Lacrime di umanità
di Zangetsun1

18/09/19, ore 20:56

Ho trovato questa one-shot per caso, spulciando nel sito e ... cosa mi hai fatto ricordare! Film bellissimo e grazie a te per avermi fatto rivivere il finale!

24/05/15, ore 22:29

Quando vidi il finale del film mi commossi anch'io, anche se avrei tanto sperato in un finale diverso, ma penso che fosse inevitabile. Un film però non potrà mai riportare come si sentono dentro i personaggi, ma tu ce l'hai fatta e in maniera eccellente, anche.

17/12/13, ore 20:40

Nonostante le centinaia di film sui draghi che ho visto da quando ho memoria, Dragonheart resterà sempre il mio preferito in assoluto e Draco un'icona per tutti i personaggi della sua natura. Ancora mi commuovo quando mi rivedo questo film e sorrido ad ogni scena spiritosa come se fosse la prima invece che la seimilionesima volta che mi passa davanti. Da piccola mi soffermavo spesso a sognare una fine alternativa in cui la vita di Draco sarebbe stata risparmiata e con Bowen avrebbero fondato insieme un regno giusto e forte sotto la sua guida.
Leggere questo breve capitolo carico di rimpianti mi ha fatto rivivere gli ultimi struggenti minuti della storia come se avessi avuto le immagini di fronte. Mi commuovo nuovamente ripensando al dolore di Bowen nell'aver posto fine a due delle vite a lui più care, e mi commuovo ancora di più ricordando tuttavia la serenità di Draco nell'andarsene e vegliarli dalla sua stella. Un film che non potrei definire diversamente se non meraviglioso.
Grazie di questo piccolo angolino di ricordi :]