L'angelo biondo
di Querthe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/09/15, ore 22:19

Questa storia mi piace molto, questa doppia personalità di usagi è fantastica mi ricorda l'anime ayashi no ceres. Setsuna mi sta sulle scatole non vedo l'ora che faccia una brutta fine, comunque spero che tu riprenda presto la storia perché non vedo l'ora di leggere l'incontro tra usagi e mamoru!

05/03/10, ore 00:11

Usagi si è caratterialmente evoluta molto in fretta. E' piacevole vederla come adulta, anche se un passaggio più graduale forse sarebbe sembrato meno brusco.
Selenity è decisamente la solita. Ora si è capito cosa vuole da Mamoru e per ora sembra che stia mantenendo i patti fatti con Setsuna (accettando assieme ad Usagi gli assurdi giochini che le propongono a quanto pare in continuazione).
La mia principale impressione sul rapporto Usagi/Mamoru è che anche quello stia procedendo con parecchia fretta, anche se il modo in cui si pensano è tenero.
Essendo arrivata all'ultimo capitolo ti dico solo che sono curiosa di sapere come andrai avanti.

05/03/10, ore 00:03

Dopo aver visto nella mente della pazza Usagi, sono dell'idea che stia offrendo un patto che non ha nessuna intenzione di rispettare.
Mamoru è assolutamente invischiato nella faccenda (Usagi gli entra nella mente come le pare) e per una volta vedere Luna e Artemis comportarsi come semplici gatti è molto divertente :)

04/03/10, ore 23:57

Sono arrivate tante spiegazioni e l'idea di farvi partecipare anche le due Usagi è stata ottima.
Il tutto è inquietante (l'altra 'Usagi', se così possiamo definirla, è folle), in particolar modo per Mamoru. La Usagi innocente pensa a lui e ai panini, la Usagi malvagia pensa a mangiarselo in un altro modo, credo.
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 09:42 pm)

04/03/10, ore 23:48

Bella la rappresentazione del bar, malfamato al punto giusto.
Minako come donna anziana è stata una sorpresa e Haruka e Michiru hanno la solita benevolenza di sempre (:P)
Non ero sicura che non avessero intenzioni parecchio malevole all'inizio, ma pare che i nostri non debbano temere e che finalmente si scoprirà la verità.

04/03/10, ore 23:40

Mina L'amour :D:D Un nome che dice tutto.
Credo che a dare vivacità alla storia pensino molto i dialoghi, parecchio caratteristici. Dal tipo di parole usate si intuisce parecchio del carattere dei singoli protagonisti.
Povera Rei, a quanto pare una cottarella ce l'ha ancora.
Ami e il suo Franky sono una coppia perfetta invece :D
L'inizio è l'unica cosa che mi ha lasciato un dubbio, cioè continuavo a chiedermi perché fossero passati subito alle mani invece di insistere per mostrarsi i rispettivi distintivi, come credo sia d'uso fare.

04/03/10, ore 23:28

Eccomi per il quarto :)
Questi personaggi si vogliono tutti molto bene, noto :D Rei è dipinta da tutti come un'affamata di uomini, Ami è descritta come frigida, Makoto è una vicina di casa giudicata insopportabile (a ragione) e Mamoru è visto anche lui poco bene, con gran divertimento del lettore direi. La stricnina da togliere al panettone è stata la ciliegina sulla torta.
Per il resto i dettagli sono interessanti e precisi (addirittura controllare la lettiera del gatto) e la parte finale ha un che di inquietante (i disegni di conigli e lune).
Vado a leggere il prossimo capitolo.

25/01/10, ore 15:21

Wow, affascinante.
Usagi cavia da laboratorio ha poteri incredibili nonché un'innocenza e una comprensione del mondo del tutto personali. Poi c'è in lei quell'altra (che forse è sempre lei, non ho capito) che è decisamente qualcuno da temere (e stranamente bloccabili con strani 'segni').
Utilizzare la figura di Setsuna come dottoressa è ancora una volta una scelta azzeccata.

22/01/10, ore 22:02

Dopo molto tempo posso finalmente riprendere questa fanfic :)
Il secondo capitolo è in stile prettamente poliziesco; i personaggi riescono a farsi riconoscere con poche battute argute e in genere non c'è mai calo di ritmo.
Devo dire che Rei mi fa proprio divertire (e comandante-Hotaru è perfetta), ma la parte dove ho riso davvero è stata quella in cui Ami lascia intendere che a Rei manca la linea :)
Mamoru è molto in parte all'interno di questa storia, nel senso che in un certo senso mi pare un protagonista tipico all'interno di questo contesto e forse perciò un po' OOC. Ma anche la sua personalità strappa risate :)
E Usagi killer spietata è veramente interessante.
Alla prossima, ellephedre

27/11/09, ore 23:08

Avevo notato questa storia tra quelle recentemente aggiornate e dopo averle dato un'occhiata, ho deciso di leggerla dal principio.
Scrivi bene, in maniera semplice, concisa ... quasi professionale.
L'AU non mi stona in questa storia: Mamoru poliziotto ci sta, così come Rei sua compagna di squadra o Makoto vicina di casa (invecchiata :) ).
Usagi è un personaggio misterioso e interessante; una trama come questa non mi è del tutto nuova, però lei che ha paura dei gatti/tigri e che sembra conoscere e non conoscere le più basilari regole della realtà incuriosisce.
Continuerò a leggere, alla prossima :)
ellephedre

15/11/09, ore 10:29

Io sono curiosissima di leggere il seguito di questa storia!!E' davvero particolare ma mi piace molto, adoro i nuovi Usagi e Mamoru!!!
Spero aggiornerai presto!!!

09/11/09, ore 10:48

Questo nuovo capitolo è fantastico. Usagi mi ha fatto morire dalle risate, ha preso in giro Setsuna dall'inizio alla fine della loro partita a carte.
Mi è piaciuta un sacco la battuta che ha fatto Usa all'inizio del capitolo: "Come sta dottoressa Setsuna? Non si è ancora stancata di sottopormi a questi test?" Bellissima davvero. E quando ha truccato le carte facendole diventare tutte uguali. Geniale quella parte. L'espressione sbigottita della dottoressa è unica ahahahaha.
Stupenda la parte quando sono scese nel laboratorio per vedere la nuova "armatura" e le varie attrezzature per Usagi/Selenity. Quando poi l'entita a preso il suo posto, e ha fatto tutte quelle battutine di scherno su quanto il laboratorio era grezzo eccò. In quel punto mi sono piegata in due dalle risate. Ad Usagi non gliene poteva fregare di meno della discussione tra Setsuna e Selenity, voleva andare solo da Mamoru, mica scema ha capito che lui è l'unica che la può aiutare, ha liberarsi. Sempre che si voglia liberare? e non sia lei che sta prendendo in giro loro facendo finta di fare la brava bambina obbediente? Qui Selenity è stata leggermente perfida, prendendola in giro, quando lei secondo me è la prima che non vede l'ora di vederlo. Chissà che ha in mente su di lui? Non m'ispira fiducia per niente. L'ultima scena è bellissima quando Usa va da Mamoru e lo guarda mentre dorme e lui pronuncia delle parole che non si capiscono, e lei dice anch'io. Che ha detto Mamoru? Ho voglia di vederti?
Questa storia sta diventando sempre più avvincente, complicata e misteriosa al tempo stesso. Bravissimo Ale.

08/11/09, ore 09:47

Ciao Querthe, piacere di conoscerti: sono luisina (iscritta anche sul Sigillo =P). Sto leggendo la tua storia e ancora non sono arrivata a questo cappy purtroppo, ma ci tenevo a fari i miei più sinceri complimenti perché è esattamente il genere di storia che amo leggere in assoluto.
Appena mi metto in pari ti lascerò un commento molto più lungo e dettagliato.
Complimenti ancora, luisina.

16/01/08, ore 23:27

Bellissimo. A Setsuna il ruolo di malvagia le si addice proprio, mi piace troppo il suo personaggio. L'altra entià di Usagi, non me l'ha racconta giusta, prima propone un patto a Setsuna, poi fa in modo che Usa senta tutto. Ed infine manda un messaggio telepatico a Mamoru... Che ha in mente veramente il demonietto? Vuole essere libera e lascierà tutti in pace? Ci credo poco, troppo semplice la cosa e le cose di questo genere hanno dei segreti. Troppo forte Mamoru con Artemis. Mi piace troppo questa storia, il fatto che Setsuna e l'entità quindi Usagi siano demoni va ancora meglio. Bravissimo ottimo capitolo davvero Un bacione

14/01/08, ore 15:42

Ooooooh che carino!!!! mamoru é dolcissimo anche quando é mezzo ubriaco, in mutande e disordinato sul divano! Spiegami però una cosa: com'é possibile che tu mi faccia odiare Setsuna ad ogni capitolo? Ok... io già mal la sopporto, anzi diciamo che se l'autrice non l'avesse creata era meglio ma la rabbia che mi provoca ogni volta che leggo un tuo capitolo (in ogni FF) é incredibile! Quella non la sopproto e spero che la cattiva Usagi ( o qualsiasi altro suo nome) la faccia fuori in modo doloroso e molto lentamente. hanno fatto un patto.. lei lo rispetterà? No, probabilmente no. E l'interese che nutre per Mamoru mi preoccupa. bene nonnetto... ed ora? Ah... ovviamente bel capitolo, ma questo era sottointeso... tu scrivi sempre dei bei capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]