Recensioni per
Mira al sole
di Ilovewrite

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/04/14, ore 18:11
Cap. 1:

Anch'io amo Fantaghirò! *w* Non quanto Once Upon a Time, però l'ho amata molto e ho rivisto i film un sacco di volte. Avevo colto, infatti, il riferimento a Biancaneve ;)
Non è male l'idea di un legame più profondo tra Fantaghirò e il Cavaliere Bianco. Per come l'hai descritto, direi che è plausibile. Tra l'altro, il tuo stile mi piace. E' molto scorrevole e, soprattutto, è corretto, che è la cosa più importante. Ti segnalo solo un errore di distrazione: hai scritto "un'ombra" senza apostrofo all'inizio, nelle prime frasi.
Molto carina, comunque. Non avevo mai letto nulla su Fantaghirò. Neanche sapevo esistesse la sezione apposita, pensa un po'.

Recensore Master
29/09/12, ore 00:20
Cap. 1:

Io ho, beh, dei seri dubbi su come farò a portare avanti questa recensione, perché sono sull'orlo delle lacrime per feelings e - no, sono forte, ce la faccio, ce la faccio.
Il fatto che tu abbia scritto su Fantaghirò e sul Cavaliere Bianco, pur non shippandoli, da un lato mi preoccupa perché mi fa temere di essere contagiosa (non è che ti senti male, eh? D:) ma dall'altro mi esalta perché loro due sono meravigliosi e io forse non mi ero mai resa conto di quanto mi piacessero prima del rewatch, ed è splendido e stupefacente che in qualche modo i miei fangirlamenti abbiano colpito anche te e ti abbiano fatta pensare in modo diverso.
Sono da sempre profondamente attratta dalle relazioni che intercorrono tra maestri e allievi, di vita in questo caso, e il Cavaliere Bianco è per Fantaghirò un vero e proprio punto di riferimento in un periodo in cui lei per prima non è affatto sicura di ciò che intende fare e del modo in cui intende vivere; l'allontanamento dal castello l'ha fatta vacillare per la prima volta, ma ecco che - grazie a lui - per la prima volta scopre anche di non essere sola.
Tu hai reso tutto questo alla perfezione, in così poche parole, nella sua forsennata ricerca del Cavaliere e nel suo bisogno di ringraziarlo o almeno di dirgli addio, nel suo tendere l'arco e ricordare che la parola 'impossibile' va messa al bando.
Scocca la freccia in direzione del suo giallo bersaglio ormai sorto da ore e prega ogni dio che lui possa tornare per insegnarle cosa sia la paura.
Questa frase è... è... non lo so neanch'io che cos'è, mi ha uccisa e basta.
L'accenno di crossover è una genialata della quale ti ringrazio, così come della dedica, che davvero non merito. Non mi sarei mai aspettata un regalo così ç///ç Grazie di cuore.
Davvero tanto. ♥
Fabi