Promiseshipping
di Tayr Seirei

28/09/21, ore 11:22

personalmente non li shippo (a meno che non rendano ib un'pò coetanea di garry)però mi sta piacendo questa raccolta

09/02/18, ore 23:17

Ooh, bentornata!
Sono felice che tu abbia trovato tempo\modo di finire questa raccolta - Ib è uno di quei fandom a cui di tanto in tanto torno sempre anche senza volerlo e sono felice di poter concludere una lettura iniziata così tanto tempo fa!
L'ultimo capitolo è molto carino, non vedo l'ora di leggere gli altri!

22/05/17, ore 23:45

Buona giornata, io in teoria sarei un tuo vecchio lettore. Non ho mai recensito perché ero su EFP da poco e non avevo le capacità di articolare una recensione decente sulla tua storia. Infatti, ora che sono tornato dopo due anni di inattività, mi vien quasi voglia di cambiare account per la vergogna di ciò che ho sopra.

La tua raccolta di flashfic mi piacque quando la lessi la prima volta e mi è piaciuta molto di più ora che l'ho riletta perché l'ho rivista qui fra le storie aggiornate di Ib. Hai uno stile che è molto semplice ma veramente gradevole da leggere, la narrazione è ben gestita e la lettura risulta scorrevole. Tra i problemi che mi hanno fatto abbandonare EFP, vi erano anche delle questioni sentimentali e leggere queste flashfic mi aiuta a sentirmi meglio, quindi ti ringrazio anche a livello personale.

Detto questo, ho concluso
Cordiali saluti da Lord Kleveland

18/06/14, ore 20:40

Mi piacciono le tue flashic, sopratutto perchè adoro la coppia Garry/Ib. Molto romantiche, non so decidermi su quale sia la migliore! Stupende, continuale presto.

06/03/14, ore 14:42

Eccomi qui! :3 Finalmente passo a commentare anche il secondo capitolo di questa raccolta - non dire nulla, lo SO che sono in ritardo.
L'ho trovata estremamente romantica! <3
Non sono una grossa amante dell’age difference – disse la fan delle Snarry -, ma questa storia era molto delicata ed estremamente H/C. Un rapporto del genere è sì complicato, ma la vita di Gary e Ib senza l’un l’altra diventerebbe una vita, appunto, rovinata, quindi vale davvero la pena di essere etichettati male dalla gente e dire delle bugie, tutto per stare insieme.
Anche se non conosco il fandom, leggere farina del tuo sacco è sempre piacevole!
XShade-Shinra

31/03/13, ore 12:42

La storia è pensata molto bene, sia dal fatto di costruirla sulla parola "promise", sia dall'interpretazione data ai fatti all'interno del gioco (mi riferisco alle interpretazioni date nel capitolo "R" del mondo del pittore). Mi ha piacevolmente soprreso il modo in cui hai affrontato l'argomento della possibile coppia tra Ib e Garry, una coppia che non può realizzarsi nel presente, ma che sicuramente avrà un futuro (come si è capito shippo tantissimo questa coppia).
Immagino la difficoltà nell'affrontare i sentimenti che possono legare i due personaggi, anche solo nell'esprimere quello che può provare Garry nei confronti di una bambina di 9 (?) anni o giù di lì dopo tutto quello che hanno passato all'interno della galleria. Per concludere, spero davvero che continui questa storia, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Nel mentre è tra i preferiti, a bien tot! :)

03/03/13, ore 12:36

Oggi è la mattinata delle recensioni, ok. Quindi, anche se in ritardo, m'appresto a commentare questa fanfic, la quale ritengo molto interessante sotto diversi punti di vista.
Il nota bene che hai messo alla fine su Guertena mi ha aperto nuovi mondi e nuove vie di pensiero che non lascerò abbandonate, lo prometto! Non aveva mai considerato questa piccola nota e -mio malgrado- ho a lungo andare lasciato un po' in disparte quello che è il mondo di Ib.

Ma tornando a noi, parliamo appunto di questo secondo capitolo, Rovina. Ho sempre pensato che il rapporta tra un Ib ancora bambina ed un Garry adulto (o quasi) fosse difficile da trattare; per questo stimo moltissimo chi ci prova. Tentando di scrivere su di loro si va incontro a regole morali non poco complesse da argomentare e giustificare: molti tra noi arriverebbero a definirla quasi una forma di pedofilia e credo anche lo stesso Garry non esiti a porsi problemi di carattere morale quasi si trova da solo. Ma l'amore trionfa sempre (vive l'amour, vive l'amour!) e quindi la loro storia procede, per quanto abbia alcuni intoppi non di scarsa importanza. I genitori di Ib sono uno di questi, credo probabilmente il più importante tra quelli da te citati: alla fine, le persone non dovrebbero interessare troppo al giovane dai capelli viola, per quanto posso capire il suo nervosismo crescente ad ogni occhiataccia da parte di sconosciuti.
Dunque, tutta quella galleria gli sembra un errore, ma (per citarti) "un errore che avrebbe rifatto anche cento volte". Ed è questo ciò che rende questo capitolo non tanto da "Rovina" quanto da "Speranza", da voglia di superare ogni ostacolo, da "Amore" quasi. Ma dobbiamo seguire le lettere, esatto?

Credo che il nome "PromiseShipping" sia -in questo caso- davvero azzeccato.
Detto ciò, ti lascio, sperando in un veloce aggiornamento. A presto!
betacchi.

04/02/13, ore 15:54

Che bello vedere cm Garry,anke se tormentato a morte dalle idee delle altre persone,nn lascia mai Ib!!! Sn tt e 2 tenerissimi e il testo è favoloso! (cm sempre!!) Xd 6 bravissima!!! continua così xkè le tue storie mi piacciono davvero tanto!!
ci risentiamo!!
Denebula

03/02/13, ore 22:59

Ok, sto amando questa raccolta. (Alla fine, mi sono dimenticata di recensire la prima flash, ma mi rifaccio con questa u__u)
La flash è veramente carina (mi sono immaginata milioni di volte le situazioni che hai elencato xD), e poi vabbè, io amo la IbxGarry xD
Se non erro, l'età di Garry era data per certa (non ricordo se 18 o 20 anni [io inizialmente gli davo 15/16 anni però xD]), ma chissene, per me loro due sarebbero canon anche 5x28 (?) xD
Aspetto la prossima flash, e in caso altre oneshot su di loro (se ci scrivessi su una long ti amerei forevaH [?]):3
Ja nee~
Arisu Yoshida

30/01/13, ore 23:38

KE TENERIIIIIIII!!!!!!! CUCCIOLIIII! Anke se corta è davvero carina cm storia!!! (perdonami ma nn so se ne hai scritte altre! XD sn un po' ignorante!) bella,bella,BELLA!!! (adesso sembro Mary! cm mi sn ridotta!!) perdona la mia malattia mentale,sai anke io sn innamorata del gioco (o meglio....qualkuno del gioco!! XDXDXDXDXD). se ti piace davvero tanto perkè nn ti leggi anke la mia storia?? secondo me ti piacerà!! A presto spero!
Denebula

21/10/12, ore 18:15

Non conoscendo il videogioco Ib, pensavo di avere difficoltà nella comprensione della storia, e invece tutta la lettura è filata liscia, perfetta.
Mi è piaciuto molto il significato della "porta del destino", e dal flashback di Ib ho compreso tutta la storia che c'era dietro e il perché "quella" era la "sua" porta del destino. Trovare l'amore, dopotutto, è un'esperienza che ti cambia la vita. <3
Anche l'IC per me è sconosciuto, insieme al backgroud dei protagonisti, ma valutandolo come un'opera originale mi sono piaciuti molto con i loro comportamenti composti e teneri! <3 Inoltre, Ib è ancora una bambina e sono contenta che Garry non abbia strafatto con lei. Diamo tempo al tempo! <3
Grazie per aver aderito al progetto Shipping Collection con questo fandom per me nuovo ma che ho trovato interessante da questa FF! ^^
PS E contnuo a dire che il nome GarrIb era più carino! ù_ù *sparisce in una nuvola di fumo*
XShade-Shinra

10/10/12, ore 19:02

Salve!

Allora, sono davvero entusiasta di questa fic. Non credevo nemmeno di trovare qualcosa su questa coppia, né tantomeno sul fandom in generale. E sono rimasta stupita piacevolmente nel vedere il nome Ib tra parentesi, nella descrizione. Mi hai davvero regalato un sorriso, specialmente perché la Ib x Garry è qualcosa di fantastico, a mio avviso. Anche se adoro mettere Mary in mezzo, esclusivamente perché pensarla da sola mi rattrista immensamente.

Ma passiamo alla recensione, piuttosto che dirti cosa penso personalmente del videogioco. La fanfic mi piace, l'idea è decisamente carina e non vedo l'ora di leggere aggiornamenti, soprattutto perché sono curiosa di vedere quali altre lettere scegliarai -sempre se non sono imposte dal concorso. L'idea di iniziare con il termine "porta" l'ho trovato decisamente interessante ed azzeccato: i riferimenti ad eventi del videogame sono una chicca che non tutti si degnano di dare. Le frasi che ha reso in corsivo sono decisamente le mie preferite: fanno un certo effetto al lettore, ma ciò che viene dopo mi ha decisamente delusa. Di per sé, il bacio finale è carino, l'idea della due rose anche: ma penso che avresti potuto esprimere meglio il concetto e renderlo ancora più emozionante. Certo, stiamo parlando di una drabble, e si sa che in questi casi c'è poco da fare: i finali vengono sempre male rispetto al resto. Ma non per questo rendono la fanfic peggiore o le fanno perdere numerosi punti.
Ho trovato il tutto molto soddisfacente e -come già scritto- non vedo l'ora di leggere il resto. Con la mia critica al finale voglio solo farti notare un mio piccolo parere e spero te ne servirai in futuro, senza vederlo come un insulto (cosa che non è affatto!).

betacchi.

02/10/12, ore 14:55

Ciau ^_^
Non credevo ci fosse una storia su Ib e Garry, quindi, girovagando per il fandom, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
PromiseShipping, eh? Bel nome, a quanto ho capito si riferisce al lieto fine di Ib, dolcissimo *^*
Anch'io shippo questi due, anche se è un po' problematico, sai, per la differenza di età.
Questo primo capitolo è dolcissimo, soprattutto il finale.
Mi piacerebbe, magari per mp, discutere con te di questo meraviglioso gioco :)
Un Bacione.
Ps: ma hai visto la recensione? :/
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 03:24 pm)

23/09/12, ore 11:18

Madonna non posso credere che qualcuno abbia fatto una Fict su questo bellissimo gioco *o*
Emh...vabbè torniamo alla recensione che è meglio ^^''
Comunque...la storia è molto bella *3*
E anche il FlashBack di quando Ib trova Garry a terra...Davvero ben fatto :)
Quindi in poche parole...
La Fic è STUPENDA.
Continua così ;)
Peace and Love.
-Sonico-

23/09/12, ore 00:35

Adakdsjwko. *^* è ho detto tutto è..è...è così awwwww *lancia confetti e cuoricini* che cosa tenera *^*
P.S sono Rion Pesca Tone xD *rotola.via*