il pirata che come pappagallo da spalla aveva un' aquila
di Hyrim

29/03/13, ore 19:50

Hi ~
Rieccomi qui, scusa il blocco di qualche giorno, ma ho avuto un po’ di cosette da fare nel frattempo, ma sono di nuovo tornata a leggere la fic! Pensavi che avrei abbandonato proprio adesso che è arrivato Igghy? Mai ù.ù
Detto questo, passiamo al capitolo:
Mi è piaciuto molto, si percepiva la frenesia sulla nave spagnola, tant’è che all’inizio mi ero quasi dimenticata di Julchen (dovrei fustigarmi per questo), ma ci ha pensato Antonio a ricordarmi di quello che era successo lol, per fortuna!
Che dire, menomale che non si è trovata in condizioni peggiori la principessa, oh, d’accordo, la ragazza *immagina altro tic all’occhio dell’albina* X°
Mi chiedo dove diamine staranno andando i nostri eroi, perché se Antonio ha una pessima sensazione, qualcosa vorrà pur dire *mumble* ma forse è causa di Igghy e della sua marcia verso Madrid (?) *spara ipotesi random*
Non vedo l’ora di sapere come procede, credo che presto andrò avanti nella lettura!
Alla prossima,
xoxo

25/03/13, ore 14:49

Uh, questo capitolo è più lungo dei precedenti, bene, sono lieta di questo. Diciamo che sono una fan dei papiri, ebbene sì, ma accetto la scelta di alcuni autori che prevedono dei testi brevi nella suddivisione della storia (anche se, generalmente, il mio minimo personale è di 4 pagine per un massimo ignoto nelle fic non pubblicate e 15 in quelle pubblicate – ma perché parlo di me? LOL) <3
Julchen è adorabile (?), mi piace il suo caratterino, direi che è geniale *la riempie di complimenti per la sua gioia* ù.ù arguta come non mai, e siccome le mie previsioni sono sempre corrette, più cazzuta della ciurma spagnola ohohoh ~
L’atmosfera è fantastica! Quando hai descritto di Antonio nella sera era come se fossi lì, se sentissi la salsedine sul viso e quell’odore pungente e marino nelle mie narici <3 ho adorato quel frangente, anche perché amo il mare con tutta me stessa, essendo cresciuta lì in tutte le estati della mia vita ~
I ripensamenti di Spagna, fantastici! Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà in futuro; di sicuro Julchen dovrà prenderlo in giro a vita per questo (?) X°
OMG adesso sono troppo curiosa di andare avanti! Dopo quello che è successo a fine capitolo mi hai lasciata in trepidazione, così non posso far altro che leggere il capitolo successivo – credo che prima pranzerò con qualcosa, o collasso sulla tastiera lol.
Arrivano gl’inglesi in grande stile, distorcendo quel momento di pace quasi surreale che è tipica delle prime luci dell’alba; ah, forse per una volta sto detestando Arthur (?) ma è così patatoso che non posso, non ci riesco *assale Igghy* ù.ù

25/03/13, ore 14:23

Oh, bene, povera Julchen. Immaginavo che qualcuno avrebbe fatto ben presto un comizio sulla donna a bordo, ah, i marinai, così presi dalla loro folle idea della sfortuna ù.ù *sospira* e dire che forse quella ragazza è più cazzuta di loro (?)
Antonio mi fa gongolare sempre di più, adoro la sua versione cocciuta e seriosa che ha a che vedere con il madre e quel bel periodo in cui faceva lo splendido splendente (?) a bordo del veliero ohohoho ~
Dire che è deciso sul da farsi è dir poco, ma mi auguro che presto cambierà idea; non per niente, ma almeno per far uscire Prussia dalle prigioni maleodoranti D: povera donzella!
Fantastica la premessa sul canticchiare! Devo ammettere che quel tale è stato uno sciocco, per certi versi; se avessero ragione gli altri (cosa impossibile lol, ma devo entrare nell’ottica o non avrebbe senso il ragionamento X°) sul fatto che Julchen fosse una sirena, allora sarebbe fregato! Ah, la superiorità femminile *sospir* non ha limiti ù.ù poi unita al grande, unico e potente (?) Prussia <3
Bel capitolo, scorrevole come al solito. Sono contenta che in così poco tempo mi sono portata a buon punto con la storia; non vedo l’ora di andare avanti, ma forse tra un po’ mi tocca staccare, altrimenti esploderà il cervello a causa dell’emicrania D: giuro che se fosse così lo riprenderò al più presto! ;D

25/03/13, ore 14:10

Già, sono sempre più convinta che t’intaserò la casella di efp! Mi piace questa fan fiction, almeno per il momento, perché non presenta il carattere comune nelle het; non a caso io vedo Prussia e Spagna come amici, perché non riuscirebbero mai ad approcciarsi in altro modo se non dopo una colossale sbronza X° in quel caso, forse, la cosa sarebbe comprensibile (?)
Veniamo a noi: il capitolo è fantastico, davvero, dire che l’ho letto in un batter d’occhio è dir poco, così ciò mi permette di andare avanti senza intoppi ed è una nota molto positiva allo stile, perché non annoia il lettore. Mi chiedo come mai una fic così ben scritta abbia poche recensioni *i dilemmi della vita* ma forse è colpa del fatto che un fandom popolato come quello di Hetalia non permette visibilità alle fanfic che subito altre buttano giù le precedenti. Arrrw, l’unica salvata è la ricerca in alto *vaneggiamenti*
Detto questo sappi che hai colto la mia attenzione (della serie “chissene frega”, right? XD) in modo sorprendente; vogliamo parlare del finale poi? Meglio di no, o potrei dilungarmi senza motivo alcuno lol.
In trepidante attesa per gli sviluppi credo che fuggirò subito a leggere il quarto capitolo alla velocità della luce!

25/03/13, ore 13:59

Rieccomi qui a leggere il secondo capitolo!
Bene, ho apprezzato il fatto che il capitolo sia dedicato a una sorta di fleshback, perché così i lettori iniziano a entrare nell’ottica della fic e a comprendere come mai una donna è finita sulla nave spagnola ~
Inizio a pensare che potrebbe essere presto bersagliata, considerando la diceria che, a bordo delle navi, le donne sono portatrici di sciagura lol
La scena con il bambino è stata fantastica, molto carina, l’ho apprezzata davvero, anche perché l’introduzione di parole spagnole qua e là mi ha davvero sorpresa *parla una che non sa una parola di spagnolo, nonostante incontra solo spagnoli, gli stessi che a Barcallona l’hanno costretta a aprlare italiano dopo un magro tentativo di tradurre la loro lingua* X°°
È stato davvero carino il nanetto (?), io adoro l’interazione di bambini nelle fic, le rendono più verosimiglianti alla vita reale, dove non esistono categorie standard ma ci sono diverse persone con diverse età a conoscere diverse cose (lol, non so se ho creato un’allitterazione, probabilmente si tratta di semplice ripetizione voluta, quindi sorvoliamo pls).
Finalmente so come è finita sulla nave, cosa che mi ha molto soddisfatta, devo ammetterlo; Julchen è scaltra e furba, ergo l’adoro già – degna della sua controparte maschile ohohohoh ~

25/03/13, ore 13:38

Uh, ma come scrivi bene *emozionata* l’unica cosa che vorrei consigliarti è quella d’introdurre anche il punto e virgola, perché in alcuni contesti ci starebbe bene, rendendoli ancora meglio *è una nuova fan del punto e virgola* <3
Adoro questo tipo di narrazione: decisa e descrittiva al punto giusto, nonché scorrevole. L’ambientazione sarebbe stata una delle mie preferite un tempo, adesso è più marginale, ma mi regala una terribile nostalgia ~
Che dire, il primo capitolo mi ha catturata, ora sono curiosa di andare avanti, perciò lo farò molto presto *mette storia nelle seguite perché non sa quanto la testa reggerà il dono dell’antidolorifico* ùwù
Non lego molte storie het, sono sincera, ma visto che mi ha incuriosito ti tocca sorbire le mie recensioni qui e lì – anche perché sono due personaggi che adoro i protagonisti della fic.
Antonio e il suo fare maestoso (?) mi ha catturata nel finale ohoho ~

09/03/13, ore 14:22

Ed eccomi qui, pronta a recensire!
Nulla da dire, il capitolo è uno dei miei preferiti, perchè è scritto veramente bene. L'allegria degli uomini a bordo, il loro chiasso e la loro felicità contrapposta al silenzio e alla discrezione delle sirene, che pare scivolino dal paragrafo loro riservato per poi unirsi ai marinai...in un ballo di sangue. I paragrafi, appunto. Hai fatto una scelta azzeccatissima a mettere sirene e marinai in due paragrafi separati, "spezza" la lettura e aumenta la suspence!
Ti viene benissimo anche descrivere le emozioni, non tanto in pause di riflessione, ma in quanto fai agire i personaggi in modo "umano", senza farli comportare troppo da eroi (però povero ragazzo...era giovane e aveva tutta la vita davanti a sè...).
Bene, qui ho finito le cose da dire, aspetto il prossimo capitolo!

26/11/12, ore 19:17

Finalmente il nuovo capitolo v.v ce l'hai fatto aspettare, ma l'attesa è falsa la pena. Prima di tutto, mi è piaciuta tantissimo la descrizione all'inizio:semplice, da' un'idea precisa del luogo. Con il sogno di Spagna fai capire anche che ha un po' di nostalgia di casa, nonostante la sua indole da esploratore, e la trovo adatta perchè lo disegna "più umano", in un certo senso.
La narrazione è fluida, non ha controsensi e si legge con leggerezza, senza passaggi difficili.
I dialoghi tra Julchen e Antonio li trovo azzeccati sia per i personaggi che per la coppia, anche se penso che stavolta ti sia riuscito un po' meglio Tonio, come caratterizzazione.
Per concludere, il colpo di scena finale è riuscito molto bene: Julchen che viene buttata giù dagli scogli, mi chiedo come reagirà Tonio!
Bene, in attesa del prossimo capitolo, io aspetto qui!

25/11/12, ore 23:30

Posso scrivere solo una cosa riguardo questo epico lavori di scrittura,'….LOOOOOOOOOOOOOOL

12/11/12, ore 18:06

Si una fic non yaoi a più capitoli che mi attira,non sai da quanto ne aspettavo una cosi.Il tuo stile mi pace molto,corretto grammaticalmente(per il mio modesto parere)stle scorrevole e semplice,coinvolge molto il lettore ad immedesimarsi nei personaggi.Devo dire che la paring Spa/fem!Pru mi attira moltoè diventata una delle ie preferite del gender bender,tutto grazie a te.Purtroppo ul ito non ci sono molte Het e le poche che ci sono non hanno molte recensioni,per questo voglio valorizzare quelle che mi piacciono,ma le fan dell'het non sono nemmeno la metà di quelle yaoi(per questo la mia long-fic non verrà recensita)Bhe spero che sta volta aggiornerai presto. :)

12/11/12, ore 00:00

molto bella come al solito non deludi mai .. adesso non vedo l' ora di leggere l' ottavo capitolo .. e voglio vedere l' inglese agonizzare nel suo sangue ... amore e affetto

14/10/12, ore 17:51

Lo stile di questa storia è davero originale. Molto ben scritta in italiano corrente, la trama tiene incollato il lettore fino la fine che non vede l'ora di leggere il successivo capitolo. Il Fashback è molto ben riportato e anche le caratteristiche linguistiche dei vari personaggi sono , ove possibile, trascritte molto diligentemente. Quando si legge la suddetta storia ci si riesce ad imedesimare nei protagonisti della storia e vedere le vicende narrate dal loro diretto punto di vista , e non solo come semplici spettatori di un film. Coinvolge e attira il lettore alla perfezione . Se ci fossero altri capitoli non esiterei senz'altro a leggerli , commentarli e recensirli .