The last passion
di Watashiwa

25/12/17, ore 10:01

Come puoi vedere Babbo Natale è passato anche quest'anno dalle tue parti, con molta gioia e curiosità.
Noto con stranezza che ho come una calamita per leggere delle fic legate a Shikamaru e Ino: sarà per i titoli, gli avvertimenti o le semplici descrizioni, fatto sta che oggi ho scelto anche la tua, eppure io non ho proprio un pairing su questi due.
Che la vita mi stia dicendo in maniera subliminale qualcosa sul fandom, a distanza di anni dalla sua conclusione?
Cavolate a parte, per essere un esperimento devo dire che non è stata davvero una lettura malvagia, anzi, ti dirò che l'ho gradita abbastanza per il suo prendersi tempo per costruire le basi e capire perché i due stiano consumando un momento così intimo.
Oltre agli accenni più adulti hai conservato quella punta di romanticismo legato alle loro età (lo scambio del primo vero bacio), non mi va di definirlo adolescenziale perché sono piuttosto maturi per andare oltre, sono più dei giovani adulti che hanno sotto le loro spalle delle responsabilità e delle vicissitudini simili, per cui tutto è più carico nella sua sostanza, ho apprezzato molto personalmente.
C'è anche quel filo introspettivo tessuto con molta attenzione, incidendo anche con quella costruzione di basi di rapporto che funziona come scambio equo tra i due, con tutti i benefici e le forze di questo mondo, nonostante l'alba sia irta di pericoli e di dubbi per via dello scenario di battaglia.
Oserei dire che sembra il climax di un film drammatico tra due personaggi che hanno veramente paura di non vivere dopo il domani e si denudano di tutte le loro paure, le loro corazze e quello che li ha resi leggermente distanti fino a quel momento, creando anche una doppia ambivalenza alla scena che hai descritto, che in fondo ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere apprezzabile: buon mix di descrizioni, buona stesura e due personaggi riconoscibilissimi nella loro essenza.
Bell'esperimento per quanto riguarda, molto fruibile e con delle buone basi gettate sul genere (è tutta una questione di riconoscimento di basi, questa mia recensione, scusa per la vera ridondanza), senza suonare troppo come se fosse un esercizio.
Se mai ne scrivessi altre, ti consiglierei di dare molto più spazio alla fisicità e non avere paura di dare più protagonismo a questa caratteristica, dopotutto il genere si presta e può uscire un bel connubio, che dici?
Mi auguro tu possa passare un felice Natale in compagnia di parenti, amici e sorrisi!
Ti saluto e alla prossima

28/12/12, ore 15:50

E poi boh, un pomeriggio - vagando su EFP invece di studiare - inizi a cercare storie ShikaIno nuove e scopri che TU ne hai pubblicata una senza che io me ne accorgessi.
Bene, bene, da dove iniziare? Mah, direi con l'esprimere la mia immensa giUoia nel vedere come ti sia accostato a questa coppia (il bianco ha contagiato anche te, presto conquisteremo il mondo) e come l'abbia trattata correttamente nonostante l' "inesperienza" - passami il termine, so che non è il più corretto ma vabbè! :)
Mi piace la resa che hai dato ad entrambi e ancor di più mi piace il contesto in cui li hai immersi! Il Lime è il mio genere prediletto, con quel suo raiting arancione che tanto adoro.Non è diretto come il lemon, ma è più delicato, sospeso. Lascia spazio all'immaginazione e, oltre ad essere una cosa estremamente sensuale, coinvolge al 100% il lettore, permettendogli di mettere anche qualcosa di suo nello scritto e tu non sai quanto io ami questa cosa! *-*
Insomma, tutta questa premessa per dire che ti sei comportato molto, molto bene e che la flash mi è piaciuta un sacco.
Scrivi ancora su questi due, WHITE NEEDS YOU!
A presto, un abbraccio

zombie

21/11/12, ore 16:43

Questa sarà la terza storia tua che leggo oggi e la seconda che recensisco.
Sei bravissimo/a (come al solito non capisco se scrive un uomo o una donna. Perdona i miei eventuali sbagli!).
Hai veramente del talento. Mi piace il modo in cui scrivi. Usi dei vocaboli, non dico "ricercati", ma raffinati. Ecco, ho trovato la parola giusta. Tu scrivi in modo raffinato. Riesci ad esprimere un concetto in modo semplice e conciso, senza troppi giri di parole. Riesci a descrivere le emozioni in modo semplice, ma d'effetto, che rende la lettura piacevole e riesce a far immergere il lettore dentro la storia.
Il modo in cui scrivi (includendo la punteggiatura che io giudico importantissima) emoziona. Fai uscire i personaggi fuori dalla schermo e sembra di averceli davanti.
Complimenti. Veramente tantissimi complimenti!
Ho letto tantissime FanFiction/One-shot/Flash-Fic/ ecc... Ma ho raramente trovato qualcuno che avesse tutte le qualità per (non dico diventare scrittore, perché non sono certamente una super esperta, anche se credo di intendermene abbastanza) continuare a scrivere e riuscire anche a concretizzare l'idea di far qualcosa di grande. Tu dovresti far parte di questi pochi :)
Ciao, ciao e alla prossima (che sarà tra poco, immagino).

21/10/12, ore 15:13

Sarà anche breve ma questa tua fic è fantastica!! Apparte il fatto che io amo questi due in una maniera quasi morbosa, ma tu li hai resi davvero bene. So cosa vuol dire avere problemi con il lime, sono la prima ad averli (trovo molto più facile il lemon). Comunque sono contenta che tu stia provando nuovi stili di scrittura, vuol dire che stai crescendo come scrittore, e questa è sempre una buona cosa ;D
Comunque, per essere la prima fic lime è davvero ben fatta, è corta, ma non troppo. :D Ora vado, spero di leggere altre tue fic ShikaIno :D

02/10/12, ore 14:44

Ciao:) La tua FF mi è piaciuta davvero molto. So quanto possa essere difficile scrivere le Lime, quindi ti capisco se eri un po' preoccupato. Ma devo dire che te la sei cavata a dir poco egregiamente. In più i personaggi sono reali, così reali che quasi sentivo il loro respiro sulla pelle. Lo dico sempre quando recensisco una bella storia, vorrei imparare da te. Anche io provo a scrivere qualcosa, e riesco a cavarmela solo prendendo spunto dai più bravi, come te. Baci baci F&L

01/10/12, ore 19:14

Potrei finire la mia recensione con l'affermazione: "Ti amo alla follia".
Ma per una questione di principio, ho deciso di essere semiseria e di farti una recensione esemplare al tutto, che non so come verrà presa da te, da te che stai sullo schermo e leggi.
Tu dici che questo è il tuo primo esperimento lime, e fin qui va bene, è un avvertimento alla lettura, di eventuali limiti o cose scritte diverse dal solito.
Ok, io ho rivisto sempre te nella lettura, nessun cambiamento da parte tua: cosa voglio dire con questa affermazione contorta?
Voglio semplicemente farti capire che stai sviluppando un lato innovativo del tuo essere scrittore di fic, quindi ti stai lentamente evolvendo e aprendo a tutto ciò che il sito apre alle nostre menti: è una flashfic che raggiunge quasi le 500 parole (l'unico fatto che mi ha permesso di saperlo è perché credevo fosse una one-shot, sbagliando), ma è un buon inizio.
Contentissima che lo spirito bianco ti stia contagiando e purificando come la luce angelica del Paradiso (?), però devo dire che questo progetto è molto bello.
Aggiungi sempre quella vena introspettiva che permette di non rendere la storia barbosa e che scenda solo a sesso carnale (o meglio, preliminari), ma che lo eleva e lo arricchisce, senza diventare prevedibile.
Questo componimento perchè è forte dose di carattere, di sesso, di angst e di enorme genuinità che tu hai mostrato.
Bravo, davvero, l'ho adorata dall'inizio alla fine.
E inoltre, questi due funzionano sempre che è una meraviglia.

LaRougeEnCiel

01/10/12, ore 16:32

Ciao, beh direi che nonostante consideri il genere lime non tuo affine, non te la sei cavata affatto male, anzi questo tuo primo "esperimento" mi è piaciuto e direi che è venuto bene.
Shikamaru ed Ino hanno ceduto alla passione che li ha sempre uniti e si ripropongono che ogni notte sarebbe stata l'ultima, ma non penso che sarà affatto così. ^_^
Alla prossima, kiss

01/10/12, ore 16:23

Sono felicissima di sapere che almeno un pairing di Naruto piace sia a me che a te, visto e considerato che siamo orientati verso coppie totalmente opposte! E invece anche tu apprezzi la ShikaIno, non sai che sollievo XD
Dici di non saperci fare con il rating più spinto, ma secondo me sei andato benissimo e hai descritto ogni gesto e sensazione in maniera delicata e non troppo incisiva, com'è giusto che debba essere una lime. Nonostante l'assenza di dialoghi, i due personaggi sono resi benissimo e perfettamente IC grazie all'accurata introspezione di entrambi e all'analisi di ogni singolo loro sentimento. Una flash piacevole da leggere e scritta molto bene, toccante e ricca di sentimento. Il finale ha un che di malinconico e lascia spazio all'immaginazione per il "dopo", mi è piaciuto molto. Complimenti, a presto ^^
Soly Dea