Recensioni per
Vestigia di un antico sentimento
di EmperorDiaz

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/10/12, ore 20:17

Quando un amore finisce non per nostra volontà l'unica cosa che ci rimane è il ricordo, ed è proprio questo che è causa di un tormento che ci rode l'anima. Si sviluppa in noi il sentimento contrapposto a quello provato fino a questo momento, la rabbia, quella che che ci porta ad interpretare l'amore in chiave di inganno, di piacevole illusione di un attimo che appare eterno ma il cui destino non è che pari a quello di un fiore, che sboccia, vede la luce e muore, nonchè pari a quello di tutti i mortali.
Questa poesia mi è piaciuta molto, emerge il dolore che in queste situazioni si prova e che si accompagna alla tendenza al ripiegarsi su se stessi, al rifugiarsi nel pessimismo. Spero che tu non stia vivendo un momento del genere...
Ancora bravo :)

Recensore Veterano
03/10/12, ore 20:09

Questa poesia ha sapore antico, storico. Il tema un sentimento che vive da sempre nel cuore degli uomini: l'amore. In questo caso un amore finito, di cui però non riusciamo a staccarci. Perché amore è anche quando non è più e lascia sempre rimasugli di ciò che un tempo fu. Bella poesia, intensa e musicale.
Saluti,
Key Ivy