Prima, durante e dopo.
di Always_Always

16/06/16, ore 17:35

Cinefilo e fumettaro dall'infanzia, quando mi hanno creato il cinefumetto sono andato in brodo di giuggiole. Salvo poi scoprire che non è che fossero sto granché.
Dico questo perché questo tuo lavoro non è che il risultato di una crescita tentacolare e virulenta su più piani del cinefumetto.
Ora so di dire una cattiveria,ma si tratta di un lavoro banale, anzi semplice.
Lavoro però che ho imparato a catalogare come fanservice e che quindi non può in alcun modo essere pomodorato.
è un tuo lavoro, è un tuo sforzo e si vede, i miglioramenti saranno sicurmante da farsi, anche per cercare una certa leggerezza non nello scritto, ma nella proposizione delle idee.
Dato che questo è un sito di fanfiction, siamo già su un mercato saturo e, per me, non serve solo saper scrivere, ma anche avere idee sempre nuove e mantenere una certa levitas.
Bandiera verde per lo sforzo e per la leggibilità, continua così e fatti venire sempre nuove idee .

10/04/16, ore 10:16

Ok, fermi tutti, sono arrivata sul tuo profilo perché hai beccato una delle navi della mia squadra e anche se è una cosa che mi va contro sono contentissima che tu l'abbia fatto. Il motivo è semplice, arrivata sul tuo profilo ho letto la tua presentazione e aggiungo solo che l'ombra del vento è il mio libro preferito che anche io rileggo senza sosta dal 2006. Poi ho visto anche che scrivi sugli avengers e su Iron Man! Il mio preferito, sono davvero entusiasta. Passando alla storia è un aspetto molto interessante quello che prendi in considerazione. Questo dualismo prima/dopo è ben presente bella shot e sebbene i dialoghi non siano tanti, è davvero apprezzabile la riflessione, il fiume in piena che scaturisce dalla narrazione. Il dopo descritto è quello che non ti aspetti ma rientra nelle corde e nel personaggio di Tony. La storia è scritta bene, grammaticalmente corretta e coinvolgente, si fa leggere con facilità e risulta molto scorrevole. Il personaggio di Iron Man è descritto in un aspetto poco trattato e forse poco eroico ma è comunque fatto bene. Belle anche le descrizioni che accompagnano e contestualizzano l'azione. Complimenti davvero.
Daeron

08/04/16, ore 17:01

Non leggo su questo fandom da qualche era geologica, probabilmente, ma la massiccia presenza di storie Stony mi lega un pochino le mani (Pepper è il mio idolo indiscusso, per la sua capacità di star a fianco di un uomo tanto difficile come Tony, per cui non potrei mai vederli separati). Ma sono contenta di essere capitata su questa storia :3

Mi piacciono molto le riflessioni iniziali di Tony, che inizia a vedere questa cosa del supereroe come un lavoro — che in effetti è — e si ritrova stanco, spossato e svuotato di tutto. Una parte di questa sensazione è attribuibile all'adrenalina, quando scema, però non è finita lì: in Iron Man 3 si vede molto bene come sia irrequieto, come tutto lo disturbi, gli tolga il sonno e lo affatichi.

Eppure, la presenza di Pepper è da sempre una specie di colla per i pezzi della sua armatura personalità. Insieme hanno questa chimica per cui Pepper è sia segretaria che amica che amante che... non so, anche mamma. Ha imparato a conoscerlo grazie a un rapporto professionale, ha imparato le sue esigenze e, da persona intelligente qual è, ha saputo traslare ciò che ha imparato anche nella vita vera, quando hanno iniziato ad averne una.

Penso che non amerò mai abbastanza questi due personaggi, e trovare una storia su di loro così ben caratterizzata, seppure dai toni in un certo senso smorzati (mancano, per dirne una, i classici battibecchi tra i due... che però Tony al momento non sarebbe in grado di sostenere, per via della spossatezza che lo spegne), mi fa davvero molto piacere.
Complimenti :)

Alla prossima,
Chara

10/03/14, ore 16:33

Ciaooo
Sono Smile Smoke, nuova del fandom.
Che Tony apprezzava le attenzioni di Pepper non era una cosa nuova ahahah
È brutto che Tony torni dal suo "lavoro da eroe" stanco e con qualcosa di rotto.
Poi, beh, mi piace il modo in cui Pepper si prende cura di lui!
Beh, alla prossima (sempre se hai scritto qualcos'altro su Iron man).
Smile Smoke.

27/09/12, ore 15:27

Perchè ti aspetti il lancio dei pomodori?

con una trama così bella e una scrittura pari ad essa ... puoi solo ricevere tanti complimenti :-)

alla prossima fanfic :-)

26/09/12, ore 21:57

Ah se non ci fosse Pepper, come farebbe mai il nostro Tony? E come faremmo noi senza di lui? XD
Quindi un "grazie" collettivo alla signorina Potts e un "brava" personale a te per aver scritto questa shot dolcissima.
Son questi momenti in cui si vede quanto Pepper si prenda cura di Tony e di quanto lui non possa farne a meno! E non deve neanche essere facile per Pepper vederlo tornare sempre in quelle condizioni eppure non crollare per poter sostenere lui.
Molto carina davvero la storia, li hai resi bene. Soprattutto in queste situazioni in cui il Tony sarcastico ed eccentrico viene meno e resta solo la stanchezza di un compito così pesante non è facile descriverlo bene, quindi doppiamente brava e alla prossima ;)

26/09/12, ore 19:23

nessun lancio dei pomodori !!!!!
è meravigliosa veramente veramente dolce. Tony distrutto dal lavoro che poi si fa coccolare dalla sua Pepper che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiii ....
"Doveva ricredersi: infondo, il dopo non era così male, organizzato dalla signorina Virginia Pepper Potts." questo pezzo <3 tanto amore.
ancora complimenti per questa one-shot !!! :)