Glucosio
di suni

16/12/12, ore 10:30

All right. Sono, uh, buh, tipo due anni che leggo moooooolto poco in italiano, la transizione verso i lidi felici della lingua anglosassone è avvenuta un bel mattino e non so precisamente perchè, comunque il mio punteggio alla patente europea ne è stato felice. Ad ogni modo, ieri notte ho aperto EFP ed ho visto "Uh, suni ha scritto qualcosa" e poi "Uh, suni ha scritto qualcosa sui Vendicatori", e per un attimo non ci ho creduto. Suni! Vendicatori!
... bisognava leggerla.

E' bellissima. x°°°D Adesso leggerò anche le altre due, ma intanto dovevo fermarmi qui e dirti che è bellissima, è bellissima, è bellissima. Il pezzo su "Loki e il dibattito: due rette parallele" mi ha fatta rotolare dalle risate, non riesco neanche a dirti quanto mi sia piaciuto, è stupendo. Devo dire che la coppia mi lascia lietamente perplessa (cioé, non come Sasuke e Naruto, quelli è stato praticamente l'autore a benedirli, non prendiamoci in giro), ma dopo aver letto "Off The Record" di Hella ho la tendenza ad accettarla serenamente. Sono comunque due dei miei personaggi preferiti. x°D
Per una volta, poi, sono felice di vedere Steve Rogers non rappresentato come un imbecille beota. Cioé, nel film è dotato di una memoria fotografica, di un discreto senso dell'umorismo, viene raffigurato per metà del tempo con un libro o un quaderno da disegno in mano... che cosa vuoi di più, una laurea in astrofisica per farti capire che il regista NON voleva che fosse pensato come un imbecille? Ecco.
Non credo ci sia neanche bisogno, a questo punto, di dirti che ho trovato il tuo stile piacevolissimo, scorrevole, lieve, con la giusta dose di divagazioni comiche ad arricchire il testo e quell'accenno di malinconia che si fa più marcato nella fine e che si dissolve nello "Shalallalala" delle ultimissime righe.

Grazie per questa bellissima storiella. Sono felice di aver cominciato la giornata così.

28/10/12, ore 11:45

Allora, io in genere non amo le FrostIron, e non sono neppure un'amante dello slash. Però mi piace restare piacevolmente stupita.
Mi piace trovare storie in cui posso trovare plausibile anche una coppia del genere.
Trovo che tu sia stata brava, sia a mantenere i personaggi IC nonostante una situazione inverosimile nel movieverse, sia a predisporre le basi per una relazione (che potrebbe addirittura non essere fisica, ma solo platonica) di questi due personaggi trovando dei punti in comune.
Hai reso molto bene, con il tuo stile, il marasma di penseri di Tony.
Complimenti, davvero!!

27/09/12, ore 22:31

Buon Dio! Ammetto che non avevo preso sul serio i tuoi sproloqui su fb riguardo all'ironfrost, ma ora che ne ho davanti un assaggino... Tu sei un maledetto genio!
Prometto di ascoltarti con cieca fiducia d'ora in poi! O forse no, quello che può partorire la tua mente mi fa ancora un po' paura... XD

"Non era affatto facile con una logorrea come la sua, ma nella torre c'erano troppe finestre che davano sul vuoto per permettersi il lusso di correre rischi inutili."
Prima o poi scrivendo una nuova storia le cose ti sfuggiranno di mano e questi due si ammazzeranno vicendevolmente. Ma solo dopo averci regalato incommensurabile gaudio (:
Ma tu, sei un genio.

Non c'entra nulla qui, comunque ti ho chiesto l'amicizia su fb con il mio nuovo account (:

26/09/12, ore 01:16

Erano un paio di giorni che il titolo di questa one shot mi chiamava a gran voce, attirandomi come un magnete. Ci vedevo qualcosa di anomalo e geniale e diverso in questo titolo, e devo dire - con un pizzico di orgoglio da talent scout - che ci aveva visto benissimo. Non saprei da dove cominciare, non c'è un singolo aspetto della storia che non mi sia piaciuto. Per prima cosa, il modo in cui è scritta. Grammatica, sintassi, termini, punteggiatura, tutto scelto bene e al posto giusto. Sono una patita dell'Italiano e della bella scrittura, e mi si riempie il cuore di gioia a leggere storie come le tue. L'idea: ma come diavolo ti è saltata in mente? Magnifica, fuori dagli schemi e sviluppata in maniera impeccabile. Ho riso tantissimo, ma davvero tanto, in particolare nel momento in cui si è cominciato a discutere de La Sirenette; l'ho trovato esilarante! Bellissima anche la caratterizzazione dei personaggi, dai due protagonisti a quelli solo accennati. Se ti venisse voglia di buttare giù qualche altra stupida, avresti una lettrice assicurata!

25/09/12, ore 21:46

oh santissimi numi (FSM e IPU, ovviamente) tipregotipregotiprego fai in modo che l'ispirazione torni a trovarti per il seguito di questa roba!!! a costo di attirarla con un vassoio di lasagne!!!

25/09/12, ore 21:20

Devo dire che nonostante il mio odio feroce nei confronti della Sirenetta,questa tua storia mi è piciuta un sacco!Sará sicuramente che io AMO il sarcasmo del Signor Stark o che adoro Loki fino allo sfinimento,ma è stata davvero carino leggerla,molto simpatica e per niente banale!
A presto e complimenti
R.C.

25/09/12, ore 15:35

Ma dai, che scenetta adorabile! *_* Loki è Loki, non si può fare a meno di adorarlo. E Tony è probabilmente il mio preferito, tra gli Avengers, perciò ti lascio immaginare quanto mi sia piaciuta questa storiella tutta zucchero! Ora non immagino cosa potrebbe essere successo dopo, però: se l'idea di Steve che appende lucine natalizie in giro per la Stark Tower mi manda in visibilio pur spaventandomi un pochino, l'idea dell'intera squadra che festeggia il Natale mi fa un effetto ancora più tragico. XD Non voglio sapere cosa abbia ricevuto Jane da Thor, alla fine: data l'ingenuità del biondone, se qualcuno degli altri era in vena di scherzi ho idea che il pacchetto di miss Foster contenesse qualcosa di non proprio tipico. ;P

25/09/12, ore 14:07

ahhahahaha non ce l'avrei fatto Steva così ingegnoso e cattivo da poter cercare di ingannare Loki XD ma per fortuna lui è troppo intelligente per lasciare che qualcuno lo prenda per i fondelli U_U
comunque fan fiction moooooolto carina!!!!!! mi è piaciuta tantisimo dall'inizio alla fine anche se devo dire che la mia parte preferita è stata quella davanti alla vetrina!!!! scritta benissimo è finita immediatamente tra le mie preferite!!! complimenti ;)

25/09/12, ore 11:35

Ah O:
Questa storia è semplicemente perfetta.
Sarà per i personaggi fin tropp IC, sarà per il modo convulso con cui hai scritto i pensieri di Tony, sarà perché sarà quel che sarà... Uhm, no.
E' bella.
Non so che altro aggiungere, in un altro periodo, meno di crisi per le recensioni, l'avrei messa nelle preferite senza fare brutte figure lasciando recensioni insensate e invece... Recensione insensata MOD:ON.
"“Shallalalala,” aveva mormorato Loki sottovoce" Oddio, che meraviglia. Sarebbe meraviglioso vederlo protagonista di qualche musical a cantare e a ballare D:
"Che cosa? E’ ancora viva, no?” era stato il commento stizzito di Loki per il suo gemito inarticolato, appena prima che si schiantassero contro i cassonetti e il cofano prendesse fuoco." Ahah' qui sono scoppiata a ridere, davvero.

Vorrei davvero vedere Loki alle prese con la vita umana, sarebbe uno spasso.

E niente, recensione inensata MOD:OFF
A presto,
                 Mid_
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 11:36 am)