Junjou Romantica,gelosia.
di Aliicina

05/09/14, ore 13:10

Ciao, sono Vickyjojo02 ma chiamami semplicemente Vicky.È una fic molto bella, Misaki quando fa il geloso mi piace troppo è carinissimo perché infatti di solito a fare il geloso è Usagi-san.Complimenti.
Ciao, Vicky.

09/08/14, ore 17:50

È molto bella questa fanfiction misaki è davvero bellissimo nei panni del geloso

08/08/13, ore 00:55

Ehylà!!!Ho appena letto la tua fanfiction e l'ho trovata davvero adorabile!!!Vedere Usagi-san geloso è normale ma invece nell'anime Misaki non si è ingelosito tante volte e l'ho trovato super kawaii inoltre l'idea che Usagi-san rifiuti un uscita con un vecchio amico per il suo Misaki è geniale!Mi piace davvero e secondo me è anche divertente continua così!!

31/10/12, ore 20:41

ciao! Io penso che questa storia sia davvero bella:) oltre alla trama e la tua bella scrittura voglio farti i complimenti sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi a mio parere ovviamete :) brava davvero!

27/09/12, ore 21:52

Salve. ^^

Uhm, che dire di questa fic...? Il punto forte è l'idea di base--un Misaki geloso di un conoscente di Usagi-san. Ci sta, non è un'idea campata per aria, perché che Misaki sia geloso (cosciente o no della cosa) si è visto anche nel manga/anime.

Le cose che non vanno, però, sono diverse.

Per prima cosa la storia supera le 500 parole, quindi non è una drabble, bensì una one-shot; poi, non ci sono avvertimenti e/o note di alcun tipo--quando, per dirne una, avresti dovuto mettere OOC per quanto riguarda Misaki, perché il suo comportamento generale non è molto attinente con quello originale e in mancanza dell'avvertimento, i lettori si aspettano un Misaki leggermente diverso da quello che si vede qui.

Secondo, la storia è scritta in stile copione e quasi del tutto priva di descrizioni che rendano le scene avvincenti e complete e, soprattutto, quel che fa perdere molto alla fic è l'eccessiva velocità in cui si svolgono i fatti, avresti dovuto rallentare, perché così è tutto confuso e non trattato in un modo che avrebbe reso decisamente di più...

Ci sono poi diversi errori di battitura (o almeno credo siano di battitura), anche gravi, come:

- 'mi ributto' dove ci vuole l'accento sulla o;

- 'comimciò' dove hai scritto la m al posto della n;

- 'andaii a vedere chi fosse' dove 'andai' non vuole due i ma una sola;

- 'Mi parve strano che Usagi-san smettesse dopo che glielo avevo chiesto solo una volta di farla finita.' dove hai ripetuto il concetto due volte: il pezzo dopo 'glielo avevo chiesto' puoi tranquilla mente toglierlo perché non serve.

- 'Rispose con un sorrisino idiota nel volto.' in cui si deve mettere sul e non nel, c'è una bella differenza fra le due preposizioni.

Ed altri errori simili... faresti meglio a rileggere più attentamente prima di pubblicare, o chiedere a qualcuno di rileggere per te--capita che gli autori non vedano errori perché si conosce quel che si è scritto, e in quel caso un paio di occhi 'esterno' può aiutare.

Spero che gli appunti e i consigli ti siano utili.

Detto questo, me ne vado.

Ja ne,

Temari
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 09:14 am)