Fiabe senza luce
di kutinjiu

18/10/12, ore 19:53

Vorrei premettere, che questa è la prima recensione che faccio. Un po' inesperta senza dubbio, ma sai.. giravo per questo sito quando subito il titolo di questa storia mi ha ispirato e ho letto tutti e tre i capitoli -come si suol dire (?)- d'un fiato. Credo che questa, sia l'espressione esatta. All'inizio, credevo che fosse qualcosa di comico, ma alla fin fine di trovano delle piccole frasi, o meglio morali della storia, che insegnano. Credo che questo sia il compito delle favole, e soprattutto il tuo modo di scrivere è sciolto, cioè è bello fluido leggere tutto, quasi con naturalezza sebbene io stia intanto finendo di studiare (ma dettagli).
Inutile dire che spero di leggere altre favole, ma comunque l'idea è buona, e sarebbe un vero peccato non continuare. Mi piace, davvero.

13/10/12, ore 14:25

"Se la bellezza viene strappata dal proprio ambiente, muore in agonia.
Se viene confrontata con altre bellezze, deperisce e scompare, perchè è la sua unicità ciò che le dà significato."
Bellissima frase.Voglio recensire per bene questa favola.Allora,mi è piaciuta molto l'idea,tutti insieme in un vulcano,il magma ,etc....Poi,grammatica perfetta e il linguaggio impeccabile.Le parole sono perfette per il contesto ed è un racconto molto piacevole e fluido da leggere.Un'altra parte che mi è piaciuta molto è la descrizione precisa della figlia dei sovrani,della sua bellezza....etc.Bel racconto,e mi piace (quante ripetzioni,ma credo che se si tratta di -mi piace-non ti dia fastidio :P) la parte in cui parli del mondo degli umani,delle sue leggende,etc.Ma la ciliegina sulla torta è senza alcun dubbio la frase finale,come ho già detto all'inzio.Adesso leggo il prossimo capitolo e recensisco anche quello.Bel racconto,brava!