I LIKE IT
di Peeta97

29/09/13, ore 11:37

Chi si rivede!
HAI AVUTO UN'IDEA GENIALE.
Davvero, veramente geniale!
Ci si potrebbe scrivere un libro su questo futuro che in fondo, potrebbe essere pure possibile no? D:
La storia mi piace, come avrai intuito, ed è scritta pure bene, quindi tanti tanti complimenti!
baci baci e a presto
Queen_B

13/10/12, ore 11:53

I like it :D
Idea originale e accattivante! Mi ricorda un po' "In Time" in un certo senso, anche se non ha a che fare con la popolarità, e questo prendilo come un complimento perchè quel film mi è piaciuto davvero! Non ho capito, ci saranno altri capitoli per questa storia o è conclusa così? Se continuerà, di certo la seguirò altrimenti penso che starebbe bene anche come one-shot! E' che il sito dice che la storia è ancora "in corso". Beh fammi sapere ciao ;)

08/10/12, ore 13:41

toc toc! XD inizio dicendo che la storia l'avevo già letta prima che mi avvertissi *è diventata veggente o semplicemente ti ha messo negli autori preferiti*
comunque! devo dire che il livello di inquietudine che mi ha trasmesso è stato altissimo °° ma immagino che tu volessi questo; in effetti sembra che ormai solo la popolarità ti possa aprire un mucchio di strade in più, e se non hai "mi piace" sei appunto uno sfigato impopolare .-. addirittura nella tua storia si muore se non si ricevono "mi piace" per un certo lasso di tempo °° cioè quel maledetto poteva pure lasciarlo il mi piace è.è perché ha dovuto toglierlo?? non gli costava nulla mannaggia .-.
che poi sei diabolico (te l'ho già detto in altre circostanze mi pare XD), ci hai fatto sperare fino all'ultimo che il protagonista si salvasse, e invece niente .-. sei sadico, il caso è chiuso u.u però mi piace lo stesso come finale, è molto più di impatto, anche se se si fosse salvato ci sarebbe stata sempre la "speranza", di cui tutti hanno bisogno **
è una storia molto cruda ma in un certo senso vera, quindi mi è piaciuta molto **
bene, ti saluto perché non so più cosa dire *la versione di latino è stata traumatica* *^* passo, abbaio e chiudo <3
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 01:45 pm)

07/10/12, ore 19:51

Sei un genio! E' bellissima.  L'ho letta tutta d'un fiato, dato che come al solito riesci a rendere coinvolgente quello che scrivi. Forse è una delle storie più originali (oserei dire surreali) che abbia mai letto su EFP. smile E' drammatica, ma mi ha strappato un sorriso, perchè se continuiamo così tra qualche anno ci riduceremo a questo!
Concludo facendoti i complimenti! Continuero SEMPRE (cit. Piton/Peeta) a seguire le tue storie.

07/10/12, ore 15:16

Ecco, cominciare questa Recensione per me è molto difficile, mi trovo d'avanti ad un dubbio amletico...! (?) :
Come mi devo ricvolgere? A te? A tua sorella? A tutti e due?
Non ne ho la più pallida idea! ç___ç
Okay, okay. Onde evitare figure dimmmerd problemi, mi rivolgerò a te... volevo dire a lei... cioè a VOI (Cazzarola..>_>") con un bellissimo ed imparziale "Tizio" (... sono una "tizio" fissata, lo so, lo so. :°D)

Davvero, davvero..complimenti! Una one shot davvero fantastica che colpisce nel segno!
Dal punto di vista della trama è davvero super originale, come qualcun'altro già ti ha consigliato è un ottimo preludio per una Long appassionante e accattivante, riesci a far coinciere il tuo stile con le emozioni che vuoi trasmettere, ed è una cosa davvero non da poco. Dio solo sa quanto è difficile farlo. XD
Oltre la trama "di facciata", cioè la vita che dipende dalla popolarità su un Social Network, ce ne sono anche molte da leggere tra le righe. Cioè come si dipenda dal parere degli altri, come il loro giudizio sia un giudice spietato e "onnipotente" che nelle menti più deboli o insicure può essere davvero letale. Il protagonista, qui, non è un tipo che da tanta importanza alla vita "virtuale" (come dice lui stesso "pensavo che la vita Reale fosse più importante") ma in questa situazione, in questo suo mondo, si ritrova costretto a sottostare a questo stupido e letale meccanismo. Hai anche evidenziato la cattiveria e il menefreghismo delle "persone" in generale ( non sono tutte cos', fortunatamente) , che facendo pochissimo (schiacciando un tasto) potrebbero salvarlo ma che invece...
Hai costruito la storia magistralmente, è un crescendo continuo di ansia e lascia un retrogusto amaro alla fine. Durante la lettura mi veniva sponteneo pensare " No dai...all'ultimo si salva... si deve salvare ti prego" e quella piccola speranza finale poi sotratta è una vera bastardata! ç_ç
Tutti speravamo nella sopravvivenza del personaggio (che essendo anonimo ci rende facilissimo l'immedesimazione) ma ... quel cavolo di tizio dannazione non poteva mettere DUE "mi piace"? TIRCHIO! (??)

E' tutto molto amaro da digerire, vivi passo passo la preoccupazione del protagonista e ti viene naturale fare il tifo per lui, speri tanto che alla fine si salvi, che ci sia il lieto fine...
ma no, purtroppo termina tutto con un Game Over.

Che dire? Complimenti! Saper far suscitare tante emozioni in una One-shot è davvero difficile e tu ci sei riuscito benissimo, il tuo stile è piacevolissimo da leggere e hai avuto un idea davvero originale. Complimentissimi ancora!

Passo, pescio spado e chiudo! (è una cosa tra me e Keily_Neko, un giorno ti spiegherò..XD)

JennyMatt

07/10/12, ore 10:14

Ahaha, purtroppo è la verità, i miei compagni preferiscono di gran lunga chattare su facebook piuttosto che vedersi. Pubblicano album chiamati "io, mia sore e la mia bff", peccato che la loro "bff" in questione sia la prima a sparlare di lei alle spalle. Lasciamo stare, perché io odio praticamente tutti gli adolescenti di adesso, così omologati, tutti uguali, superficiali che vivono tutto con una tale leggerezza da farmi venire i brividi. Ma non sono qua per insultare le oche che conosco, né per darmi grandi arie, ma per commentare la tua storia.
Sfocia nel nonsense, eppure ha un senso, eccome se ce l'ha. E' molto comico vedere come uno si dispera per la sua poca popolarità sui social network e che questo lo porti alla morte e il suo modo di illudersi per un semplice "mi piace". Si dà troppa importanza all'opinione altrui, ecco qual è la verità. Mmm, tua cugina... almeno sono fortunata a non avere irritanti fratelli maggiori che ti rinfacciano la loro popolarità.
Complimenti, hai anche trattato un tema molto poco usato.

06/10/12, ore 22:08

IO AMO LA TUA STORIA. Accidenti è tragica, ma - cavolo! - quanto è BELLA! All'inizio avevo pensato di interpretarla in tre modi: 1) E' un modo molto velato di dire a tutti quelli che non recensiscono di recensire, 2) Chi narra è solamente CONVINTO che si sentirà morire se non riceve abbastanza mi piace, 3) Quello che pensa è reale. Visto che si è rivelata quest'ultima ho un consiglio da darti: dovresti spostare la storia in Fantascienza.
Mi è piaciuta troppo perchè esprime tutta la preoccupazione e la rabbia di una persona che è stata delusa e che si rende conto che il suo mondo, per quanto possa fare schifo (perchè, diciamolo, vivere solo per i Social Network è decisamente deprimente), gli sta crollando addosso. Ecco perchè non ho Facebook, ho un'amica simile a tua cugina.
Accidenti, se mi è piaciuta la storia.
Comunque la prima opzione non è del tutto da scartare. Io la sento molto. E immagino anche tu.
Baci,
Kiyara

06/10/12, ore 19:59

Caspita, Peeta, è una trovata GENIALE! Secondo me dovresti farci una long, e poi tentare di pubblicarla, e non scherzo, perchè sarebbe una novità e tratterebbe un argomento molto attuale, è la classica idea che trasforma il progetto di un esordiente in un romanzo a pieno titolo. Idee del genere ogni aspirante scrittore vorrebbe averle!! Poi hai anche un ottimo stile, quindi non sprecarla.
Si era capito che mi è piaciuta molto? Premetto che io ODIO Facebook e sono molto più per uscir fuori, divertirsi con gli amici, ridere, stare all'aria aperta, andare al mare, e tante altre cose...mio nonno che a mio parere è un grande si fa un sacco di risate quando vede certi video di Youtube e certi fissati di fb, la cui vita si riduce ad un computer...e dato che io non ci vado praticamente mai penso che sarei tra i primi a morire nella società da te descritta, un mondo crudelissimo e angosciante. Sentivo l'ansia del protagonista mentre la sua barra di popolarità calava, poi quando c'è stata quella falsa salvezza ho preso un po' di respiro e poi...BANG! Morto per non aver ricevuto neanche un "mi piace". Al suo posto, avrei provato una profonda umiliazione, avrei gridato contro alle regole del posto in cui vive. In qualche modo non c'entra nulla ma mi ha ricordato un film che si chiama "In time", "Time", mi pare, con Justin Timberlake e Amanda Sefreid, in cui la loro vita è collegata a degli orologi. Qui è anche peggio O.O
Insomma, bravissimo, ti invidio per l'idea! In fondo i commenti di tua cugina a qualcosa sono serviti XD

06/10/12, ore 18:34

Incuriosita dall'introduzione alla storia mi precipito a leggere e...sinceramente...non sono rimasta affatto delusa anzi! L'idea è carina e originale e anche il tuo modo di scrivere mi piace. Mi ha fatto anche sorridere perchè quando ero iscritta a facebook mi arrivavano un sacco di richieste di mettere mi piace a stati foto link etc...la gente non è più molto normale, è ossessionata dai mi piace hai ragione xD simpaticia tua cugina eh u.u se non altro ti ha dato l'idea per la storia xD