Questione d'amore
di Shadeyes

09/06/13, ore 16:46

Ciao Hilary. Ho letto da poco questa one-shot e devo dire che mi ha fatto ridere tanto. Sono una fan sfegatata di Twilight e, per quanto adori le long-fic, ogni tanto mi interesso anche a queste. Dopo leggerò anche le altre che hai scritto. Però, se mi è permesso, vorrei fare uno scambio di opinioni riguardo quello che viene considerato come "l'amore senza senso" di Edward e Bella. Scusa ma sinceramente non capisco cosa c'è di strano in questo amore... Ogni persona lo immagina in modo diverso in base hai propri "piaceri". Io personalmente immagino l'amore nello stesso modo in cui è rappresentato in Twilight. È vero i due ragazzi non hanno niente in comune, ma è anche questo che, sempre secondo me, lo rende più affascinante. Vuoi un paragone? Lo yin e lo yang (non so come si scrive...). Le due metà di un'intero. Due parti diverse che si completano... Anch'io pensavo che per stare bene due persone dovrebbero somigliarsi nel carattere e nei gusti, però poi ci ho ragionato a fondo ed ho capito che sarebbe tremendamente fastidioso (sempre secondo me!!!). Magari non all'inizio però poi si trasforma tutto in montonia. Ti immagini tutti i giorni a fare sempre le stesse cose? Quando due persone sono diverse invece le cose da fare sono tante perché c'è anche il tuo compagno a cui piace altro... Non so se mi sono spiegata. Quindi io sinceramente non capisco: dov'è il dilemma di quest'amore? Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione riguardo ciò, perciò spero che risponderai a questa domanda sperando che quello che ti ho scritto non vada a offenderti. :) In tal caso chiedo scusa in anticipo. Allora ci risentiamo, ciauz!!! :) :)

04/01/13, ore 15:54

*Ride come una scema, poi si fa di nuovo seria in volto, punta lo sguardo verso i quattro volumi, in edizione copertina rigida, firmati S.Meyer. Si vergogna per un attimo, poi scoppia di nuovo a ridere* Ecco, più o meno la reazione è stata questa... Diciamo, che da brava divoratrice di romanzi, questa saga non doveva mancare nella mia collezione, anche solo per cultura, come dice mia madre...Il rapporto tra Edward e Bella, mi ha da sempre destato dei dubbi XD. La ragazza, Gamberetta, riesce in poche parole a descrivere la "scemaggine" e la "superficialità", se così si può chiamare, dei personaggi, della trama, insomma di tutta quell'opera che ha fatto della Meyer una donna ricca e conosciuta...Ma d'altronde oggi si richiede questo, altro che tormenti, turbe psicotiche, scambi d'emozioni, personaggi di spessore...ahaha, però va bene così, ogni tanto un po' di leggerezza risolleva gli animi. In ogni caso, rinnovo i complimenti per il tuo adorabile italiano, e per le geniate che pubblichi XD
Ps: la critica alla pornografia per sceme, travestita da fic, beh mi ha strappato un sorriso, e una lacrima...perchè inciampo spesso in tante storie, che non possono esser chiamate tali. Cosa sono? Niente, lettere e vocaboli, hot? Posso definirli così? Agglomerati di lettere... Ci sono modi diversi per descrivere "scene intime", magari rendendo omaggio anche alla psicologia dei personaggi, magari caricandole di spessore...magari emozionando...
Un bacio
Allyn, che si diverte molto a leggere le tue fic nonsense

10/12/12, ore 22:47

aasdfghjk sciauuu!!!
è raro vedermi recensire nel fandom di twilight, di solito sto spesso su hunger games (clato è la mia ispirazione *-----------*) e su twilight mi limito a leggere....ma questa storia è da morire dal ridere! l'inizio sembra quasi normale, ma da quando Bella gli chiede come un dio greco come lui possa stare con una "simpaticona" come lei, li mi so messa a ridere come una scema...io e il pc (?) lol
AHAHHAH povero Edward, si è sentito sotto esame da quella domanda! puzzi di sangue Bella!...osp, profumi, profumi uu
complimenti, sei bravissima! hai scritto tutto molto bene e davvero, troppo figa sta storia ahah
basciii c:
Queen_B

05/10/12, ore 15:19

Davvero carina ed esilarante.
Spesso mi sono chiesta il cruciale perché e per come Edward abbia fatto ad innamorarsi di Bella, ovvero: è uno scorfano senza sale, non mi dà alcun sentore di fanciulla adatta ad uno come il nostro vampiro coi brillantini.
Ammetto di aver letto la saga, ma di non essere tanto entusiasta di come l'autrice abbia sfruttato poco e male l'idea che ha avuto.
Ora non dico che avrei potuto far di meglio (sebbene il mio smisurato ego assopito affermi di sì), però, chissà...
Ebbene sì, conosco l'articolo da te citato e mi trovo d'accordo con chi l'ha scritto.
Anche perché, nella realtà, un amore da sogno, così rapido, inaspettato e repentino, non esiste.
Per innamorarsi occorre tempo, in quanto all'inizio si conosce solamente in modo superficiale la persona della quale ci si infatua, poi avvengono tante fasi che portano alla stima, reciproca fiducia e anche all'amore, frutto di un sentimento in costante evoluzione e maturazione, e non così, che avviene nell'immediato.
Ecco qual è la pecca maggiore dei romanzi della saga, perché, in modo molto semplicistico il tutto si può riassumere in: X, giovane vampiro, bello, ricco e popolare vede Y, una scialba nuova arrivata in città, che, con un atteggiamento da mummia, riesce a farlo cadere ai suoi piedi.
Ecco spiegato perché la tua flashfic mi è piaciuta molto: in poche parole non solo mi hai strappato un sorriso, ma hai reso benissimo anche la mia visione delle cose, mi rispecchio in quanto hai scritto, anche perché hai adoperato un tono ironico e simpatico, che spesso adopero anche io.
Passando poi al commento formale del tuo scritto, non ho nulla da dire, è impeccabile e degno della tua fama di correttrice, e poi mi piace anche il tuo modo di usare le interpuzioni.
Davvero brava, metto la tua fiction tra le ricordate.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

01/10/12, ore 21:51

Ciao posso concordare con te su tutto.........un bacio a presto

01/10/12, ore 19:19

Mi sono divertita con questa storia e devo dire che alla domanda perchè ti sei innamorato di me? mi è ritornata in mente la mia storia....anche a me il mio amore ha fatto la stessa domanda ed io non ho saputo rispondere perchè credo che non ci sia risposta, appeno l'ho conosciuto ho sentito un tuffo al cuore perchè lui mi disse "ciao bentornata a casa" non lo so cosa è successo so solamente che da allora non ci siamo più divisi, ci siamo sposati e abbiamo avuto due figli (cioè prima abbiamo avuto una figlia -avevo 16 anni - e poi dopo due anni ci siamo sposati - ) cmq il mio matrimonio è stato fantastico cioè la vita che ho vissuto con lui è stata fantastica, magari non ci crederai ma è andata così, però c'è sempre il risvolto ora siamo divisi ma non lo abbiamo deciso noi è stata una sottile malattia che lo ha portato via da noi, ma cmq continuo a dire che sono stata fortunata perchè ho conosciuto quello che tutti nella vita vorrebbero incontrare l'anima che ti completa.........ecco forse dovevo rispondere così, come rispose un personaggio in un film che non ricordo "tu mi completi"....... e io ti auguro di incontrarla, ti chiedo scusa di questo mio logorroico commento, non l'avrei mai scritto ma la nota di Gamberetta mi ha fatto rizzare i peli perchè in amore credo che non si debba essere così razionali quindi non sono proprio d'accordo, forse sarò una delle ultime romantiche ma, ripeto, a me è accaduto allora perchè non credere che possa accadere anche agli altri? scusa ancora ti saluto e ti mando un grosso bacio a presto *__*

01/10/12, ore 18:09

Beh, io sono una twilighter convinta, adoro i libri della saga i film e quant'altro, però la tua OS mi ha fatto ridere! Così, un divertissement senza pretese, ma ben scritto e spiritoso. Commento però volentieri la tua nota perché... mi ha agghiacciata! Ragazze, ma cos'è diventata la vostra generazione (e lo dico perché mi sa di essere un po' più grandina di te)?!? Cioè secondo te, e secondo Gamberetta, per amare serve un perché. Un perché logico e plausibile, tipo check list: attrazione fisica - OK, interessi in comune - 2 su 8, capacità di dialogo - sufficiente, e così via. Scusate, ma non è così! Quando si ama, si ama, e spesso non c'è un perché, e anche quando c'è, se provi a raccontarlo ti sembra banale e scontato. Perché non è quello, l'amore. Ho amiche che non riescono proprio a innamorarsi di quel ragazzo perfetto per loro, con cui ridono da matti, si sentono a loro agio e hanno un sacco di interessi in comune, però... loro si perdono dietro a quello che non c'entra nulla, però fa loro vibrare il cuore e l'anima, vai a capire perché. E se vogliamo parlare di letteratura, la storia d'amore più romantica di tutti i tempi, quella di Romeo e Giulietta, si basa su un amore assoluto, che si prende la vita e la morte, e che semplicemente è, esiste. Loro passano insieme solo poche ore affacciati al balcone e una nottata meravigliosa dopo il matrimonio, ma tanto basta perché non vogliano sopravvivere alla morte dell'amato. Insomma, secondo la tua visione iperrazionale, nulla che un bravo psichiatra e qualche psicofarmaco non potesse curare. Forse l'amore è davvero come un'eterea farfalla, se riesci ad afferrarla, le spezzi le ali e le togli la sua bellezza per sempre. Amica non so quanti anni hai, ho la sensazione che tu sia giovane... ti auguro davvero di innamorarti in quel modo, che non riuscirai a spiegare, né a descrivere, né a capire, ma che ti farà brillare il cuore e gli occhi e ti farà sentire viva come mai prima, come se il cuore si dovesse allargare per far entrare tutto quel sentimento che ti toglierà le parole, che tanto non ti serviranno. E forse dopo, capirai perché questa storia di Twilight ti ha affascinato lo stesso, anche se non te la spieghi con la testa.