Fuckin' fairytales
di Hikary

15/08/15, ore 22:14

Profono, decisamente profondo. Ho avto la sensaione che si sarebbe capito ttto una volta arrivata alla fine. Molto bella, complimenti!

30/10/14, ore 12:57

Ho i brividi.

Davvero, non so come sia possibile rendere così bene ciò che prova Ilse. In poche righe, in poche parole. Così l'ho immaginata, e così l'hai descritta. Se ci penso ancora un po', sento lo sguardo annebbiarsi. La scena con Moritz ogni volta mi ferisce un po' di più. Ogni volta vengo assalita dalla dolcezza e dalla violenza di quei pochi minuti, di quegli scambi fra due anime gemelle. Non a caso le loro canzoni, così diverse in apparenza, si fondono perfettamente in un duetto che conserva la potenza di ognuna, esaltandone le caratteristiche, completandola.

Complimenti. Vorrei leggere ancora, vorrei leggere qualcos'altro su Ilse e sui suoi ricordi.

-Aura

24/04/13, ore 09:57

Mio dio, perchè ho aspettato SECOLI per leggere sta cosa?? Perchè? Perchè sono imbecille!!
Io... boh donna, lo sai che amo Ilse dal più profondo del cuore. E questa è la Ilse che voglio vedere. E' il sottotesto che sento alle sue canzoni. Questa storia è S-T-R-E-P-I-T-O-S-A.
L'idea della storia come metafora dei ricordi di Ilse mi ha messo un magone che non si racconta, ma soprattutto mi ha fatto impazzire l'impaginazione, che sembra una cazzata, ma trasmette perfettamente l'alternarsi dei vari punti di vista.
E pure io, se dovessi immaginare un'Ilse adulta, non riuscirei ad immaginarla che si è rifatta una vita. Sarebbe sola, col peso sullo stomaco dei ragazzi che non è riuscita a salvare, che VOLEVA salvare con tutto il cuore. E soprattutto, questo sarà un trip mentale mio, ma io credo che non si sia mai ripresa dal rimpianto per non essere rimasta con Moritz, QUELLA sera. Per non aver capito dove andava a parare, lei che credeva di essere così percettiva. Per averlo abbandonato solo con una pistola. Quindi sì, da tutto sto trippone mentale vorrei far capire che amo questa storia perchè riflette con uno stile ed un'eleganza unici quello che ho sempre pensato di Ilse! Grazie per averla scritta, dovresti passarci di nuovo da lei, sai? Intanto, io me la salvo y.y
Un baciotto!

26/10/12, ore 18:59

Premetto di non aver mai visto Spring Awakening, ma di leggere le fanfiction sul musical solo per poter assaporare meglio la storia, dato che wikipedia non è davvero esauriente.
Fine della premessa, e inizio dei complimenti.
Uffa, ma mi serve una seconda premessa per spiegarti meglio: la cosa più bella delle canzoni, dei profumi o del cibo è la stratificazione, per me, il fatto che se presti attenzione puoi sentire sotto un'altra melodia, un nuovo sapore o aroma. E  le stratificazioni sono così difficili nelle storie, perchè non è semplice rendere l'immediatezza dei pensieri, o la quasi contemporaneità di espressioni e gesti. Ma tu tesoro l'hai resa benissimo. E sarà che adoro le storie, ma l'espediente narrativo di Ilse stessa che racconta ai bambini è perfetto.
Grazie, ti meriti davvero il posto fra le ricordate.
mess
ps: domanda probabilemente idiota, tu il musical l'hai visto a Broadway?
psps: viva payphone, e viva gli amati maroon 5!