Nothing else matters
di rhys89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/14, ore 15:02

Ebbene, avevo quasi finito di scrivere la mia recensione, quando la finestrella "prendi appunti" di efp si è chiusa, facendomi lanciare ogni sorta di imprecazione possibile e immaginabile...sono pittoso ammareggiata, infuriata, imbestialita...ok credo che potrei anche piangere ç_ç
Promemoria per me: scrivere recensioni su word la prossima volta...

Ma che maleducata, per prima cosa ti saluto.
Ciao ^^ eccomi qui a recensire anche questo capitolo, (come se avessi avuto la costanza di lasciare un commento ad ogni parte postata -.- che brutta persona che sono ç_ç cercherò di essere più costante, perchè come ti ho già detto te lo meriti e comunque, penso davvero di poter imparare molto, visto che hai un bellissimo modo di scrivere u.u
Spero che le sviolinate ti piacciano XD)

Avevo scritto un commento a caldo, considerato il fatto che la mia schifosissima memoria da pesciolino rosso, mi fa scordare persino quello che ho mangiato un ora fà...spero di ricordarmi anche solo la metà di quegli appunti, mi ero impegnata per lasciarti un commento decente, ed ero anche piuttosto dell'uomore giusto. Vabbè, ormai è andato...
Per prima cosa, sono io che ringrazio te per aver scritto questa storia e, spero di riuscire a regalarti anche solo un piccolo sorriso con questa recensione, per gli sforzi e l'impegno che ci metti. Scrivere non è mica una passeggiata e se uno lo fa bene, è giusto che abbia dei riconoscimenti ^^

Ma parto col dirti quello che penso:
Il titolo del capitolo mi ha riportato a galla, tutto "l'amore" che provo nei confronti della dolce Melody, già, la "amo" XD

Comunque, se c'è una cosa che mi colpisce sempre, è il fatto di quanto i dialoghi e l'interazione tra i personaggi, siano strutturate in maniera talmente piacevole e naturale, da farmi riuscire a vedere le scene, i piccoli gesti che fanno i protagonisti, gli sguardi e persino le tonalità della voce che usano, mentre pronunciano determinate frasi.
Quando Nath rompe il ghiaccio tirando fuori l'argomento Demon...ho trovato quel passaggio molto bello nella sua semplicità. Sono queste le cose che ADORO (scusa il maiuscolo), ma penso che una persona che riesce a descrivere in un modo così coinvolgente, un passaggio che potrebbe essere considerato solo un banale riempitivo, sia da lodare. Attraverso queste piccole cose, riesci a rendere i personaggi più veri e a far comprendere meglio, anche le diverse sfaccettature del loro carattere, (ok, questo è solo il mio parere, potrei sembrare una che dice tante cretinate, però ci tengo a farti sapere che io la penso davvero così e hai tutta la mia stima per questo u.u).
Leggendo il pezzo della panchina, mi sono ritrovata a sospirare e ad avere pensieri del dipo: "Whaaaa che carini <3", tipici da scolaretta cretinetta XD (e ti assicuro che quell'età l'ho passata ormai da mooolto tempo XD
Mi è anche piaciuto il pezzo con Lysandre, ma è inutile stare qui a ripeterti quello che ho già detto nelle righe precedenti XD

Castiel che diventa geloso, pur non rendendosene ben conto, di una Melody che non si sa bene se stia ancora con Nath o meno...direi che mi ha fatto molto piacere. Per prima cosa, finalmente in una fic non c'è il segretario che si fa schiacciare dal nostro chitarrista ribelle XD, ma gli sa tenere testa (ottimo il tuo trapianto di spina dorsale XD). Seconda cosa, mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Castiel, non sei caduta nel banale, ma hai reso molto bene i suoi sentimenti confusi, come in effetti dovrebbero essere nelle relazioni appena nate.
Praticamente, senza stare lì a spiegare tutto, sei riuscita a renderlo perfettamente chiaro. Il fatto che Cas si aspettasse qualcosa da Nath, il fatto che questo qualcosa non gli sia stato concesso, la delusione, che per quanto piccola possa essere, ha fatto scattare l'orgoglio del rosso...mi è piaciuto parecchio insomma u.u

Ti assicuro che al contrario di quello che pensi, il capitolo è stato piacevolissimo <3

Concludo qui la mia sviolinata XD
Complimenti davvero!

P.s: Non vedo l'ora di leggere il modo in cui Cas è stato scoperto dai suoi genitori, mentre coopulava allegramente in casa XD

-Kiritsubo-

19/03/14, ore 13:34

Salve! *_*
   Non credo di aver mai recensito niente di tuo prima, ma sappi che è da un bel po’ che seguo questa fic e che leggo anche “Le singole voci del coro”. Tuttavia, essendo io un essere irrimediabilmente pigro e meschino, mi sono decisa solo ora a comunicarti tutta la mia stima. U.U
Mi scuso in anticipo perché è difficile che recensisca con costanza, ma farò il possibile per lasciarne qualche altra perché penso davvero che la storia meriti.
   Tanto per iniziare: non ho mai visto tanto lavoro di ricerca dietro una fic di Dolce Flirt. O_O Sul serio... ormai mi ero quasi rassegnata che i personaggi fluttuassero nell’aria, che vivessero in Giappone (ma avessero nomi francesi perché, sì) e tante altre amenità di questo genere. Invece tu non solo rispetti la collocazione originale ma fai addirittura delle ricerche. Ricerche, tra l’altro, piuttosto approfondite e particolareggiate. Ammetto candidamente che io per prima non mi sono sbattuta così tanto per la mia fic, ma è anche per questo che la mia stima per te è salita a mille. XD
   Altra cosa che ho apprezzato oltre ogni dire (forse quella per cui ti amo di più) è che Nathaniel, nella tua storia è un uomo.
Oh. Mio. Dio. O_O
Un uomo capisci??? Non una larva burocratica senza spina dorsale, non lo straccetto da piedi di qualche Mary Sue che lo abbandonerà dopo tre righe per andare a scopacchiare con Castiel e non è neppure uno stupido uke fatto e finito che dice frasi del tipo “no, basta, è imbarazzante, non voglio”, che in ukese significa “di più!” (non si capisce minimamente che sono ferrata sull'argomento... <.<).
Il tuo Nathaniel tiene testa a Castiel e non solo, ci prova con lui, lo stuzzica, e… beh, insomma, si comporta da uomo. XD
Anche il fatto che tra lui e Castiel non ci siano ruoli predefiniti nel sesso. In qualche modo mi sembra che questo li metta alla pari, che non ce ne sia uno che in qualche modo ha il predominio sull’altro (come nella maggior parte delle fic yaoi). Inoltre questo fatto, insieme al comportamento “normale” dei due ragazzi, mi fa percepire la storia come realistica e plausibile. Non ho amici omosessuali, quindi le mie sono mere supposizioni, però mi è sempre sembrato improbabile che in una vera coppia gay ci fosse una divisione dei ruoli attivo/passivo così statica. O_O
Insomma, in parole povere sei riuscita a spezzare i canoni degli yaoi, quelli dei manga, che sono anche belli, per carità, ma  finiscono spesso per influenzare sin troppo la scrittura delle fic, a mio parere.
   Il tuo Castiel, anche se non ha livello di Nathaniel, mi ha piacevolmente colpita perché anche in questo caso non ti sei limitata a seguire il solito schema trito e ritrito che si vede in tutte le fic: “bulletto che fa scherzi idioti, insulta tutti, ecc, ecc…”
Il tuo Castiel è realistico e devo ammettere che, anche se non hai naturalizzato il personaggio originale, il tuo mi sembra più profondo. U-U
   Una nota particolare va anche allo stile. Mi piace veramente tantissimo il fatto che usi la seconda persona singolare per raccontare! Non è la prima storia che leggo così, ma è raro trovarne ed è un piacevole cambiamento. Senza contare che, anche se a dire il vero non ci ho mai provato, sembra più difficile da usare della prima o della terza persona, ma tu la gestisci benissimo quindi tanto di cappello.
   Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa. Ci sono tante di quelle cose da dire su questa fic… Senza contare che avrei da dire anche su “Le singole voci del coro” XD (ad esempio il tuo Lysandre trattato come uno strambo ed emarginato prima di conoscere Castiel, ma lo sai che avevo pensato anche io una cosa simile? Eppure nessuno ne parlava mai… immaginati la mia gioia quando ho letto che anche tu l’avevi pensato!).
   Ho delle idee su Nathaniel, non te ne sto a parlare, ma siccome trovo che tu sia molto brava ad indagare i personaggi sono curiosa di scoprire se prima o poi parlerai anche di ciò che penso io. *-*
   Ad ogni modo ora chiudo prima che ti venga un infarto agli occhi a furia di leggere tutti i miei vaneggiamenti… Ancora complimenti vivissimi e alla prossima. ;)

Mya_chan

Ps: mi scuso se dovessero esserci errori, purtroppo devo fuggire e non posso rileggere. >.<
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 12:04 am)

15/03/14, ore 21:24

"... non sarà piacevole come lo scorso", cosa? Starai scherzando spero, perché è vero che non c'è la parte, ehm, hot della coppia Castiel x Nathaniel ma quella dolce e gelosa *gode per la reazione di Castiel <3* sono graditi lo stesso, anzi, continuavo a sorridere e, mentalmente, a dire "aw... *-*".

Personalmente non ho niente contro Melody, e ci sta che metta un poco di zizzania tra i due, e basta. Che ci provi a portar via Nathaniel, eh? >.>‘’

Lysandre, beh, per citare un 'meme' che gira per facebook: "i veri amici sono quelli che immortalano i tuoi errori", e in questo caso che "te li ricordano ogni volta che si presenti l'occasione". u.u
Ed avendo ancora 'fresco' il ricordo della sua seconda spin-off, l'atmosfera che si respirava(?) durante il suo dialogo con Castiel mi provocavano gli "aw... *-*" di prima.

Quindi, col cavolo che il capitolo "non sarà piacevole come lo scorso". <3

Bye (sperando che il tempo passi presto)! Aelliexy ^-^

13/03/14, ore 22:26

Ciao molto piacere mi chiamo Zoelin e sono una grande amante delle fanfiction yaoi, questa è la prima fanfiction che recensisco in questo fandom, penso che tu sei riuscita a stare perfettamente nei personaggi, non hai nemmeno sfiorato OCC non sei un caso disperato come me, Castiel per una volta si è dimostrato gentile con Nathaniel ed aiutarlo con i tiri liberi.
Mi piace un sacco questa fanfiction, la seguirò sicuramente capitolo per capito mi ha letteralmente rapito. Ciao a presto da Zoelin.

20/01/14, ore 16:46

È ammirevole che tu faccia tutte queste ricerche per rendere la storia il più verosimile possibile, voglio dire, avresti anche potuto ambientare la storia in Italia, risparmiandoti tutta questa fatica.

E ti ringrazio per il link che hai lasciato nell'ottavo capitolo. Che ci fossero delle differenze tra il genere giallo e quello poliziesco lo sapevo, ma non pensavo che la differenza fosse nel contenuto: per me i libri gialli erano quelli scritti anni e anni fa, quelli polizieschi, invece, sono ambientati in periodi più recenti. xD

Mhm, ora mi chiedo il perché della distinzione tra noir e thriller (il secondo dovrebbe essere il termine inglese/americano di poliziesco, visto che, nei thriller, le indagini di polizia/investigatori privati e gli omicidi sono d'obbligo)...

La storia mi piace, e non solo per la presenza di Nathaniel che ha un ruolo da co-protagonista(?) *-*

Castiel è decisamente più maturo e più simpatico rispetto al suo personaggio nel gioco; e, forse sarà solo una mia impressione, molto meno suscettibile. Oltretutto: so. Quel. Che. Pensa♪ *canticchia* Che, poi, è il motivo per cui preferisco i libri ai film -non sono brava ad interpretare le emozioni degli attori.

Dolcissimo è il suo legame con Demon, specialmente quando, nel capitolo quinto, cede alla preghiera del cane per una seconda razione di cibo; ma il merito va anche a Nathaniel, questo bisogna esser sottolineato u.u merito suo e della sua, ehm, performance: quindi, Demon, ringrazia il tuo futuro co-padrone :D

E a proposito di Nathaniel, non è che dedicheresti un capitolo (o più xD) a lui nella raccolta "Le singole voci del coro"? *-*

Qui, nella storia principale, si capisce poco di quel che pensa. E, se da una parte preferirei che quel velo di mistero rimanga, dall'altra sono rosa dalla curiosità su questo tuo Nathaniel.

Per il momento non ho preferen... mhm, sarebbe possibile un flash back dal punto di vista suo dei capitoli 1 e 2, ovvero quando chiede aiuto a Castiel per i tiri liberi nel basket, e il momento in cui si trovano negli spogliatoii?

Please? *A*

Non credo che Nathaniel sia OOC, voglio dire, se lui lo è perché gli hai dato un lato "malizioso e dispettoso" in aggiunta a quello "serio e responsabile", come viene presentato nel gioco, penso che Castiel sarebbe pure lui OOC visto che non ‘scoppia’ quando gli si rivolge una frase sbagliata.

Non so cosa pensare di Daniel. Non so se sia da detestare o compatire e, quindi, prenderlo in simpatia.

Nathaniel e Castiel stanno bene insieme, ma la relazione problematica di Daniel con il suo ex mi fa desiderare che Castiel si metta con lui... però non voglio che Nathaniel resti solo D,x

In più, mi pare di leggere tra le righe (se sbaglio significa che immagino troppo, come al solito) che Daniel tenga a Castiel più di quanto voglia ammettere o più di quel che crede.

E mi dispiace per Lysandre per la sua non-storia con Rosalya, anche se mi è scappato un sorriso quando ho letto di lui rimorchiato e messo in imbarazzo xD

...non è che potrebbe finire con quel ragazzo? *o*

Poi, boh, ho finit... il capitolo ottavo è \(*///√///*)/

Saluti ^-^

Aelliexy

18/01/14, ore 16:03

Sono così contenta di vedere questo nuovo capitolo!
Onestamente non ricordavo bene come era finito lo scorso, ma questo perchè ho davvero poca memoria!
Così ho dato una bella spolverata e mi sono gustata questo capitolo parola per parola!
Mi sento ripetitiva nel dirti quanto mi piace il tuo Castiel, è molto naturale, ben definito e per niente forzato. Non è un criminale, nè un playboy da strapazzo, semplicemente uno studente comune con uno spirito un po' ribelle. Mi piace tanto e così la sua storia con Nathaniel che trovo sempre più particolare. Si evolve ad ogni capitolo in un modo così graduale, ma allo stesso tempo opposto dal normale evolversi di una relazione! Hanno davvero fatto tutto un po' al contrario! Ogni piccolo dettaglio aggiunto completa parte del puzzle che si sta venendo a creare e mi piace la crescente complicità tra i due e quei piccoli scorci di vita di entrambi che vediamo qui e là! (la camera, le foto, i ricordi al parco...)
Il tuo Nathaniel è molto diverso da qualsiasi altro Nathaniel di cui abbia letto, ultimamente sto cercando di farmene un'idea un po' più concreta perchè vorrei scrivere su di lui e sono particolari le sfumature che gli hai donato. E' - come Castiel - molto più naturale.
Quello che voglio dire è che hai un po' abbandonato i loro stereotipi senza però renderli OOC. Nathaniel non è il ragazzo perfetto, tutto scuola e regole, lo hai reso più divertente, spigliato, con la battuta pronta, ma lo hai mantenuto ordinato e diligente. Hai come "normalizzato" (scusami il termine, sono reduce da un esame di statistica) i personaggi, gli hai resi più reali! Rilssando un po' l'ambientazione che risulta ancora una volta - scusami le ripetizioni - naturale, realistica ecco (grazie anche alle tue approfondite ricerche che hanno reso il tutto il più fedele possibile alla realtà :))
Devo dire che sono morta dal ridere alla nota del cibo per cane, un bravo scrittore deve pensare proprio a tutto ahah :P
Ora mi leggerò la differenza tra polizieschi e gialli - perchè a differenza di Castiel mi ha incuriosito la cosa O.o!
Bel capitolo mi è piaciuto molto :) E mi scuso per l'incostanza delle mie recensioni! Sappi però che hai una fedele lettrice! :)
Un bacione!

17/01/14, ore 18:47

Per prima cosa buona sera, mi scuso subito per non aver mai commentato questa fic che ho amato dalla prima riga. Il fatto è che non sono forte con i commenti -.- e quando ho iniziato a leggerla -per caso un bel pò di tempo fà- ho divorato capitolo dopo capitolo, senza soffermarmi nemmeno a lasciarti mezza parola.
Ti prego di perdonarmi perchè mia cara, avresti meritato milioni di recensioni u.u
Per quello che mi riguarda trovo il tuo modo di scrivere spettacolare, sei capace di toccare le mie corde e di farmi vedere immagini, scene...veri e propri filmati ^u^ attraverso le tue parole.
Castiel è uno dei miei personaggi preferiti, non l'ho amato da subito, quando ho iniziato a giocare a Df non lo sopportavo a dire il vero, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo...infondo è forse il personaggio caratterizzato meglio, che ha un minimo di passato alle spalle e una storia. Non si può dire esattamente la stessa cosa degli altri ragazzi.
Nathaniel invece, se all'inizio mi piaceva, ho iniziato a trovarlo irritante e stucchevole dopo un pò di episodi...e pensare che potrebbe essere un personaggio interessante, invece è forse uno di quelli tra i più criticati e alla fine, quello che avevo visto all'inizio in lui, quel lato del carattere nascosto che mi sembrava così particolare, proprio per il fatto che fosse una persona retta e gentile, è andata via via sfumando fino a sparire.
Per spiegarti meglio...com'è possibile che un ragazzo che nel episodio del mare ti allaccia il costume senza fare mezza piega (senza provare imbarazzo), nei restanti 19 episodi arrossisce e si fa problemi per ogni cavolata? Questo è solo un mio pallino, a volte mi fisso su certe cose perchè le trovo insensate, ma diciamo che il ragazzo che "sapeva di uomo" è sparito con un Poff ç_ç
Ecco mi dilungo in cose senza senso scusami...mi fermo qui che è meglio e torno a parlare della cosa davvero importante, cioè la tua ff.
La prima cosa che mi ha colpito è il titolo, ho iniziato a leggerla per quello a dire il vero, senza nemmeno guardare la trama u.u è una canzone che mi piace tantissimo e trovo che le parole si adattino perfettamente alla tua storia...anzi me la sto riascoltando proprio ora <3
Poi ovviamente mi ha colpito il fatto che hai usato la seconda persona (credo spero di non sbagliarmi perchè faccio sempre casino con ste cose XD), che per quello che mi riguarda, non la trovo per niente una cosa facile.
Vogliamo parlare dell'angolo autrice? Ma tu sei fantastica, ti sei documentata e sbattuta un casino, hai tutta la mia stima e il mio rispetto *__* non so se sarei capace di fare tutte quelle ricerche, di condividerle e dare la possibilità a chi legge, non solo di capire bene in che contesto ci si trova, ma anche di poter utilizzare quelle informazioni senza doversi sbattere a cercare nel web...davvero io non ho parole, amo davvero il tuo modo di scrivere, la caratterizzazione di ogni personaggio...cioè Castiel me lo vedo proprio in ogni singola parola e gesto che gli fai dire e compiere...Nathaniel è perfettamente centrato nel "ruolo", inoltre gli hai dato secondo me, quel tocco personale in più che lo ha caratterizzato perfettamente, rendendolo decisamente molto meno noioso di come si presenta nel gioco. E' un Nath piacevole, non solo ligio ai doveri e come posso definirlo...asettico, ma ha davvero qualcosa in più, riprende un pò l'episodio del concerto, dove sbadatamente gli vola una bacchetta, che poi casualmente va a finire sulla zucca rossa di Castiel XD (un Nath sbarazzino X°°D)
Lysandre è un altro personaggio che mi stava abbastanza sulle balle, ma che è diventato uno dei miei preferiti col tempo e l'hai descritto in modo davvero perfetto...anche l'amicizia che c'è tra lui e il rosso e resa bene senza troppi giri di parole.
Altra cosa che mi fa impazzire è il modo in cui descrivi il rapporto di Castiel con i genitori, sopratutto con la madre, nonostante il comportamento di Cas un pò da menefreghista (che poi si capisce che sotto sotto non lo è per niente), trovo che sia davvero qualcosa di speciale...
Ti dirò è persino piacevole vedere come fai interagire Cas e Demon XD
Probabilmente dimentico di dire tante cose, visto che gli altri capitoli li ho letti parecchio tempo fa e la mia memoria non è certo delle migliori ç_ç ma ho scritto di getto le cose che mi venivano in mente per ora ^^ perdonami ancora se ho commentato solo ora, so che è di sostegno e io ci tengo molto a vedere altri capitoli e la fine di questa storia, per cui ti prego davvero di continuarla...<3
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti...lo ripeto nuovamente adoro il modo in cui scrivi *^*

Ok dopo la terza volta che aggiungo cose al commento mi fermo XD
Un abbraccio
-Kiritsubo-
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 07:11 pm)

01/11/13, ore 19:22

Amo questa storia! Diciamo che. amo gli yaoi! Ma questo racconto mi ha preso davvero! Brava continua così!!!

26/08/13, ore 11:16

Ciaooo!
Piacere!
Basta cianciare! Iniziamo con la recensione.
Allora..... la storia , e intendo tutti i capitoli, sono scritti molto bene ( praticamente mi sono sentita coinvolta in qualche modo) non ho notato errori.
Ci tengo a sottolineare che mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?
Killer Of the Night

18/05/13, ore 20:24

Complimenti sinceramente per il tuo stile nello scrivere le storie.

23/03/13, ore 22:45

Yoh!
... E tu dirai: e mo' chi è questa qui?
Domanda più che legittima, tuttavia la risposta è molto semplice: una che ha lurkato la storia dagli inizi fino ad oggi, aveva in programma di recensire e stasera ha colto l'ispirazione per farlo alla vista del nuovo capitolo. *Semplice, concisa, diretta*
Scherzi a parte: salve! *A*
Vediamo, altre premesse veloci: è la prima recensione che lascio in questa sezione e avevo già amato di tuo Cinquanta frammenti per Castiel e Nathaniel (che prima o poi commenterò, abbi fede...) trovata mentre cercavo qualche buona yaoi fra questi due simpatici pirla *con tanto amore, Cast, Nath*.
Recensirò anche gli altri capitoli a parte, prima o poi, però vorrei fare qualche commento generico già che ci sono. *^* In primo luogo è davvero molto apprezzabile come ti sei documentata per ogni dettaglio; ho letto l'appendice sulle scuole francesi con grande interesse. Sicuramente contribuisce a capire meglio questo "mondo" dove si muovono e anche a soddisfare varie curiosità - e, perché no?, avere anche le idee un po' più chiare su determinate cose del gioco, dato che si rifa alle scuole francesi...
Non trovo affatto le tue annotazioni noiose o che altro, anzi. XD
Ho trovato anche un'ottima idea lasciare da parte la dolcetta, per una volta, e concentrarsi solo sui PG del gioco - scherzando scherzando, alcuni forniscono spunti molto interessanti; personalmente i miei preferiti sono Jade, Lysandre e i gemelli *^* (... oddio, ovviamente mi piacciono anche Nath e Cast, altrimenti di sicuro non sarei qui a commentare. Tuttavia, loro sono quelli che sono MOLTO felice di vedere apparire a random.) Insomma, la dolcetta ha già abbastanza spazio, per una volta possiamo lasciarla fuori. XD Riguardo gli OC, per il momento li ho trovati tutti piacevoli (Dan soprattutto, caro ragazzo...) e/o adatti al loro ruolo; nessuno, neanche la più veloce comparsa, sembra buttato lì a caso, anzi, paiono tutti ben curati. *^*
Mi ha stupita trovare la seconda persona per una long - in generale non la trovo quasi mai, se non per rari cose più brevi (tipo flash, o drabble), ma devo dire che è stata una scelta accattivante e, in qualche modo, si lega benissimo a quel personaggio che è Castiel. Tu poi la usi molto bene! *A* (Viene quasi voglia di sperimentarla anche a me, LOL).
(Spero ti piacciano le recensioni lunghe. X°)
Poi, poi, su questo capitolo. L'intro è stato muy interessante: finalmente quei due disgraziati sono riusciti a fare tante cose pucce (yeeee). Posso ritenermi particolarmente soddisfatta anche del tuo modo di descrivere il rapporto: accurato, non surreale e abbastanza, ehm, preciso da figurarsi benissimo la scena.
*In effetti, Nath ha gli occhi dorati. Fanno sempre la loro figura. e.e*
Per il resto, anche se è sostanzialmente uno slice of life, rimane interessante; Cast sarà un rompipalle, ma seguirlo in una giornata tipo non è male - non sono neanche tutti in grado di scrivere uno SoL senza cadere nel soporifero, quindi un plauso per te!
Oh, è apparso anche Demon ** (E' puccio!)
Ah, poi è bello vedere Castiel che si relaziona anche ad altri esseri umani oltre Nathaniel/Lysandre/Dolcetta. XD (Certo, è scorbutico esattamente come si pensa, ma è interessante comunque). Adesso attendiamo tutti con molto interesse come si concluderà questa Lunga Giornata e se Dan sarà ancora in grado di stupirci! *O*
Ah, poi, grazie per aver linkato la raccolta relativa anche qui; ultimamente non entro quasi mai in questa sezione, quindi non l'avevo proprio vista. Ora che lo so, la seguirò con piacere!
Uhm, che altro dire? Prima o poi passerò a commentare anche il resto ma, anche se tardo, sappi che seguo questa storia con piacere. e.e
Ti saluto.
Bye!

23/03/13, ore 19:09

Lo aspettavo da tanto ~
Che dire? Mi stupisci sempre... Amo i tuoi capitoli, come li descrivi, come presenti i personaggi e come li muovi.
Castiel è sempre più figo e Lysandre semrpe più tenero. Nathaniel è adorabile... E il suo sorrisino malizioso mi intriga tantissimo.
Quanto pagherei poi per vedere il sorrisino dolce di Cass. <3 Quanto amore. <3
Anche per quant origuarda l'aspetto formale del testo sei bravissima. Sintassi fluida, ineare e con quel pizzico di pepe che ti attira.
Mi piace, mi piace, mi piace!
Grazi per ave rpostato il capitolo!, aspeterò con impazienza il quinto
~

15/03/13, ore 20:25

ma perchè non scrivete più dal quarto capitolo in poi daai mi lasciate sempre tutte sul più bello e io rimango qua come un babbea ad aspettare AHAH continua. lol

14/03/13, ore 10:52

Che ca....?!
E io che pensavo avrebbero bellamente scopato sulla cattedra, cavolo! D':
Oh, beh...Non ricordo i particolari del secondo capitolo, ma ho un vago ricordo di momenti davvero succulenti...quindi vado a rileggermelo per rifarmi gli occhi xD
Comunque il diminutivo francese è Rose.
Rosa è, ovviamente, quello italiano e che, secondo me, meno le si addice x3

10/03/13, ore 17:45

Seguo questa fan fic da un po' ormai, da quando ho aperto per la prima volta il fandom di DF su EFP, è stata la prima che ho letto e me ne sono innamorata.
Ma sono una persona orribile e non mi sono mai messa seduta con calma a recensirla. Più che altro perchè non ho molto da dire.
Mi piace e basta.
Devo ammettere che la seconda persona non mi fa proprio impazzire.
La trovo un po' distaccata e a volte rende il tutto un po' ...pesante?
Ma tu non ne abusi, non scrivi un testo particolarmente complesso o inghirigorato (?) quindi nella tua storia la trovo azzeccata, quasi non l'ho notata.
Le tue note pre capitolo sono fantastiche xD Mi piace che tu sia andata a fare ricerche sulla Francia e su DF in generale. Rende il tutto molto più realistico e non più un gioco di ruolo.
Descrivendo dal punto di vista di Castiel me lo hai fatto conoscere meglio.
Nel senso... non è il ragazzo scorbutico e bulletto che sembra, gli doni un po' più di spessore.
Anche il tuo Nath mi piace :D Devo dire che una storia tra i due mi è sempre frullata in testa, adoro le storie odio-amore e quelle tra opposti che si attraggono!
Il capitolo che preferisco è il secondo, principalmente perchè adoro Lysandre in ogni sua forma e colore xD ma anche per la scena in spogliatoio (che mi sembra hai rivisto giusto?)
E' ben descritta, ma non è tanto la scena in sè che mi è piaciuta, ma la frustrazione di Castiel dopo, mentre parlava con il suo migliore amico.
Tutte quelle cose non dette, quei dubbi che Lysandre finalmente mette allo scoperto :3
Daniel è un personaggio che mi incuriosisce, ma prima di dare una opinione su di lui, voglio conoscerlo più a fondo nei prossimi capitoli.
Per ora è una presenza positiva, a parte il fatto che nella mia testa ha le fattezze di un dio greco, me lo immagino come qualcuno perspicace, brillante, intelligente anche se con delle regole di vita tutte sue. Un po' uno spirito libero (non so se ho spiegato bene quello che volevo dire, ma non riesco a dirlo in altro modo ç.ç sono troppo contorta).
Lysandre innamorato di Rosalya mi piace davvero tanto come idea. Loro due sarebbero perfetti insieme (a parte per il fatto che sembrano fratelli con quei capelli argento e che avrebbero una prole albina, ma vabè) e tu lui lo rendi benissimo. Ogni cosa che dice, che fa... è come io me lo immagino.
Hai terminato l'ultimo capitolo con Cas che bacia Nath, aumentando in modo spasmodico la mia voglia di leggere il continuo della storia!
La tua fic mi piace penso per il filo conduttore di base, la loro relazione che è così diversa da quelle delle altre ff.
Si desiderano, ma si concedono solo baci qui e là, senza un nesso logico, semplicemente colgono il momento... e non vedo l'ora la loro storia prenda spessore e che comincino a svilupparsi le psicologie di entrambi i personaggi.
Ti lascio, ormai avrai un abbiocco terribile e me ne scuso.
Ti rifaccio i complimenti nell'attesa di un prossimo aggiornamento :)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 05:48 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 06:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]