Virus mentale
di eian

17/10/12, ore 12:35

Si mi intriga sempre più questa storia. Ha inizio la nuova avventura dei nostri eroi senza macchia e senza paura. Mi piace proprio come scrivi e li descrivi il Trio delle meraviglie e l'equipaggio tutto. Ciao alla prossima. ^_^

25/09/12, ore 16:53

Eccomi qui. Per prima cosa vorrei fare una premessa: mi scuso già in anticipo se non commenterò tutti i capitoli, perchè lo studio, lo sport e impegni vari mi portano via un sacco di tempo. Mi scuso, quindi, anche se le recensioni saranno corte. Inoltre non vorrei rischiare di ripetermi e di lasciarti recensioni tutte uguali. Comunque leggerò ogni capitolo.
Di questo posso dirti che mi è piaciuta l'attenzione che hai messo nel descrivere il virus, l'uso dei termini anche specifici e l'attenzione per i dettagli.
Caro il nostro Capitano che si preoccupa per il suo compagno: ovvio, suo dovere è sì proteggere i membri del suo equipaggio, ma sappiamo benissimo che sotto sotto non vuole mettere a rischio la vita del suo amante. Il modo in cui difende la sua opinione è molto da Kirk: me lo sono immaginato ancora con la tunica gialla (anche se qui siamo già all'epoca dei film, finita la missione quinquennale, se non mi sbaglio) mentre si appoggia alla scrivania e risponde al suo primo ufficiale guardandolo negli occhi, con ardore e convinzione. Tipico atteggiamento da Capitano convinto.
Waiting...
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 04:55 pm)

25/09/12, ore 12:41

Ciao, eccomi a commentare questo bellissimo capitolo... non potevo non lasciarti due righe!! Mi è piaciuto molto il fatto che tu stia cercando di rendere questa storia molto da "film", si nota particolarmente lo sforzo che hai fatto per rendere le informazioni mediche il più dettagliate possibile, questa la trovo una scelta davvero azzeccata e non solo perché ci descrvi questo virus nel migliore dei modi, dandoci dei dialoghi tra i personaggi del tutto plausibili (e comprensibili nonostante i termini tecnici) ma perché si vede che stai facendo il possibile per rendere la tua storia il più veritiero possibile. Hai deciso di rendere il virus il tema portante della tua trama, immagino contornato da altro come le interazioni tra i vari personaggi... più o meno amorose... ma non ti sei soffermata a qualcosa di superficiale, ma hai deciso d'andare a fondo alla questione. Beh io apprezzo moltissimo lo sforzo che stai facendo, denota una grande cura e un grande amore per la tua storia! E credimi è tutto tranne che scontato.

Premesso questo... in questo capitolo non accade pressoché nulla nuovo, ormai sappiamo quale sia la portata del virus e quando Kirk ne sia preoccupato, era giusto però dedicare un attimo anche ad informare il resto degli ufficiali superiori. Direi che il fulcro del capitolo però non è Kirk che informa gli ufficiali quanto il rapporto tra lui e Spock, che viene fuori in un momento del tutto inaspettato. Indubbiamente Spock si è risentito (per quanto possa offendersi un vulcaniano) del fatto che Jim l'ha escluso dal scendere sul pianeta. Secondo me la sua scelta è stata saggia e in linea con il personaggio di Kirk. Spock dice d'essere la persona logicamente più adatta per indagare sul campo, ma a mio avviso è stato il dottor McCoy, nella sua burbera adorabilità (?) a centrare la questione. A che servirebbe un primo ufficiale ed un esobiloga, perché si parla anche di T'Mar, morti? Bellissima poi la frase di Spock quando "rimprovera" Jim di non avere capacità di giudizio a causa del loro rapporto personale.

L'unica critica che ho da fare riguarda il finale... è un po' brusco. Nel senso, è chiaro che avevi esaurito il capitolo, ma lo stacco poteva essere più morbido, magari usando anche una frase banale del tipo "Jim si sedette riflettendo pensieroso, quella situazione diventava sempre più pesante" è solo un esempio, ma per farti capire quel che intendevo. In ogni caso va bene anche così, è solo un'inezia!

Un bacio e al prossimo capitolo
Koa