Inaspettate scoperte
di kay33

29/05/14, ore 22:53

è sempre un rischio riscrivere la storia che una grande mente ha già tracciato perchè potrebbe andare contro le linee generali dell'autore (tralasciando lo stile e parlando solo di trama).
Tuttavia la tua è stata tutt'al più scorrevole e hai rispettato la regole immancabile del lieto fine.
Il signor Elton un po' più intraprendente ma in fin dei conto sempre viscido quindi una licenza poteva anche starci (anche perchè, a quanto ho letto, mi pare si sia aggrappato più per trattenerla che per spogliarla).
Ultima cosa, il bacio l'hai sfiorato ma ci stava.

09/04/13, ore 22:02

che carinaaaaaa io odio il signor Elton e non mi sarebbe dispiaciuto se il nostro George l'avesse sfidato a duello, quel maniaco! XD comunque brava mi piace come hai fatto il nostro amoruccio così che finalmente ha potuto trovare il coraggio prima di quanto ci faccia aspettare il libro!

08/03/13, ore 15:43

Riuscivo solo a sorridere come un'ebete... Frase che esprime alla perfezione il mio stato d'animo mentre leggevo la tua storia. Bellissima

08/03/13, ore 15:39

Assolutamente stupenda. Non ho altro da aggiungere. É bellissima... Cavalcare nella notte stretta al petto di Knigthley, e poi essere portata in braccio su per le scale. Meraviglioso

03/02/13, ore 18:48

Molto, molto meglio!! Forse un pò troppo svelto lo snodarsi della storia, avresti potuto dilungarti un pochino di più su sentimenti eventualmente sopiti ed emozioni emerse da quello spiacevole episodio... Però l'autrice sei tu, quindi sta a te decudere come vuoi sviluppare la tua fic!! Comunque, spero aggiornerai presto, per poter vedere come hai intenzione di proseguire, la tua storia, con questi due splendidi protagonisti!!

03/02/13, ore 18:46

E' una bella idea, nemmeno a me il Sig Elton è mai piaciuto, troppo untuoso e servile, avrebbe potuto davvero dimostrarsi un essere pericoloso, ma la Austen , non ha mai descritto episodi violenti nei suoi romanzi, quindi.... Possiamo ringraziare che nella tua fiction, Emma abbia avuto il buon senso di usare un pochina di forza e fuggire tra le braccia di colui che sempre l'ha protetta.... Ho solamente un consiglio, come "scrittrice alle prime armi" non hai problemi particolari... Solo, sarebbe meglio controllare maggiormente il lessico che utilizzi nei dialoghi, poiché è parecchio difficile pensare che un Mr knightley si esprima in modo così scurrile... Per il resto, Continua così!!

17/01/13, ore 21:21

Per prima cosa volevo dirti che amo Emma, . la tua storia è bellissima ben scritta, con molte sfaccettature e soprattutto con un finale incantevole... spero che scriverai 1 seguito o 1 altra fanfiction su Mr knightley e Emma. Baci

13/01/13, ore 15:24

Come ogni romanzo della Austen, Emma è uno dei miei preferiti.
Loro due si completano a vicenda. Spero ci sia un seguito, è bello sognare quei posti, quel modo di comportarsi, quei vestiti, immedesimarsi in quei personaggi..

23/12/12, ore 21:32

Adoro Jane Austen ed Emma in particolare mi ricordo di averlo letteralmente divorato in un paio di giorni. Adoro i due protagonisti e mi é piaciuto come li hai resi, anche se non so se Mr Knightly avrebbe mai portato di notte a cavallo una signora, forse l'avrebbe ritenuto poco opportuno. Comunque queste sono solo miei giri mentali, la tua storia mi é piaciuta!

03/10/12, ore 21:40

Ciao,
mi ha fatto piacere leggere questa storia, l'ho trovata attinente all'originale sia per quanto concerne il ruolo che ciascuno dei personaggi ricopre, sia per il modo in cui l'episodio è narrato. Anche se l'autrice è stata un pochino più clemente di te nel rappresentare il reverendo Elton, mi trovi pienamente d'accordo con te sul suo essere viscido, non nascondo che non mi è mai piaciuto. Miss
Woodhouse e Mr. Knightley, invece, mi sono piaciuti sin dai primi capitoli ed ho sperato fino all'ultimo che si accorgessero l'una dell'altro, quindi apprezzo senz'altro la coppia. Questo tuo episodio ci sarebbe stato bene nell'organico della trama, a mio parere, sai? Per essere la prima volta che scrivi sul tema te la sei cavata bene, continua così ^^
Permettimi però un piccolo appunto: fai più attenzione a come scrivi alcuni nomi, hai scritto "Gorge" al posto di George e "Jhon" anziché John, ma immagino siano solo errori di distrazione e capitano a tutti, comunque per il resto hai fatto un buon lavoro.
Un abbraccio,

Amy