La principessa e il cavaliere
di Darik

06/09/13, ore 20:37

Premetto che se questa storia deriva da un MANGA io non ne ho idea e malgrado tutto ho deciso di cimentarmi nella lettura! Mi piace molto il modo in cui scrive, impeccabile e scivola via liscio. Poi ora dovrò solo aspettare il seguito della storia e se questo amore 'apparentemente' impossibile potrà generare qualcosa di serio. Auf Wiedersehen, nikolas!

15/02/13, ore 19:46

Finalmenteeeee!!! Che bello usare un computer decente!
No, purtroppo i miei problemi tecnici persistono. Però in questo momento sono in un albergo (vacanze in montagna! :D), con utilizzo libero del computer e di internet. Così eccomi qui finalmente a recensire come questa storia merita. So bene che è passato più di un secolo, ma spero che mi perdonerai ^^"
Innanzitutto una cosa che sono mesi che vorrei dire: Yuno? Yukiteru? Abbiamo un fan di Mirai Nikki vedo! Però avresti fatto meglio a specificare che non sono personaggi inventati da te, proprio per scrupolo. La leggenda era interessante, ma mi sarebbe piaciuto se l'avessi approfondita meglio. Chessò, un flashback che spieghi la situazione, come mai è accaduto quel che è accaduto. Mi è rimasta questa curiosità, io un po' di spazio cel'avrei dedicato.
Per tutto il resto, tanto per generalizzare, devo dire che hai dato un'ansia pazzesca, bravissimo! Poi è stato divertente vedere i ruoli invertiti, qualcosa di originale. ^^ Avrei tuttavia approfondito lìesplosione dei poteri di Konoka, come si è salvata la vita riuscendo così a salvare poi Setsuna e tutti gli altri.
I personaggi in linea di massima sei riuscito a gestirli bene, anche se comunque ci sono stati quelli "utilizzati" di più e quelli meno, ma suppongo sia normale. Trovo incredibile infatti come Akamatsu riesca a gestire tutti quei personaggi! Ma questo non c'entra niente.
Sono rimasta un po' perplessa dall'epilogo. Si tratta di un qualcosa di molto, come posso dire... misterioso? No... aperto? Bah, non mi viene il termine! Vabbè, hai capito! Mi ha lasciata un po' smarrita, non capendo con chiarezza cosa sia successo. Mi fa venire alla mente varie supposizioni, però è tutto talmente vago (ecco, è questo il termine che intendevo!) che non mi permette di avvicinarmi a un'ipotesi particolare. Ho tante teorie, ma nessuna idea di quale possa essere quella corretta. L'unica cosa che ho trovato veramente "inutile" è il sorriso. Ci sono rimasta strana, a che dovrebbe servire?
Bene, penso di aver concluso. Tutto sommato, ottimo lavoro! Mi è piaciuta tanto! ^^ Ti ringrazio che mi avvisavi a ogni aggiornamento, ogni volta volavo a leggere e poi ci rimanevo male a non riuscire a recensirti! (avrei potuto farlo su fanfiction.net, però non sono pratica, non mi ci connetto spesso e francamente a non riuscirci già qui poi mi arrabbiavo e mi passava la voglia)
Spero farai altri lavori, sarò lieta di leggerli (soprattutto se konosetsu! xD).
Quindi chiedo ancora scusa e mi auguro di risentirci presto, alla prossima! ^^
PS: nel caso trovassi parole strane, questo computer ha impostato un correttore automatico in una qualche lingua che non riconosco, quindi se trovi parole strane non è colpa mia ^^"

18/12/12, ore 10:34

Ciao e di nuovo scusa per il ritardo. Allora quest'ultimo capitolo mi ha sorpreso molto e non pensavo che Konoka fosse finita in ospedale ma sono contenta che lei stia bene e la parola finale è veramente dolce, chiama la sua Setsuna *_*. Davvero una bella e dolce storia e sono contenta che hai deciso di scrivere un seguito =). Allora a presto Mai Valentine

07/12/12, ore 16:33

Ciao, scusa il mega ritardo ma purtroppo causa studio non riesco ne a scrivere ne a seguire storie. Comunque come sempre trovo positivo il capitolo e mi è piaciuta molto la frase che konka ha detto a Yuno, . Ma finisce cosi? Setsuna deve confessare i suoi sentimenti ! A presto Mai Valentine

21/11/12, ore 16:47

Ciao, scusa il ritardo. Allora bel capitolo e adesso sono tutti dispersi e Setsuna sarà lontanissima da loro e anche il fatto che Konoka è "morta" anche se credo accadrà qualcosa di interessante, molto interessante.... non vedo l'ora di leggere il continuo a presto Mai Valentine. P.s Mi piace troppo Chachamaru e me la immagino che da tutte le informazioni a Kotaro con faccia seria e poi lo prende in braccio, davvero molto plausibile, come nel manga. A presto Mai Valentine

08/11/12, ore 13:06

Ciao, scusa il ritardo ma sono stata a Lucca per il Lucca comics and games, e quindi ho abbandonato un pò tutto per una settimana. Come continuo mi piace, quindi la nostra spadaccina è rimasta intrappolata in un sortilegio d'amore. Ecco quello che succede a non di chiararsi prima XD. Sono comunque molto curiosa di sapere cosa accade dopo e Konoka cosa combinerà per salvare Setsuna. A presto Mai Valentine

22/10/12, ore 16:31

Capitolo più breve ma molto interessante, e ora? Dove è finita Setsuna? Sono molto curiosa di saperlo e sopratutto come la prenderà la vera Konoa dle fatto che il suo cavaliere è sparito. L'azione ci stava, siamo sempre in Magister Magi Negi, mi chiedo perché su EFP gli hanno dato Magister Nagi Nagi come nome, va beh mi steri del sito. Ritornando alla storia è ben scritta e non vedo l'ora del prossimo capitolo. A presto Mai Valentine

17/10/12, ore 20:13

Eccomi a recensire anche questo capitolo, visto? Meglio tardi che mai xD
Allora, francamente tutta questa segretezza solo per una discussione dove si arriva a dire semplicemente "per me se speciale" mi sembra un po' eccessivo, dato che anche tra semplici amici si possono dire cose del genere. Inoltre parlando di Konoka dubito che potrebbe davvero intendere qualcosa di più, anche in una situazione del genere. Però effettivamente trattandosi di Asakura e della 3°A forse fanno bene xD
Impronte strane vicino a un albero? Entità misteriosa a parte, non potrebbero essere quelle di Setsuna e Konoka?
Quella che sta trascinando Setsuna non è Konoka, ma un'entità che vuole chissà che. Interessante! Voglio proprio vedere cosa succederà!
Non penso di avere altro da aggiungere. Come al solito è scritto tutto bene, quindi nulla da ridire xD
Aggiorna presto, alla prossima!

17/10/12, ore 20:12

Heilà! Finalmente cel'ho fatta a recensirti pure qui! xD
Dunque, che posso dire? Ti ho già detto tutto quello che pensavo xD
Come già ti avevo detto prima, la storia mi piace molto, mi incuriosisce ed è scritta in maniera impeccabile.
Ah, ho una curiosità visto che tu usi gli stessi nomi/soprannomi della prima edizione del manga in Italia: lì Konoka chiede a Setsuna di chiamarla semplicemente per nome, o ha anche lì un soprannome? Chiedo così, per curiosità ^^ Anche se continua a farmi strano leggere questi diversi. xD
Beh, spero quindi che aggiornerai presto. Alla prossima! ^^

16/10/12, ore 22:17

Ciao e Buona sera passiamo subito alla storia, e ora? Non ci credo quindi quella non era Konoka ma una strana entità e Setsuna è cosi accecata dall'amore da non rendersene conto ma non è possibile spadaccina cosa combini? Credo che dovranno affrontare qualche strana creatura e spero che non accada nulla alla povera Se-chan sono molto curiosa e il capitolo mi è piaciuto molto! Spero a presto Mai Valentine

13/10/12, ore 20:30

Ciao, la storia mi piace già, visto che c'è anche del mistero. Setsuna è sempre la stessa come si comporta con Konoka alla fine l'altra riesce sempre a farla parlare e questo è reso bene i personaggi sono quelli del manga ma chissà perché sento già che accadrà qualcosa di strano. L'unica cosa è che Konoe chiama Setsuna Sechan ma va bene lo stesso anche Setsy spero che aggiornerai e continuerai questa storia a presto Mai Valentine
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 08:32 pm)

12/10/12, ore 22:12

Darik, sei sempre molto poetico nel descrivere i sentimenti dei vari personaggi, specialmente della tua - immagino - coppia preferita. D'altra parte non posso negare che il genere "romance" mi coinvolga di più del genere "dark". Continua così!