Eppure Sentire -Un Senso Di Te-
di elyxyz

25/08/11, ore 16:48

Ora penserai che sono scema - ti rassicuro: lo sono! - ma la cosa che mi ha sorpresa di più di questa storia è il fatto che, paradossalmente... NON DOVEVA PIACERMI!
Spiego meglio ;-P
Di massima non amo il p.o.v. emotivo e il fraseggio breve, ma arrivata alla fine, poco da fare, la sensazione che la tua storia mi ha lasciato era di estremo appagamento.
Più che prosa, ha una sua musicalità interna che fa pensare alla poesia, il che, a mio avviso, sottolinea l'eccellente lavoro che hai fatto, perché tra lirica e interpretazione tua non ci sono stacchi di rilievo.
Anche se è un po' datata, insomma, racconta senz'altro della tua cura di autrice ^_^
Mi ricorderò senz'altro ancora di te (:

23/01/10, ore 10:55

Questa tua storia non l'avevo mai letta: sarà che non conoscevo Gravitation...Comunque, davvero splendida: Yuki è un personaggio difficile da manovrare, ma il modo in cui lo hai caratterizzato, la sua sincerità in quelle poche righe è davvero specchio di tutta la tua maestria. La migliore, come sempre.

14/06/09, ore 20:27

EDIT:
- sufficiente; - Voto: 5

14/06/09, ore 20:25

Recensione a cura di Alexluna per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico: molto basso come registro, parole comuni e spesso scontate. Mancava di precisione spesso.
Grammatica: le proposizione erano troncate e prive di subordinate, oppure erano assenti della principale; quasi sempre si andava a capo, iniziando il periodo con dei connettivi, addirittura con il che. Queste licenze si possono prendere con il genere poetico, ma tra i warning non era citato. Ci sono un paio di sviste riguardo la punteggiatura.
Aderenza prompt: il prompt è affiancato dalla canzone di Elisa che calza davvero a pennello. Peccato davvero per la banalità dell'argomento.
Giudizio soggettivo: non mi ha convinto lo stile, quelle frasi piatte, gli aggettivi scontati. La caratterizzazione del protagonista è suffiecente.

25/05/09, ore 17:56

A volte ritorno nel tuo profilo, me lo spulcio per bene quando vado alla ricerca di una shot di altissima qualità. E giusto un'ora fa ho finito di vedere Gravitation. Che dire? L'ho adorato. Non appena ho visto che tu, o Somma, avevi scritto su Yuki e Shiuchi i miei occhietti hanno sbrilluccicato gioiosi e mi sono piombata a leggere ^_^
Mi è piaciuto il modo in cui hai delinatori Eiri. Mi sembrava di sentire proprio i suoi pensieri. La tua bravura mi ha emozionata ancora, Ely. Bravissima!
Bella.

29/04/08, ore 18:32

L'unica fic di Gravitation che mi piace finora! Che dire se non che sei stata divina!? Il testo si sposa perfettamente con la canzone, assolutamente. Sembra che si fondano insieme. Per non parlare dei pensieri di Yuki, perfetti. Tutto quello che pensa di Shuichi, del suo essere cucciolo fastidioso, bisognoso di attenzioni e qualche coccola. Del fatto che lo spaventa la sua vivacità. Il carattere è uguale, e anche le descrizione di Shuichi, che è adorabile! <3 Ma Yuki, aww ** ( questo esprime tutto x3 ) Subito ne parla proprio come di un fastidio, qualcosa che gli pena aver tra i piedi, quasi come un giocattolo, però poi cambia dicendo che gli ha aperto un mondo nuovo da scoprire, ed è bello il fatto che senta la sua presenta costante...mi ricorda in alcuni episodi quando si voltava verso la sedia vuota e sentiva la sua voce ^^ Quel " Quando mi sussurri timido, sottovoce, "Yuki...ti amo" mi ha fatto sciogliere! >//< Shuichi con la sua esuberanza ha proprio abbattuto il muro di solitudine che si era costruito il biondo! Ed ora è il suo equilibrio, il suo baricentro ** Ottima, una delizia, scrivene almeno un'altra *^* Brava!

14/06/07, ore 12:03

*__* gravitation!! oddea, che meraviglia di fanfiction *///* Eiri-san è meno acido del solito...Aaah, ma come si può esser acidi quando si pensa al piccolo Shuichi?? complimenti, hai saputo unire egregiamente le bellissime parole della canzone di Elisa con la tua storia...

03/05/07, ore 21:11

taoo! ecchite anche qui :P Bella la fic! molto dolciosa come ti avevo gia detto ^^ Brava brava! (ps: ma quante ne hai scritte di fic?? °°;;;)

28/04/07, ore 15:55

Hai scritto anche su Gravitation: che bello! Una songfiction davvero deliziosa dove Yuki e' perfettamente IC (anche se e' timido e fa il duro tutti sappiamo che per Shu-chan si scioglie ^-^), e' dolcissimo, puccioso direi *-*. Poi la canzone ci sta proprio bene, direi che e' il tipo di canzone che potrebbe piacere a Yuki, si. Ho visto nel tuo account che assomigli a Yuki, anch'io ho fatto il test ed e' uscito che assomiglio a Ryuichi. Un altro bel lavoretto complimenti! Ah volevo segnalarti una cosa (tra tante) che dice Yuki e che mi e' piaciuta: " Sentire i brividi lungo la schiena, quando ti sento cantare. …quando canti per me." Pensare a Yuki che rabbrividisce quando Shu-chan canta per lui... WOW... che tenero... Baci, a presto!

28/04/07, ore 15:18

Emozionante! Si sentono sentimenti veri pervadere le righe che hai scritto... descrivono un qualcosa che realmente scombussola le persone ogni giorno... e poi la storia e la canzone sono state legate in una maniera stupenda!

27/04/07, ore 21:47

Bravissima Ely! Sono Sky_Shindou di nanoda (presto mi farò cambiare nick)... davvero stupenda la tua fanfiction! Complimentissimi!

27/04/07, ore 21:46

Bravissima Ely!! Sono Sky_Shindou di nanoda! Presto provvederò a farmi cambiare nick... cmq, è davvero molto bella! Complimenti!

27/04/07, ore 21:39

questa fic mi è piaciuta davvero moltissimo, credo siano descritti molto bene i sentimenti di yuki e il rapporto 'complicato' tra lui e shuichi, dovuto al muro che lui ha costruito tra sé stesso ed il resto del mondo... io ho visto le puntate di gravitation su you tube ma mi interesserebbe leggere il manga, sai se esistono in italiano o inglese? io li ho cercati ma non li trovo da nessuna parte... se lo sai potresti rispondermi recensendo qui per favore? grazie in anticipo e ancora complimenti^^

Yokari 90
22/04/07, ore 22:10

Che bella questa one-shot. Il freddo e scostante Yuki che si sente travolto dalla solarità di Shuichi! Purtroppo io Gravitation lo conosco solo tramite scritti e ho visto su youtube i primi 10 minuti della prima puntata...-.- Forse dovremmo chiedere ad MTV se può mandarlo in onda... bè, lasciando stare MTV dico che questa breve riflessione di Yuki è molto profonda, seppur non troppo lunga. Ciao!^_-

Desy
22/04/07, ore 14:25

Quoto il pensiero di Yuki. Hai scelto una canzone perfetta, per questa tua idea, e l'hai fusa con maestria. Non so perché, ma trasmette anche una sottile malinconia, come la voce di Elisa mentre la canta... Brava, come sempre.