Quel piovoso giorno di Maggio
di Fly to the sky

12/09/15, ore 23:14

Diversi anni fa vidi il film Un Ponte Per Terabithia a casa di un'amica e rimasi subito affascinata e piacevolmente colpita. Quando, tempo dopo, scoprii che esisteva il libro, decisi di comprarmelo, incuriosita. Mi sono piaciuti molto entrambi (più il libro del film, come sempre). Stasera, non so come, mi sono tornati in mente e mi è preso un momento di nostalgia, così ho pensato di dare un occhiata su EFP per vedere se trovavo qualcosa di interessante. Questa è la prima ff di questo libro che leggo e l'ho trovata, si può dire, per caso. E ne sono contenta! Mi è piaciuta veramente tanto! Sei riuscita in poche righe a farmi tornare in quel vortice di emozioni che provavo mentre guardavo il film e leggevo il libro. Ed è fantastico come, in così poche parole, tu sia riuscita a dire e trasmettere così tanto, e ti sei immedesimata molto bene nel personaggio di Jess. Mentre leggevo avevo i brividi. L'ultima frase poi è davvero ad effetto. "Perché, Leslie, il giorno in cui quella corda si è spezzata, sono morto un po' anche io." BAM! Una pugnalata in pieno petto, hai fatto centro! Dal punto di vista tecnico è scritta molto bene e non ho riscontrato errori. Mi piace il tuo stile, credo che presto troverai altre mie recensioni!
Questa ff mi è piaciuta moltissimo, davvero brava, complimenti!
A presto
-Lu

29/08/14, ore 21:19

E' la prima volta che entro nella sezione di Un ponte per Terabithia, ma quel libro mi è sempre piaciuto.
Ho pianto un sacco alla morte di Leslie. Non poteva finire così, proprio no. migliori personaggi muoiono sempre. Un po' come in Harry Potter, o in Hunger Games, o anche in Piccole Donne... ma non è che gli autori si sono messi in combutta per uccidere i personaggi più belli?
Tu, in questa flash, hai reso perfettamente i sentimenti di Jess dopo la sua morte.
In particolare, mi è piaciuta molto la frase "Passavo pomeriggi interi a guardare un foglio, a imbrattarlo con qualche colore e ad appallottolarlo buttandolo nel cestino nella speranza che riuscissi a raffigurare il blu lucente dei tuoi occhi o la spensieratezza del tuo sorriso.". E' un'espressione delicata ma anche dolorosa, da far venire i brividi.
Anche la frase finale "erché, Leslie, il giorno in cui quella corda si è spezzata, sono morto anche io. Ed è nato un nuovo Jess. Un Jess senza la sua Leslie." l'ho trovata perfetta e malinconica.
Davvero, complimenti! :D
Un bacio,
-Marty

02/03/14, ore 16:54

Complimenti, mi è davvero piaciuto quello ke hai scritto!! Questa è la mia prima recensione, quindi sono un po' impacciata a scrivere... ma è Il primo racconto che mi ha colpito tra tutto quello che ho letto finora. Sei riuscita a dare l'idea in poche righe di quello che prova Jess con molta empatia! Grande!!

16/10/13, ore 17:46

Te lo dico col cuore: è la più bella fanfiction di 'Un ponte per Terabithia' che abbia ma letto finora.
Adoro il modo in cui è stata scritta questa drabble, ma sopratutto, amo il modo in cui sono stati descritti -in un modo così leggero, ma allo stesso tempo forte- i sentimenti di Jess.
In questo momento stò leggendo il libro, ma avendo già visto più volte il film -e quindi conoscendo il modo in cui esso si conclude- , ho iniziato a spulciare le fanfiction di questa sezione: l'intenzione era quella di dimenticarmi per un attimo la morte traumatica di Leslie, ma mi sono imbattuta nella tua fanfic e non ho resistito al non leggerla.
Sai, non me ne pento.
E' scritta benissimo -sembra un finale aggiuntivo al libro- e devo rivelarti che il finale è meraviglioso.

''Perché, Leslie, il giorno in cui quella corda si è spezzata, sono morto anche io. Ed è nato un nuovo Jess.
Un Jess senza la sua Leslie.''

Cioè, dai. La perfezione.
Davvero complimenti :)
_ Angel _

02/03/13, ore 18:45

Ciao! :)
L'altra volta hai recensito una mia storia, così, presa dalla noia, ho cominciato a spulciare le tue fanfiction. Che bellezza vedere che sono quasi tutte su fandom che conosco :) Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Un ponte per Terabithia! (di cui, però, ho solo visto il film).
Ho deciso di recensire questa perché il film mi ha sempre messo una malinconia immensa. E' una di quelle storie che, dopo averle viste, mi fanno venir voglia di scrivere, scrivere, scrivere.
Scritta divinamente, davvero. Ogni parola era un pugno allo stomaco.
Brava!
S.
P.S:
Ah, ho visto che abbiamo lo stesso nome e veniamo entrambe dal Sud :)

01/01/13, ore 14:30

Wow, semplicemente wow. La storia è scritta in una maniera fantastica, sembra uscita da un libro e poi si dà l' impressione di un Jess molto più maturo, complimenti è veramente bellissima.
by Saphira2000

15/12/12, ore 15:41

però il modo in cui lo hai scritto è da poeta
dico sul serio devo ammettere che non è niente male bello e ricostruito le caratteristiche del finale della storia in poche parole
mi piace!

24/10/12, ore 21:37

Da brivido !!!
E' bellissima !!!
Adoro la frase finale che racchiude tutta la ff ...
Quando mi dispiace per la morte di Leslie, ho sembre pensato che è diventata una Terabithiani.
I miei complimenti.

04/10/12, ore 21:09

che bellissima questa storia! adoro jess e leslie ... lei quando morta ... è stato triste ed emozionante. complimenti, fantastica
By Piumetta