1984: Alternative Ending
di Lord Larry

08/08/12, ore 23:12

Che dire? In una parola, geniale!
"1984" è probabilmente il libro che più mi ha sconvolta; colpisce l'anima e mette in moto la mente, è uno di quei libri di cui porti il segno per sempre, anche dopo anni e anni, quando magari non ricordi più la trama nei dettagli, ma ne hai ormai interiorizzato il messaggio. Ritengo che sia difficilissimo scrivere qualcosa su di esso (chi l'ha letto sa cosa voglia dire) e ritengo altrettanto difficile scrivere qualcosa di davvero divertente; riuscire a combinare le due cose rasenta l'impresa. Tantissimi complimenti!

27/12/11, ore 19:58

Questa l'avevo letta molto tempo fa, ma ora che sono iscritta posso scrivertelo...
GENIALE! L'ho adorata, e 1984 è il mio libro preferito. Quindi che dire, complimenti per la fantasia e per avermi fatto ridere anche del più sacro dei libri (almeno per me :P)! E poi, anche nella sua demenzialità, il circolo chiuso non smentisce le parole di O'Brien... il dominio del Partito sarà per sempre in loop!

27/06/11, ore 23:56

omiosantissimodio. IO ERO CONVINTA CHE SAREBBERO STATI I PICCIONI A CONQUISTARE IL MONDO! ciò mi turba e sconvolge.

09/04/11, ore 14:23

Aaaaaah! Oddio, mi sta venendo mal di testa! E' peggio della Storia Infinita!! xD
Scherzi a parte, la one shot è molto bella è originale... Non avrei mai immaginato un finale comico per un libro come 1984. Ciccio u'Bombularo, fosse anche solo per il nome, è un personaggio fantastico! Nessuno era riuscito a rovesciare il potere del Grande Fratello e del Partito... Tranne lui. xD Geniale l'idea di ripresentare più volte la stessa situazione con le diverse versioni di Winston e O'Brien (O'Beatle xDxD) a seconda del dominio del momento. Per non parlare poi del finale, quando a causa del caffè cancerogeno xDxD, il destino viene cambiato e si ritorna al punto di partenza.
Davvero molto divertente e originale!! Ogni volta che prenderò in mano di 1984 non potrò fare a meno di pensare a questo finale!
Ele

17/10/10, ore 14:28

xD è davvero fantastica.
Non solo fa capire chiaramente che non c'è MAI fine al paggio, ma fa passare letteralmente dalla padella alla brace..e questo Ciccio? Sarà pure considerevolmente fesso, però è pure l'unico uomo che sopravvive... sarà un segno del destino, dopo stercorari, alieni, lepricauni e di nuovo umani, saranno gli idioti a dominare il pianeta? (sempre che non lo stiano già facendo?)

In ogni caso, riuscire a fare dell'ironia su un libro meravigliosamente deprimento come 1984, beh, non è da tutti.
6%jhs75)&"sdg!2! (NdT Complimenti!!!)

11/08/10, ore 22:37

......Non ho parole.
Fà morire dal ridere!!(ma si sapeva già.xD)
Ci voleva proprio.... ho letto 1984 giusto qualche mese fà e ci sono rimasta veramente di sterco (in onore degli stercorari.xD) sul finale!!
Certo, è bellissimo quel libro. Una vera opera d'arte....
ma questa fine alternativa ci voleva proprio per sdramatizzare un po'!!!x°°°D
Bravo, veramente.
Hai tutta la mia ammirazzione. ^^
Ancora complimenti....!!
Gioy:3

06/08/10, ore 11:53

Premetto che 1984 è uno dei miei libri preferiti proprio perchè finisce come finisce, con quel senso di ineluttabilità che ti colpisce come un pugno nello stomaco.
E' un libro duro che non concede niente al suo lettore, nemmeno la speranza e contiene alcuni aspetti che lo rendono drammaticamente reale anche se parliamo di un libro scritto nel 1956 quando la televisione e la comunicazione mediatica erano soltanto un sogno di qualche visionario.
Per questi motivi, così a caldo dopo la prima lettura ti posso dire che non ho ben metabolizzato il passaggio dal registro drammatico a quello comico. Cioè la storia che tu inventi andrebbe benissimo presa singolarmente, ma collegata con il punto più drammatico della trama originale diventa stridente e comprensibile a fatica.

29/05/10, ore 13:29

Io veramente ho iniziato 1984 ieri notte all' 01:35. Infatti rischiavo di addormentarmi sulle prime 12 pagine che ho letto...Non temere, di certo la tua fan fic non mi ha fatto passare la voglia di leggerlo.
Ho riso come una scema per tutta la fic ^^.
Morale della favola? 1) Non c'è MAI fine al peggio. 2) Qualunque cosa succeda, date la colpa a Ciccio.

25/03/10, ore 21:24

Carino, mi sono divertita. Poi 1984 è un libro stupendo.
Ah se ti trovi leggi la mia Song-fic
Ciao by Metaipod

07/03/09, ore 23:20

Complimenti,, 1984 è un libro stupendo e mi ha affascinato tantissimo: dona molti spunti di riflessione! Nonostante sia di diverso genere mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi finali alternativi, anche se sto ancora sognando un epilogo positivo per il povero Winston.. "L'ultimo uomo sulla terra" bacioni!!!!! lucia

25/01/09, ore 16:43

Sei simpatico! Questo è sicuramente il finale che avremo voluto tutti, per quel libro.
Sei George Orwell redivivo?! AhiUnPoDiLui

07/04/08, ore 12:49

esilarante. fa ben sperare, non c'è che dire...

13/03/08, ore 19:37

xD questa storia mi ha fatto morire dalle risate, nonostante il libro sulla quale è basata è tutto tranne che "leggero" xD bravo xD

21/09/07, ore 16:25

Ommioddio XD ho amato 1984 e amo la fantascienza di quel periodo, e leggere questa storia mi ha...SCONVOLTO! Demenziale al punto giusto, direi, un bel racconto da leggere, come hai giustamente detto tu, per "tirarsi su il morale", anche se posso capire a chi non possa essere piaciuto.
Carino da matti!

05/05/07, ore 21:45

O mio dio! Non ho mai riso tanto per una fic, contando che qualsiasi accenno al libro fa passare all'istante la voglia di ridere. Devo ancora decidere si mi piace più O’Beatle, il brupl (!), o i Bavosoidi Schifoserrimi... Geniale davvero, hai la mia piena ammirazione!