Shinjuku rules - Le regole di Shinjuku
di Titinina

23/08/13, ore 18:00

ho messo questa storia tra quelle da seguire, ma non ti nascondo che io, ogni giorno, controllo che ci sia scritto: "completa". Muoio dalla voglia di leggerla tutta, perchè è mia caratteristica leggere una ff solo quando è completa. Non  sono debole di cuore, ma forse sì, qualche debolezza ce l'ho se quando leggo un capitolo di una ff "in corso" poi smanio aspettando il nuovo capitolo. E, siccome ho deciso che la leggerò intera, spero di cuore di poterla presto vedere finita: City Hunter e Heat insieme, due manga meravigliosi e la tua opera non potrà non essere diversamente. Nel frattempo, siccome sei tra le mie autrici preferite, ti inserisco nella famosa lista dei preferiti

19/08/13, ore 22:34

Una piccola osservazione di carattere generale: in genere quanto passa un po' di tempo tra un aggiornamento e l'altro, m'innervosisco perché devo andarmi a rileggere per lo meno l'ultimo capitolo per riannodare le fila della storia. Con questa ff (ma è giusto chiamarla ff? A me sembra un gran bel romanzo d'azione) non è mai capitato perché c'è qualcosa che l'ha impressa a fuoco nella mia mente e credo sia la trama avvincente combinata ad eccezionali doti narrative.
Nel titolo ho ritrovato la frase della Mazzantini "E’ stato più facile correre sotto le granate, che camminare sopra le macerie" azzeccatissima perché se quando si lotta sotto le granate (vere o metaforiche che siano) si è pieni di adrenalina, nel momento in cui si cammina tra le macerie ci si ferma a riflettere.
E all'ombra di una Shinjuku ferita ecco muoversi tutti i personaggi, come se fossero al capezzale di un moribondo (perché Shinjuku è come se fosse una persona e non un semplice quartiere). Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai deciso di sviluppare questo capitolo, come un regista che mette in fila tante riprese, un capitolo in cui tutti i personaggi sono sullo stesso piano, tutti tranne uno: colui la cui arma riesce a far ombra alla luce del faro che guida i malintenzionati.
Bel capitolo! Ho trovato molto emozionante la parte di Miki e Umibozu

18/06/13, ore 13:09

Ogni volta che lascio una recensione ho sempre paura che tu non mi prenda sul serio, che tu pensi che ti elogi perché ci conosciamo. Non è vero e proprio perché so quanto vali che sarei la prima a dirti se qualcosa non va. E qui ad andare non è proprio niente. Invidio la tua capacità di rendere vive le scene d'azione, come ci porti in mezzo ai proiettili che volano e ci fai proteggere la Tatsumi, sfido chiunque a non essersi sentita Kaori leggendo la prima parte del capitolo. ma questa storia non è solo botte o sparatorie: "Quella sillaba racchiuse un’insieme di parole non dette, ma che tutti avevano compreso", non c'è solo amore in questa frase, c'è complicità, fiducia, la stessa che le fa riconoscere lo sparo della Phyton tra mille.
E poi c'è la caratterizzazione dei personaggi secondari, resi così bene che ti affezioni subito (la frase "degno maestro di mokkori" ci dà subito l'idea di Doc). Amo nonna Chyo!
Con personaggi simili c'è sempre il rischio che la trama perda un po' perché magari ci si concentra su di loro e non sugli intrighi, ma tu sei bravissima a mantenere viva l'attenzione anche su quello: con l'attentato allo Studio alta e soprattutto introducendo un nuovo (almeno per me che sono fuori fandom) personaggio. Chi è Nakatani? Adesso vai a scrivere il prossimo avvincente capitolo. Grazie!

Ok, ok, ok! No, anzi che ok? Mamma mia, che brividi. Come al solito mi fai sospirare. E dire che la scena del bacio è stata mozzafiato! Wow, bellissima. Sì, proprio bella. Stilisticamente parlando è formidabile, poi tu lo sai che io adoro le tue storie, quindi! Però ho un appunto... Non puoi far finire sempre così i capitoli, io qui rischio di non dormirci la notte per sapere che succede dopo. Però come sempre non ti smentisci! Bravissima. Ma adesso? Che succederà? Sono leggermente in pensiero. Cerco di capire quale sarà la prossima mossa ma mi perdo sempre. Solo una cosa non ho ben capito. L'inizio di questo capitolo. Immagino che abbia il suo perché ai fini della trama, ma resto con una specie di campanellino d'allarme. Forse serviva a giustificare i fatto che Fuji si sia messo d'accordo con Harada? Non so, mi sembra come se manchi ancora un tassello per completare il quadro. Quando tirerai fuori dal cilindro il prossimo capitolo? Aspetto con ansia, lo sai. Kisses. Tsuki82.

Hai avuto un gran coraggio con questo crossover, come se tu stessi portando al guinzaglio un Pitbull e un Rottweiler: non sai se e quando scatteranno, se si azzufferanno o se si metteranno entrambi contro la stessa preda. Questo per dirti che hai scelto due protagonisti (perché ai miei occhi Tatsumi non è più l'antagonista, in un certo senso ho l'approvazione di Ryo che durante la sparatoria gli affida Kaori) che hanno un modo diverso di approcciarsi alle situazioni, che sono imprevedibili, ma che se decidessero di allearsi, sarebbero micidiali per chiunque. E dovrebbero farlo perché "sta per scoppiare la guerra a Shinjuku" e non è quella tra loro due, come si sarebbe potuto supporre dai primi capitoli, c'è un nemico più infido e viscido!
Adesso che ho espresso le mie impressioni a caldo arriva il resto: l'inizio è magnifico, degno di un romanzo d'azione, tutto dettagliato, tutto che quadra alla perfezione. Poi anche Saeko diventa protagonista, mostrandoci il suo lato più vulnerabile, da gattona innamorata, più che da pantera. C'è spazio per un'ulteriore analisi della situazione e poi eccoli, i fuochi d'artificio che tutti aspettavano!
Hai un modo straordinario di descrivere le scene d'azioni, in maniera incalzante, senza tempi morti: ti ammiro e un po' ti invidio allo stesso tempo.
Quanto al finale... non dovevi, adesso ti romperò per avere al più presto il prossimo capitolo!

15/05/13, ore 19:08

E io lo sapevo! Eh sì, lo sapevo! Certo che tra Ryo e Tatsumi c'era parecchia tensione, ma davvero molto bravo il secondo a nascondere Kaori, anche se sono certa non sia sfuggita la sua identità allo sweeper. Devo dire che adesso si fa tutto molto più interessante, fermo restando che ci sono tante pedine in gioco, eppure mi sfugge ancora un piccolo particolare... Cosa si nasconde dietro al titolo? Le regole, quali sono? Domande da lettrice curiosa fino all'inverosimile. Bene, ora non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e già tremo! Immagino non sarà domani! Ehehe! Per il resto, come sempre sei fortissima, la scrittura è fluida e scorrevole, le scene molto cariche di pathos e l'azione conivolgente, poi anche la caratterizzazione dei personaggi è fedele a quella di Hojo, quindi che dire di più? Vai, cara! Un abbraccione, Tsuki.

11/05/13, ore 10:30

Come al solito ho letto il capitolo due volte, la prima in maniera compulsiva per il gusto di sapere, la seconda gustandomelo parola per parola, con il perfetto accompagnamento musicale che hai suggerito. Come sempre quelli che sembrano personaggi "di contorno" sono caratterizzati a meraviglia: ho percepito benissimo la fierezza di Harada, quel suo presuntuoso sentirsi un re e l'ho odiato, credimi. Invece, per quanto al momento sia un'antagonista, non riesco a odiare Tatsumi. E non è per il suo intrigante fascino da bello e dannato, no è per quel guizzo di umanità che gli hai messo dentro, quando lo sguardo di Kaori lo mette a nudo, lo disorienta. Ma d'altronde il ballo è da sempre un sinonimo di atto sessuale, lui e Kaori si studiano, s'interrogano, si espongono per nascondersi di nuovo. Già Kaori. Fa parte di quelle donne (che fictionalmente conosco fin troppo bene XD) che agiscono senza pensare e si fanno mille giustificazioni nella loro testa, combattendo le emozioni con una razionalità che però si basa sulla finzione. Quanto passerà perché Ryo si accorga che Miss Mokkori è la sua donna? Quanto ci vorrà per far esplodere l'atomica? Vorrei fosse poco tempo, ma per un altro capitolo così bello e intenso vale la pena aspettare.
Ps. Un altro aspetto da non tralasciare: le scene ironiche che non disturbano e rendono canon la narrazione. Grande!

11/04/13, ore 11:37

Il prossimo capitolo si prospetta pieno di fuochi! Ah! Che spettacolo! Ryo dovrà vedere quella malandrina di Kaori andare al ballo con Kara! Chissà come si sono messi in contatto!

04/04/13, ore 21:33

Leggere questo capitolo è stato come fare un giro sulla ruota panoramica perché hai offerto le mille sfaccettature di questa storia. Ovviamente rispetto al giro sulla ruota è stato mille volte più emozionante. Si inizia col padre di Saeko che non riesce a staccare dal suo ruolo di poliziotto neanche quando si cala nei panni di padre apprensivo. Poi si fa la conoscenza di Eriko, riesci a presentarla con poche magistrali pennellate, affezionarsi è inevitabile e non si può che parteggiare per lei. Si ha anche il tempo di odiare il viscido Harada, ma non troppo perché poi si ride con Ryo e Mick che ci offrono un siparietto mokkorieggiante con le mutandine di Saeko (quando ho letto che probabilmente erano blu perché in dotazione con la divisa ho riso fino alle lacrime). ma è tempo di andare a vedere come sta Eriko e finalmente entrare nel vivo della missione (non senza uno sguardo all'erotico quotidiano di Ryo e Kaori). Infine la parte finale che ti sorprende: sapere Kaori con "il nemico" è quasi una pugnalata. E ahimé devo confessarti che resistere al fascino di Tatsumi è molto difficile anche per noi lettori, colpa tua che ce lo presenti così bene nella sua bastardaggine. Capitolo fantastico, ne è valsa la pena aspettare!

17/03/13, ore 22:52

mai.. e di maiii.. ho letto una fanfiction così poco.. fanfiction!
Questa è una storia da libro giallo/romance ... io dal primo capitolo ho amato il tuo modo di scrivere, le immagini che pubblicavi e le descrizioni così minuziose di scenari e dialoghi/pensieri.
Ho letto questa storia tutt' un fiato, senza manco accorgermene l'ho finita e adesso voglio sapere come andrà a finire questa guerra tra i poteri delle ombre.
non sono brava con i complimenti ma posso dirti che questa è la prima volta che una mia recensione comprende più di 2 righe ^^
Corro a vedere se hai scritto qualche altra ff.
ps: il mio sogno è leggere una ff su un' ipotetica gravidanza di Kaori, a questo punto spero che tu possa scriverne una decente in tal senso <3 se non l'hai già fatto!

12/03/13, ore 09:14

E come al solito non deludi mai!
È sempre un piacere attenderti perché so che il nuovo capitolo sarà avvincente, ben strutturato e con personaggi fedeli e ben caratterizzati.
Grazie!

11/03/13, ore 00:02

Un capitolo da leggere tutto d'un fiato! Con la prima parte mi sembrava di essere in un film sulla yakuza tanto sono precise e reali le descrizioni, poi è arrivato il momento che credo un po' tutti aspettassimo: lo scontro tra titani. La lotta è descritta nel dettaglio, c'è violenza, com'è giusto che ci sia, ma anche ampio spazio alle riflessioni di due personaggi simili, ma diversi che si fronteggiano. E poi: eccola, lei, la Donna che con la sua sola presenza riesce a distrarre i due dalla loro lotta. Ho scritto con la maiuscola perché non è solo Kaori, ma anche la nonnetta, un personaggio secondario, ma di grande spessore. Mi piace come riesci a dare importanza ad ogni personaggio. E dagli indizi tra le righe e le parole dette e non dette tra Ryo e Tatsumi si capisce che la tregua non sarà poi così tranquilla, o sbaglio? Sempre più bello, brava!

20/02/13, ore 22:14

Stavolta non mi soffermo sulla trama (anche se il modo magistrale in cui hai descritto sempre in crescendo lo scontro tra titani meriterebbe mille recensioni) perché voglio dirti quanto apprezzo il lavoro di ricerca che fai per rendere verosimile l'ambiente che circonda i personaggi. D'altronde Shinjuku è come se fosse uno dei protagonisti, non è forse per questo che Tatsumi lo mette nella sua lista di obiettivi assieme a Kaori?
Il prossimo capitolo promette scintille: non vedo l'ora di leggerlo!

19/02/13, ore 09:10

È la prima parte dell'incontro tra i due Uomini è andata. È stato un capitolo dalle molte informazioni, la situazione è precipitata ed ognuno sta facendo la sua mossa. Ora sono curiosa, naturalmente. Se Kara fosse un 'buffone' come Mick mi potrei anche aspettare che finiscano a ridersela dopo un gioco di sguardi. Siccome non è tanto leggero lo scontro resta un enigma. Grazie! Attendo il prossimo aggiornamento.

15/01/13, ore 12:53

La tensione sale, l'incendio è stato innescato, rimane da vedere con quanta forza e velocità riuscirà a propagarsi. Perché con personaggi complessi quali Ryo e Tatsumi, manovrati dalle tue mani sapienti c'è da aspettarsi di tutto. La storia è sempre più avvincente, brava!