Notte.
di msmerybolla21

29/09/12, ore 20:07

ciao bolla! davvero molto graziosa queste oneshot. E' scritta bene, il periodare è fluido e si legge velocemente! Io adoro le slince of life. Non sapevo tu avessi immaginato che la loro prima volta fosse stata una violenza... (ho capito male? forse ti ricolleghi ad una tua storia?)
Carinissimo il finale e il confronto tra i due. Scusa la scarna recensione ma sono collegata dal cell XD inutile dire che col touch screen sono un incapace!

p.o.
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 08:08 pm)

28/09/12, ore 16:57

L'idea alla base della storia mi piace: la famiglia Brief in vacanza al mare (con una scorta di cibo per un anno XD).
E ovviamente Vegeta è stato convinto ad andarci a suon di macchinari per i suoi allenamenti :) a parte qualche errorino qua e là, è ben scritta e crea atmosfera, brava! Un solo appunto: non credo che il saiyan abbia violentato Bulma, sia dal manga sia nel cartone si capisce che lei era più che d'accordo, anzi probabilmente è stata lei a provarci con Vegeta ;)

26/09/12, ore 17:58

Davvero carina! Una flash semplice ma molto dolce, leggera e piacevole da leggere ^^
Mi è piaciuta la descrizione che hai dato del luogo e dell'atmosfera in riva al mare. Bello anche il flash-back, i personaggi sono sempre IC e ben delineati. Il finale mi ha fatta sorridere, lo trovo realistico :)
Complimenti per questo piccolo capolavoro.
Soly Dea

26/09/12, ore 16:59

Ciao Bolla!
Come sempre, riesci ad emozionarmi grazie alle cose meravigliose che scrivi!
Questa shot, ovviamente, è bellissima, proprio come le altre! :)
Il premio "Merito per la storia più sensuale" è assolutamente azzeccatissimo! Caspita, da quando ti conosco, amo sempre più Vegeta e Bulma, i quali prima mi erano completamente indifferenti.
Non leggevo quasi mai Fan Fiction dedicate a loro. Sarà perchè il principe è veramente molto difficile da rappresentare e mantenere IC, però tu riesci a descrivere sempre un Vegeta che mi piace da impazzire!
Quando narri di lui in casa, riesci  a relazionarlo bene con la sua famiglia, nonostate il caratteraccio che si ritrovi, e questo non è per niente facile, eh! Inoltre sai trattare bene il suo carattere fiero ed orgoglioso in genere, anche quando si tratta di descrivere un momento triste e doloroso!
Comunque, in questa Shot ho amato tantissimo anche Bulma. l'ho trovata tenerissima quando giocava in spiaggia con il piccolo Trunks, o quando se ne stava seduta a fissare la luna. I suoi pensieri di quel momento sono azzeccatissimi.
Poi, ovviamente, arriva lui: il suo oscuro principe, il quale è cambiato nel corso degli anni ed ha capito di amare quell'umana tanto speciale per lui.
Insomma, credo di averti fatto ben capire che questa shot mi è piaciuta veramente tantissimo.
Continua così, carissima!
A presto, eh!
-un bacio, Normina :*

26/09/12, ore 16:01

Ciao! ^-^
Stavo gironzolando per il fandom (non lo faccio quasi mai, e voglio rimediare >_>), e non so perché questa storia mi abbia ispirato.
Comunque, l'ho letta e sono felicissima di averlo fatto. Lo so, come hai scritto nell'introduzione è un momento dedicato a Bulma e Vegeta, ma io ho trovato particolarmente bella la maniera in cui la donna passa il tempo insieme al piccolo Trunks. In poche parole, sei riuscita a dare un bellissimo quadro del rapporto madre/figlio che hanno, e mi hai comunicato tanta tenerezza <3
Prima che me ne dimentichi: nella frase: "ma lei era l'unica superstite della lunga fila di aliene che si erano piegate sotto il proprio corpo", cambierei il "proprio" con un "suo", perché messo così mi sembra che il corpo nominato sia delle aliene, non di Vegeta.
E poi ho visto due errorini di distrazione: "Scrollo il caschetto per far cadere i residui granelli di sabbia", hai scordato di accentare la o :D
"Era in seguito scappato il cucciolo, rifugiandosi nel bagno annesso alla sua cameretta, per lavarsi ed inseguito andare a dormire." Uhm, penso tu volessi intendere "in seguito", o no?
Per il resto, mi è piaciuto quel dettaglio dei granelli di sabbia (sìììì, il piccolo Trunks dev'essere proprio una peste!) e mi sono immaginata benissimo quel profumo di salsedine (non chiedermi perché, ma adoro la parola "salsedine" o.o) e del livido rimasto sulla pelle di Bulma.
Bella anche la descrizione del cielo notturno e della luna, e il finale mi ha lasciato un sorriso sulle labbra... Vegeta e Bulma sono caratterizzati bene, mi piace da matti il fatto che lei ancora arrossisca e che il saiyan abbia cura di sottolineare quel fatto XD Quel "Non ti sei ancora abituata a guardarmi?" mi sembra proprio da lui...
In poche parole, complimenti!
Un bacione :*

26/09/12, ore 15:11

Bolla12- Vincitrice del "Merito la Storia più Sensuale"

Mio Giudizio&Motivo "Merito": Ti ringrazio tantissimo, anche se all'ultimo minuto, di aver partecipato e di aver scritto una storia ben fatta e che mi è piaciuta tanto ^^. Con questa storia Vegeta e Bulma si sono guadagnati la mia stima profonda! Davvero, davvero stupenda e non ho parole; mi hai lasciata senza fiato e, sono sincera, mi aspettavo un finale diverso e invece hai scritto la cosa più IC che io ho letto ( ovvio che sono IC ami questa coppia ^\\\\^). Bellissima la reazione del principe all' "ordine" di Bulma nel prepararsi a preparare i bagagli per andare alla casa al mare. Ho apprezzato tantissimo la frase finale di Vegeta; stavo rotolando dal ridere XD divertentissima e bellissima ^^.
Mi è piaciuta tantissimo e il "Merito la Storia più Sensuale" non può essere che tuo. Ottimo lavoro e Complimenti..^^

25/09/12, ore 23:10

oh che bella questa storia... Mi è piaciuta tantissimo,scorre bene ed è decisamente romantica... Ci voleva una storia del genere, brava! Ci sono dei piccoli errori di distrazione ma nulla di grave, e una ripetizione della parola meglio che personalmente avrei evitato ma insomma piccole cose che non cambiano il buon lavoro che hai fatto!! Complimenti davvero e che vinca la migliore, visto che anche io partecipò al contest ^.^
A presto,
Babykit

25/09/12, ore 21:26

il mare e il cielo invernale hanno qualcosa di incredibilmente intenso, come un profumo, un'essenza che ti porta lontano anche dal luogo più infausto e brutto possibile.
bulma si sta godendo una vacanza con i suoi sayan e nel frattempo fantastica sulla luna che un tempo era solo presagio di distruzione e che adesso è solo un meraviglioso satellite in mezzo al cielo.
brava, mi hai messo voglia di mare nonostante il tempo e il periodo!