Strange kind of love
di Marguerite Tyreen

31/12/12, ore 09:14

Triiisteeezzaaa!!!Povero Blackers...povero Gillan...ma si sa che gli artisti talvolta vivono dei sentimenti bellissimi ma troppo forti e distruttivi che per qualche oscura ragione non sono sopportabili dalla mente...ma mica solo loro, a volte succede anche alle persone comuni...Strange Kind Of Love, sul serio...ma quale amore non lo è?
E Coverdale...per un attimo ho pensato che Richie si stesse innamorando di lui...

31/12/12, ore 09:05

Che tormento di capitolo, ragazzi...l'ultima riflessione sull'Amore potrebbe darmi da pensare per settimane...tutti pensano che l'Amore sia altruismo, perchè ti prendi cura degli altri, ti preoccupi per loro...e invece stai solo cercando di risanare te stesso di rimando...Esisterà qualcosa in questa vita che si faccia senza alcun interesse personale? Mah...

30/12/12, ore 14:39

Teneeeriii! Ian e Richie...una delle coppie più belle del rock:) In realtà e finzione...gli arcobaleni...Richie li adora:) E mi assomiglia tanto...io suono la chitarra, e a volte davvero quasi mi verrebbe da non esercitarmi per paura di sbagliare...

30/12/12, ore 14:26

Allora, è bellissima. Punto. Linguaggio perfetto, e una filosofia sulla Vita, l'Amore e l'Arte in cui mi ritrovo come in uno specchio! Coverdale a me non dispiace come cantante, io adoro i Whitesnake, però Gillan:)...comunque capisco Richie, povero...

04/10/12, ore 16:07

Ah, imbrogliona di una Marg!
Penso che l'avessero capito anche gli arazzi della tappezzeria del castello l'ultimo messaggio subliminale di Blackers :D
"Farebbe più male a me che a lui"...insomma, Coverdale, sei proprio scemo a non capirle, certe cose!!
Ma del resto, ci dice il nostro bardo, la nottata sarebbe stata ancora lunga, e non credo che da una stanza all'altra di quel castello il percorso fosse troppo proibitivo *shippa compulsivamente* ;)
Insomma, hai lanciato un messaggio per i posteri. Per far continuare i drammi in casa Purple. Bene *evil, more than evil laugh*
Sono con te, sorella. E guarda un po' sto di nuovo svaccando, perchè dovrebbe essere un commento commosso da fine storia, e invece sono qui che faccio battute *si fustiga*
Ma che dire, devo ancora ripeterti quanto mi piace come scrivi? E servirebbe a qualcosa dire che avrei preso a pizze in faccia sia Ian che Ritchie, per convincerli con le buone a non essere così masochisti? Ma io non so. E' bruttissimo quando ti senti impotente, quando una storia ti prende talmente tanto che ti arrabbi perchè il protagonista non dà retta ai tuoi consigli pieni di buon senso. Come su Psycho, io glielo dico tutte le volte a Marion Crane di non rubare i soldi, ma mai una volta che quella benedetta ragazza mi ascolti!
Divagazioni a parte: mi ha preso eccome, questa storia. Ma tanto. Adesso non ci resta che attendere l'84 *mente che frulla* ;D
Insomma, niente. Sei fantastica, che ti posso dire. Non vedo l'ora le rileggerti :)
Kisses, la tua
Helena :*

02/10/12, ore 15:35

Dio, che meraviglia. E che tristezza. E che passione.
E un sacco di altre esclamative che è meglio che tenga per me, perchè sennò vado avanti ad libitum.
Posso essere terribilmente prosaica? Quanto fantastica è la prima parte? **
Jon e Paicey con le bustine di tè, che si ammiccano vicendevolmente, con quest'aria cooooooooosì complice (sai cos'ho sempre pensato di loro xD) vedendo i loro...ehm, colleghi? Musicalmente, e non solo, parlando :D
*elenaorrida*
Le lenti colorate di Paicey, Jon che fa tutto sto casino con le bustine di tè...sono bellissimi, simpaticissimi, davvero. Una volta che ho finito di leggere la seconda parte in corsivo, sono tornata a rileggere quella, perchè era davvero tanto pucciosa -Roger Glover nominato di sguincio, così tanto perchè Paicey aveva la tazzina in mano e Jon non poteva prendere a badilate lui, sennò del povero bassista non ci saremmo mai ricordati :DDDD Scherzo, ovviamente, però è vero che Roger non sai mai dove ficcarlo xD
Per la seconda parte, niente, è sublime, ecco, come al solito :)
Probabilmente non ti ho detto nemmeno la metà delle cose che ho pensato mentre leggevo, ma sono piuttosto impulsiva e devo subito recensire alla prima lettura, sennò non sto più nella pelle...alla fine se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico in separata sede attraverso i messaggi -dovrai sopportare a lungo me e la mia carente memoria a breve termine D:
Sei fantastica, come al solito ;)
xoxoxo Hel.

01/10/12, ore 15:37

Marg, io ti denuncio. No, seriamente. Oppure ti imputerò a vita i miei insuccessi scolastici, perchè come faccio io ad andare a studiare Scoto Eriugena dopo aver letto tutto questo? *Q*
Dio mio, mi hai migliorato la giornata.
Seriamente. Era magnifico. Era tutto magnifico. Diversissimo da come me lo sarei immaginato io, ma magnifico, forse proprio per quello, per l'elemento sorpresa, almeno secondo quanto si aspettava la mia mente malata -che non ha mai smesso di fantasticare su questa coppia, anche se una volta letto questo scriverò di nuovo qualcosa solo se verrà Euterpe in persona a farmi scrivere sotto dettatura xD
Cioè, io sono reduce solo dalla prima lettura, ed è tutto così splendido, che tra un po' tornerò a farmi il secondo e il terzo giro, e forse me la stampo anche questa fic, così me la potrò tenere sempre con me, e rileggermela tutte le volte che vorrò sul supporto comodo e sempre fascinoso della carta, perchè davvero un racconto del genere è di quelli che secondo male vale la pena di portarsi dietro dappertutto senza separarsene mai.
Ti prego, credimi parola per parola, perchè da tentata scarabocchiatrice come sono io so riconoscere qualcuno che è veramente, veramente, veramente e superbamente bravo, e tu sei incredibile. Penso che mi scioglierei anche a leggere una tua lista della spesa -anche perchè sono molto golosa e la cucina romagnola mi piace parecchio xD
Ok, sto sparando stronzate a random, ma spero che serva anche questo per farti capire quanto la tua storia abbia blown my mind away, tanto così perchè sono scema e a volte quando sono particolarmente su di giri divento anglofona.
Provo ad essere seria per cinque secondi, se mi riesce: insomma, è tutto così bello. Il nostro Ritchie molto orso ("ruspio" si dice in dialetto veneto, e trovo che renda bene questa parola xD) che non riesce ad accettare che ha voglia di lasciarsi andare al nostro splendido Ian senza dover sempre comandare, te lo vedi proprio questo affarino magro magro brutto brutto che vuole solo abbandonarsi a quella specie di principe delle fiabe che era Ian Gillan (ERA, perchè adesso mi sa più di mastro Geppetto xD). E ragazzi, come hai descritto Ian mi sembrava a me di avere i suoi occhi blu puntati sulla faccia e i suoi capelli tra le dita (magaaaaaaaaaaaaari!!!! **), e insomma, quanto era fantastico:"Il tuo romanticismo è commovente"? :D Ahahahahaha, ho riso per mezz'ora ;)
Insomma, che posso dire? Innanzitutto, che ho scritto una recensione tirata via proprio con il sedere, e ti chiedo perdono perchè una meraviglia come questa meriterebbe le parole non lo so di chi, di Lorenzo il Magnifico, altro che D:
E poi ti dico che ancora una volta sono qui col fiato corto e col batticuore, perchè tanta bellezza (della storia *si inchina* e anche dei personaggi *fangirla*) non può che lasciarmi assolutamente estasiata.
E ti chiedo anche scusa se opererò stalking compulsivo su tutti i tuoi capitoli, ma non riesco a fare a meno di dirti quanto ti ammiro.
Grazie per questa meraviglia, a prestissimo :*
Hel.

PS: Già che eravamo in tema "coppie improbabili"...credo che la mia Paice/Lord non sia neanche lontanamente astrusa come una Coverdale/Hughes :DDDD

30/09/12, ore 12:25

Ciao.
Sì, l'ho letta, sì, mi è piaciuta, nonostante, come ben sai, non riesco a vedere questi due in una relazione biunivoca (io sono sembre dell'idea che Ritchie non calcolava granché Ian, tranne che per sgridarlo) e vabbè, poi il nome David, nella mia mente, lo leggevo come Eric, Jim, James pur di non pensare a quel tizio.
Non potevi mettere al posto di quel tipo, che so, un figlio di un membro della band? No? XD

Sorvoliamo il mio astio (im)MOTIVATO. È bella sì, promette bene, e francamente non vedo l'ora di leggere il seguito (sì, hai letto bene. Tanto lo sai che i Profondo Viola (?) sono amici d'infanzia per me, e leggere storie che li riguardano, storie così ben scritte, fa sorridere di tenerezza).
Domando fondamentale: i successivi capitoli saranno flashback e D. sparirà, vero? *-*

Just kidding.
E niente, con queste brevi righe volevo semplicemente esprimere il mio apprezzamento.
A presto. <3

Ps. mia sorella trova odiosa la voce di D.C. XD

29/09/12, ore 17:07

Marguerite, io ti adoro. Davvero. Non credo di aver mai letto qualcosa di più bello in tutta la mia vita.
Mi avete fatto commuovere. Tu e Ritchie.
Non so come ringraziarti, mi hai ricordata per ben due volte, io...non merito tutta questa importanza, sei un angelo :')
Ok, adesso che ho finito di asciugarmi l'ultima lacrimuccia, passiamo alla storia, e qui penso che potrei andare avanti mezz'ora a recensire tutto, parola per parola e virgola per virgola, perchè non c'è nulla che non sia incredibilmente meraviglioso.
Innanzitutto...Dio! La descrizione di Ritchie alla finestra, io non lo so, ma ci vedevo qualcosa di spaventosamente attraente, anche nel nostro sgraziato menestrello nel suo ambiente naturale, un castello ** E il momento in cui attacca David, è di un'intensità incredibile, come è dolcissimo quando gli leva gli occhiali e si mette a giocare con i suoi capelli ammettendo che non sono belli come quelli di Ian, nel mentre che il nostro piccolo cicciottoso innocente David sta lì a farsi sconvolgere e fratturare lo sterno xD
E poi i particolari. Quelli rendono preziosa una storia, e nella tua ci sono alcune piccole parti che sono delle vere perle, o per dirla con i dolci che sono la mia passione, sono come quando trovi la fragola ancora intera nel vasetto di marmellata. Il nostro piccolo Paicey perennemente sciallo, molto playing it cool e Ritchie che uccide l'accordo (questa era tanto splendida da farmi venire i brividi) e poi Jon. Oh mio Dio, Oh mio Roger Waters! Jon Lord, come l'hai tratteggiato tu, è incredibile, è splendido. Io ho un debole per Jon Lord, per vari motivi che sai anche tu (xD) ma io credo che anche un terminator rimarebbe colpito da come l'hai descritto tu, il nostro adorato organista. Me lo immaginavo, proprio, chino sul suo Santo Hammond (sempre sia lodato) che bofonchia parole sotto i suoi baffoni, con quel bello sguardo caldo e simpatico che aveva e che qui evidentemente usa per consolare il piccolo Coverdale. Povero povero povero Jon, mi manca immensamente.
Insomma...che dire? Ho provato a fare delle considerazioni da letterata, ma dubito di essere riuscita a fare qualcosa che non fosse massacrare la consecutio temporum e la sintassi in un modo da sembrare un misto tra Erodoto ubriaco e Cicerone fatto di crack.
E allora mi affido ad un altro dei nostri amati, che diceva "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni", e ti assicuro che amo la tua storia, con tutta me stessa, perchè semplicemente mi ha commosso e mi ha fatti battere il cuore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3