Incontro col passato
di Eridani

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/17, ore 11:39

Wooooooh interessante! C'è un Kirk in più che gira per la nave oppure appare per far capire che macello sta per succedere? spero che il Kirk del presente si muova e vada da Spock e riveli i suoi sentimenti prima che venga spedito chissà dove O_O spero di leggere al più presto il nuovo capitolo, buon lavoro!

28/03/17, ore 02:10

Seguivo questa storia nel 2014 e sono rimasto piacevolmente colpito quando ho visto il recente aggiornamento. Spero tu riesca a portarla a termine. La piega che sta prendendo non è per niente male. Buon lavoro e buonanotte.

02/10/14, ore 18:32

Wow, scrivi veramente bene. stai creando una storia veramente emozionante, di quelle che ti fanno salire l'ansia e la voglia di leggere. Sakar è un personaggio affascinante, subito mi era sembrato strano il suo comportamento e non lo avevo associato al tipico vulcaniano, quindi avevo pensato non fossi riuscita a rendere il personaggio. ma mi sbagliavo , e eccome! sei stata bravissima e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Baci Daymon

28/09/14, ore 23:26

Wow,wow wow!!! Sempre piu intrigante, mi piace :) l'adoro proprio e ovviamente amo questa coppia! Sono complementari e perfetti insieme. A quando il continuo?
Ciao

14/09/14, ore 20:24

Ciao, capitolo molto interessante, davvero. Il cliffhanger finale è il tocco che rende il tutto davvero interessante. Questo Sakar è un villain perfetto: sfuggente, manipolatore e a me pare anche lievemente fuori di testa, ha insomma tutto quello che deve avere per fartelo odiare. Dall'altra parte abbiamo Jim e Bones, con il dottore in veste di amico sempre fidato e fedele e questo Jim che scalpita. Ama Spock, ma ancora è restio ad accettarlo e poi con Spock in queste condizioni ho l'impressione che sia l'ultima cosa che voglia fare. E mentre è lì che si fa delle domande e che viene anche spronato (giustamente) da Bones, trova questo vomito misterioso. Di primo impatto ho creduto che fosse di Spock, ma poi mi sono detta che non poteva essere suo, il fatto che Bones affermi che è molto probabilmente umano, mi dà davvero da pensare... Ma per ora preferisco non farmi delle domande. Di certo l'impressione che ho riguardo Jim e Sakar è che il capitano non si fidasse completamente di lui nemmeno prima di leggere quel messaggio.

Ci hai lasciati davvero con molte domande e spero di non dover aspettare troppo tempo per leggere il prossimo capitolo. Se devo essere sincera non mi aspettavo nemmeno questo e credevo che la storia fosse abbandonata. è stata una piacevole sorpresa, alla prossima...
Koa

14/09/14, ore 17:34

Prima di tutto: aspettavo con ansia 'sto capitolo, e son felice che tu abbia aggiornato.
Poi: fa-vo-lo-so!
Sakar... deve fare una fine orripilante, se mi capita tra le mani, guarda...
Amo 'sta storia, è coinvolgente, perfettamente orchestrata, dai capitoli perfetti e intensi, spero che aggiornerai al più presto!
Un bacione,

14/09/14, ore 12:05

wuao... coraggio puoi farcela...ti aspettiamo tutti con impazienza :-))

24/04/14, ore 22:39

Allora, mio caro Sacco di spazzatura... ehm... Sakar... se ti metto le mani addosso ti spiezzo le dita e ci faccio lo Shangai!
Comunque... son felice che 'sta storia sia andata avanti, non ci speravo più, e devo per forza dire che si fa sempre più intrigante - e Sakar più odioso, decisamente più odioso.
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Rinnovo i miei complimenti - e vado a far ricerche sulle bambole wodoo così Sakar impara...- e ti mando un bacione,

24/04/14, ore 16:28

Mi paice molto come scrivi, non trovo affatto i molti dialoghi una pecca, anzi. Sarà che leggo molto in inglese ma trovo il tuo stile molto vicino alle mie corde, fresco e fruibile :)
Sono curiosissima di vedere come procede, soprattutto sono curiosa di vedere l'incazzatura di Jim quando scopre cosa sta facendo il Vulcaniano Malefico al suo primo ufficiale!
Povero Spock, dev'esser terribile per lui essere così senza difese..   Sakar, live long and fuck yourself!

23/04/14, ore 12:53

Adesso io vado lì, no giuro, vado e lì e lo prendo a sberle sto Sakar. Ma sberle come minimo... Ma, voglio dire, ma che... che stronzo bastardo! Ecco, mo l'ho detto. Sì, lo so, è il ruolo dell'antagonista, ma che diavolo, approfittarsi così di Spock. E non mi piace, non solo perché (decisamente) Sakar non è Jim, ma non mi piace l'ascendente che ha su Spock. Il fatto che lo faccia cedere tanto facilmente mi preoccupa anche molto. In ogni caso mi è piaciuta questa sorta d'inversione di ruoli, Spock che dentro di sé ha una metà umana che lo rende mentalmente più debole di un vulcaniano completo, in realtà sembra molto più logico e vulcaniano di Sakar. Mi domando davvero chi sia questo tizio, perché di vulcaniano non ha davvero niente.

Comunque... aspetta che Jim lo sappia e potrebbe anche farlo fuori con le sue stesse mani, anzi spero davvero che questo succeda anche se prevedo complicazioni ulteriori.

Sono contenta che tu l'abbia presa ancora in mano. Aspetto il prossimo.
Koa

22/04/14, ore 22:18

Grazie .... ma come tutti gli appassionati ti prego non fermarti ... a presto!

16/03/14, ore 22:22

fantastico!!! sono così contenta che l'hai continuata...stavo disperandomi ormai!! è fantastica , scritta davvero bene e a trama è a dir poco coinvolgente...solo una cosa: come hai potuto fare una cosa del genere a Spock? non può morire e Sakar deve stargli lontano un miglio!!! cmq aspetterò con ansia il continuo e spero per te che vada tutto bene ( scherzo, scherzo xD)
ciao

13/03/14, ore 10:05

Ciao, finalmente riesco a recuperare questa storia! Sono contenta che tu abbia deciso di riprenderla in mano dopo un bel po' di tempo e di non lasciarla incompleta. Un po' iniziavo a temerlo, se devo essere sincera... Non so che idea tu avessi all'inizio, ma mi piace come stai sviluppando le cose. Sakar è un bel personaggio, misterioso a tratti addirittura diventa ambiguo e ha quel passato oscuro con Spock che un po' mi mette i brividi... Specie per il fatto che faccia tremare Spock a quel modo, voglio dire ciò che dalla TOS si capisce è che la forza mentale di Spock è molto buona per uno che è per metà umano e il fatto che lo riduca così, mi spaventa. Insomma è un personaggio interessante e che sta rendendo le cose decisamente movimentate. Non ti fa mai star tranquilla quando leggi, specie ora che si ritirerà in cabina di Spock e saranno loro due soli. Non so che piani tu abbia per il futuro, ma per me questa malattia di Spock che viene solo agli anziani non è fine a sé stessa, cioè dev'esserci un motivo dietro e non vorrei che la cosa fosse legata proprio a quel racconto che ha fatto Spock. Mi è piaciuta molto la reazione di Jim a quando vede il suo logico amico provare dei sentimenti, ne è spaventato e per certi versi non vuole nemmeno che sia così. Penso che questo Jim non abbia ancora capito di provare qualcosa per Spock e nemmeno si è reso conto del fatto che il vulcaniano è innamorato di lui. Meno male che in tutto sto caos c'è Bones.

Sono certa che riuscirà a trovare un modo per guarire Spock, Bones è talmente testardo per certe cose che niente lo distoglierà dal laboratorio. E per fortuna, se non ci fosse lui...

Comunque per me stai facendo un buon lavoro, lo stile è molto migliorato da quando lessi i primi capitoli di questa storia. Il tutto è più introspettivo e curato molto meglio, è vero ci sono molti dialoghi, ma anche questo aspetto è migliorato tantissimo perché c'è molta più narrazione, molte più parti descrittive e questo mi piace. Anche i personaggi sono molto in carattere.

Ah, quasi dimenticavo, in un passaggio hai detto che Spock è il primo vulcaniano ad essere nella Flotta Stellare, questo però non è propriamente esatto. Da Enterprise si viene a sapere che la prima è stata T'Pol, il primo ufficiale di Archer. :)

Quindi non mi resta che dirti che spero che la continuerai presto.
Alla prossima
_Koa_

04/03/14, ore 11:30

Dannazione, Jim! Bones, mi sa che è meglio se lo avvisi tu, sui sentimenti di Spock, che mi sa che ha preso una botta in testa...
Deliri a parte... 'sta storia la amo sempre di più, Sakar mi sta sempre di più su... è meglio non dire cosa... e attendo con ansia il prossimo capitolo (mica vorrai lasciarmi qui, disperata per il mio caro 'bastardo dalle orecchie a punta', vero? VERO!?!)
Un bacione,

18/02/14, ore 10:52

Uh le cose si fanno sempre più interessanti!!!!!
Non so cosa sia peggio, vedere Spock in balia delle sue emozioni o Kirk che non riesce a capire le imbeccate del vulcaniano e di McCoy. Poveri tutti e due!
Mi spiace molto per Spock, non lo si vorrebbe mai vedere star male, anche per una semplice influenza.
Come hai detto tu, Spock é la roccia dell'Enterprise. Quella su cui sai di poter sempre contare quando hai un problema, e se è lui ad avere un problema ti cadono tutte le certezze.
Mi chiedo una cosa. Come mai nè McCoy nè Kirk hanno risentito degli attacchi del vulcaniano?
Voglio dire, si la spiegazione banale é che loro hanno, probabilmente, una mente "migliore" e che quindi riescono a reggere.
Ma, come ho detto, mi sembra troppo banale come cosa. Per loro due, almeno.
Chiudo dicendo che.... Sakar, no, non mi va proprio giù. Vorrei dargli un bel calcio in cu*** (scusa la volgarità) e quando Kirk gli ha negato il permesso di rinchiudersi nell'alloggio con Spock ho esultato, anche se mi sentivo che alla fine avrebbe vinto lui.
Ecco, delle volte penso che ci vorrebbe una terza persona capace di mandare avanti la nave, in modo tale da poter permettere a Spock e Kirk di prendersi cura l'uno dell'altro. Ma, visto che nemmeno Sulu, questa volta, è disponibile.... mi tocca aspettare per il nuovo cap.
Dai, dai che voglio saere come procede!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]