Redemption
di Fabio93

16/05/15, ore 13:21

Ciao! Ho letto la tua storia e devo dire che è fantastica!
Il protagonista mi piace già un casino, un pistolero che se la cava anche con il combattimento corpo a corpo... fico.
L'ambientazione é molto bella: gli zombie sono un tocco di classe XD
Scrivi molto bene, non ho notato errori e le descrizioni sono molto dettagliate ma non troppo lunghe o forzate.
Mi ha colpito anche la lunghezza del capitolo, che, pur essendo corto, contiene molte informazioni.
E... che dire... la storia mi piace moltissimo, soprattutto le "botte". :D
Grande, continuo a leggere (recensisco ogni capitolo). :)
P.S.: Se ti va passa a leggere la mia storia, "Yume": penso che potrebbe interessarti e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio o critica. Grazie!

13/10/13, ore 19:03

Ehilà! Salve!

E sono qui anche io a leggere e recensire questa storia!
Anche per me è la primissima nel genere Avventura qua su EFP!
Quindi sono contenta di iniziare con la tua.

Dunque! Inizio subito col dire che questo primo capitolo mi è piaciuto. Oh sì!
L'ho letto pure due volte, per cogliere meglio ogni singolo dettaglio e momento.
Alla seconda lettura l'ho apprezzato molto di più.
Premettendo il fatto che io sugli Zombie ne so poco e niente, la tua rappresentazione personale dei NonMorti  mi è piaciuta un sacco. Chissà perché nonostante il passaggio a miglior vita, hanno sempre delle capacità umane.
Comunque, l'ambientazione in una città inventata è ottima. Secondo me l'hai resa abbastanza bene. Con questo senso di decadenza... bello.
Per il momento il personaggio di Lance mi piace.  Cioè... ancora devo saperne di più su di lui, però a primo impatto non è male. Più che altro mi piacerebbe sapere come ci è finito a scontrarsi con uno Zombie, ahaha! Ma penso che lo scoprirò in seguito.
Bella la scena iniziale. Con tutte quelle mosse ben studiate. La mia preferita è quella in cui lo zombie mena un fendente orizzontale a Lance, e lui si inginocchia per schivarlo. Che figo! Nel complesso è una bella scena per introdurre i personaggi e tutto il resto. Ah, e poi il nome Skoll mi è piaciuto. I nomi secondo me ci stanno bene. Anche quello della città ecc.
La fine l'ho trovata ben fatta. Quel signor Harlaw però mi ha fatto ridere! Non so, sarà per la sua figura XD
Anche il dialogo finale mi è piaciuto. Ora voglio proprio vedere cosa accadrà.
Insomma, mi hai incurisito, quindi è un bene no?

Passando al testo in sè. Inutile dire che l'ho trovato ben scritto, come sempre. Mi è sembrato più dettagliato... sbaglio forse? In ogni caso: ottimo lavoretto. Però mi ritrovo d'accordo con quello che ti ha detto ivan_ ; anche secondo me potresti raggruppare tutti i singoli periodi, potrebbe risultare molto più fluido. Poi fa' come credi! :)
Ti segnalo solo due maledetti errori di battitura.
Verso la fine il nome 'Lance' ha un'H in mezzo, e non so da dove sia spuntata XD la C e l'H sono un po' distanti sulla tastiera! Ahaha, ma vabbè. E poi c'è questo:
"facendo in passo indietro"  - penso che quell'in sia 'un' ... dico bene?

Per il resto nulla da dire, ripeto che il capitolo mi è piaciuto molto.
Le descrizioni sono ottime e tutto il resto è ben fatto. Quindi immagino che la storia sarà tutto un crescendo!
I miei momentanei complimenti Fabio!

Al prossimo! Bye!

03/03/13, ore 12:04

Priviet! ^^
Yep, ho dato inizio alla mia fase da stalker, felice? *O* colpa tua che scrivi così bene
Ho stappato la bottiglia di champagne che tenevo da parte per l'entrata in nuove lande; ebbene sì, la prima storia d'avventura che leggo su efp **
e che storia! *-*
Siamo solo al primo capitolo ma già m'intriga assai ù_ù
Lance è un badass, mi piace **
ho adorato lo scontro con Skoll ed il modo in cui l'hai descritto *_*
Difatti amo lo stile paratattico ben fatto :)
Solo che, purtroppo, non riesco a godermi bene le scene con gli zombie perchè rido come una scema ç_ç Sono ormani due anni che soffro di questo handicap (dall'infausto giorno in cui vidi zombie nation e recensione annessa çç) e niente, sento la parola zombie e rido çç
Ma poco importa, questa storia è così bellina e così ben scritta che metterò da parte la mia ridarella e mi concentrerò solo sul testo v.v #ParolaDiLupetto
Ti faccio i miei complimenti e mi tuffo a pesce sul prossimo capitolo v_v

pakaa~

05/12/12, ore 19:50

Ed ecco il tuo fedelissimo recensore XD
Incipit carino che non perde tempo ad entrare nel vivo dell'azione, mi piace ;)
Molto bella l'dea di questa "legge" amministrata dai ladri e criminali e ovviamente ecco una nuova avventura dei tuoi immancabili zombie XD
Devo ancora leggere i capitoli seguenti ma sembra una storia promettente. Good Job

15/10/12, ore 19:57

Non spesso mi soffermo a leggere interamente un racconto qui su efp, dato che non mi piace molto leggere sullo schermo del computer. Per farmi arrivare fino in fondo ci vuole un inizio e uno stile accattivante, cose che questo capitolo possiede entrambe. Quindi, complimenti! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato lo zombie, non un cadavere sbavante e privo di coscienza, ma con la sua personalitá e addirittura capace di ubriacarsi! Il misto di western e sovrannaturale mi affascina molto. Ancora congratulazioni, continua così!

12/10/12, ore 13:10

sto leggendo la mia prima storia d'avventura su efp. poi non dire che ti tratto male.
vorrei che tu scrivessi decisamente peggio solo per il piacere di asfaltarti di pignolerie e saccenze, ma la verità è che sei troppo bravo per concedermi soddisfazioni, quindi mi devo accontentare del poco o niente. ahah
scherzi a parte..molto bella la storia. puoi ben capire come mi si siano illuminati gli occhi alla parola 'zombie' nonostante, poi, la concezione offerta di non-morto si distacchi alla grande da quella standard (parla, pensa interagisce con gli oggetti ecc.).
il personaggio-criminale nella città bassa che finisce arrestato a fare un duello mortale è una situazione che ho già visto in diverse occasioni, ma nonostante ciò l'hai risolta egregiamente. l'unica speranza è che la storia diventi davvero interessante nei prossimi capitoli. bello e realistico l'attaccamento di lance alle sue pistole, così come è assolutamente perfetta la sequenza delle varie scene che compongono lo scontro.
forse - ma mi pare che te l'avessi già detto - avrei optato per un layout diverso, con frasi meno frammentate e paragrafi un po' più corposi. a volte la lettura dà una strana sensazione di fondo, come se in mezzo a tutti quei periodi corti mancasse qualcosa: ci si rende conto solo dopo che a non andare è PROPRIO il fatto che i periodi sono cortissimi e non uniti tra loro.

layout a parte, è un capitolo straordinario. proseguo subito!
ivan