Le Strane Relazioni di Miss Ginevra Weasley
di teabox

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia:è davvero intrigante, interessante ma sopratutto scritta benissimo.
Davvero brava! A me piace tantissimo la coppia Draco/Ginny, e anche se non mi piace come l'ha trattata lo Sfregiato, sono contenta che finalmente sia felice con Draco.
Il caso di per se era interessante, ma lo è stato ancora di più sapere di Harry e Hermione amanti, certo la coppia non mi piace molto, ma è stato davvero bello scoprire il caso e la sua fine...
Non posso che farti i miei complimenti!
Kisses
Giulix20

Forse è davvero semplice, ma in fondo le soluzioni lo sono sempre, no?
L'Ispettore non ha fatto un così buon lavoro, se si è lasciato sfuggire una confusa e obliviata Ginny Weasley a pochi passi da lui mentre interrogava Draco.
Il tempismo della sua partenza era in effetti troppo sospetto, proprio a così breve distanza dalla sparizione di Ginny, ma è anche vero che non c'era niente che lo incriminasse.
Non mi dispiace per Harry, però per Arthur e Molly sì. Saranno preoccupatissimi per la figlia, e non sapranno mai cosa ne è stato – solo Severus, due anni dopo, ne ha la conferma.
Questa storia mi ha colpita molto, è ben costruita, la metto tra le ricordate.

Mi chiedevo chi sarebbe stato il prossimo interrogato, ed è di nuovo Hermione. Sensato, visti gli ultimi sviluppi.
Però, sorpresa sorpresa, è stata proprio Hermione a contattare l'Ispettore per rettificare le sue mezze bugie del primo interrogatorio.
Ginny sapeva che Hermione è incinta. E quando lo vede confermato, mormora che qualcuno non meglio precisato aveva ragione. Quindi si alza e si infila nel vicolo in cui vive Draco Malfoy. Draco ha asserito di aver parlato con Ginny quando l'ha trovata in lacrime.
Ora, sono io o è probabile che sia lui ad aver ragione?
Non mi aspettavo il salto in avanti di mesi, un caso insoluto. Non rimarrà tale per il lettore, però, mi auguro: corro alla fine!

Io volevo fermarmi, avevo pensato di salvare questo capitolo nella lista "da recensire" e leggerlo domani (o insomma appena sveglia), ma ho letto "si ascolta una confessione" e allora com'è possibile trattenersi? Questo caso mi ha davvero presa, è avvincente.
Harry ha un alibi, a quanto pare. Ron. Affidabile o no? È il suo migliore amico, però certo, la potenziale vittima è sua sorella.
In ogni caso, la sua storia mi convince abbastanza (hai fatto un ottimo lavoro nel creare i presupposti per il tradimento con Hermione, secondo me!), non credo abbia mentito, anche se la frase finale dell'Ispettore mi ha colpita come uno schiaffo. Probabilmente si riferisce soltanto al fatto che Harry ha tradito Ginny e ha tenuto nascosta la cosa, senza confessare apertamente e cercando di salvare il salvabile, ma se volesse dire che ha mentito su qualcos'altro e l'Ispettore l'ha capito?
Forse no, probabilmente no, ma... chissà!
Sto apprezzando molto le caratterizzazioni dei personaggi: Ginny che si fa vedere allegra dopo la guerra per il bene degli altri, che non si arrende con Draco e gli parla per "aggiustarlo"; Hermione e Harry devastati che si comprendono a vicenda, consolandosi nonostante sia sbagliato.
La gravidanza di Hermione è un elemento inatteso e mi chiedo cosa implichi.

Il background che hai immaginato per Draco mi piace molto, e non mi aspettavo il collegamento con l'Ispettore ma anche questo è molto azzeccato. Draco di scelte sbagliate ne ha fatte tante, ma va detto che era un ragazzino cresciuto da un Mangiamorte e con Voldemort a minacciare lui e la sua famiglia. Che cosa ci si poteva aspettare che facesse, veramente? Non che fosse la persona migliore del mondo, ovvio, ma non l'avrei mai mandato ad Azkaban. Sono felice che l'Ispettore sia d'accordo e sono amareggiata per Putnam.
Harry, Harry... io non lo sospetterei, ma chissà? Pare che ci sia un triangolo da indagare (io leggendo i libri amavo tantissimo Harry e Hermione, che colpo trovarli qui così!), ma credo (spero?) comunque che l'eroe del mondo magico non si sia macchiato di un delitto. Perché avrebbe dovuto, d'altra parte, sembra fosse lui quello con un'altra storia.
E Ginny prima di sparire ha voluto vedere proprio Hermione, ora che ci penso – Hermione che era molto difensiva rispetto alle domande sul suo poter essere invidiosa di Ginny Weasley. Mhmmm.
Mi chiedo se sia possibile che Draco parta per l'America con Ginny, se il loro rapporto non fosse un po' più stretto di quanto ha detto.

Mi piace questo ispettore, oltre a sembrare professionale e curioso quanto basta ha anche senso dell'umorismo. :")
Dunque, anche l'interrogatorio a Piton è stato molto interessante! Narcissa gli ha regalato il bastone di Lucius (morto) e gli ha chiesto di riferire qualcosa a Draco. Draco vive evidentemente nei pressi del vicolo in cui Hermione ha visto sparire Ginny, vicolo dove Severus non ricorda, qualsiasi cosa ciò voglia dire, di aver visto Ginevra Weasley. Non mi aspettavo di arrivare già a Draco, dato che sospettavo lui fosse coinvolto direttamente nella sparizione (e magari lo è), invece pare che sarà lui il prossimo sospettato! Sono curiosissima.

Wow, mi piace molto l'idea di Arthur Weasley come Primo Ministro! Non credo di averla mai trovata prima in una storia.
Mi intriga tantissimo il modo di raccontare "a indagine", immagino che ci sarà un sospetto (o forse dovrei dire testimone?) per capitolo. Qui viene interrogata Hermione, che crede molto cose e apparentemente ha poche certezze. Introduce già un elemento molto interessante, però: Ginny che sembra essersi avvicinata molto a Draco Malfoy. Ecco, devo ammettere che ho difficoltà a immaginare Ginny tanto comprensiva, però la Drinny mi intriga molto e sono curiosa di saperne di più.
Il professor Piton non me l'aspettavo proprio, come entrerà in questa storia?

Bene anche se la storia è un po' in là con la data di pubblicazione, sono davvero felice di averla scoperta!
Cercavo qualcosa di diverso da solito e l'ho trovata!! Questa storia è davvero maglifica, scritta benissimo,
chiara e semplice; la lettura fila via liscia che è un piacere per gli occhi e per la mente!!
E il finale fantastico! Assolutamente perfetta!! Complimenti, hai avuto davvero una bella idea e l'hai
sviluppata al mrglio! :)
Lucy

bellissima. sono anch'io una fan del cluedo =) caso avvicente e poi.. Draco e Ginevra. complimenti!!

Terribilmente meravigliosa. L'ho trovata così per caso. Fantastica...

Una storia davvero carina^^ Leggera, scorrevole, deliziosa, misteriosa.. mi è piaciuta advvero molto! Complimenti^^

Storia eccellente. Chiara, concisa, ben strutturata, dalla trama semplice e lineare, ma in ogni caso altamente apprezzabile. Un insieme di indizi artisticamente descritti, un giallo fine e grazioso, perfettamente in linea con il complesso narrativo. Regolare, ma affascinante. Non so se si è capito, ma mi è piaciuta davvero molto. Perché non pretende di essere, ma è.
Così. Complimenti. willHole, felice di aver scovato una nuova, piccola perla.^^

E' passato davvero un bel po' di tempo dalla data di pubblicazione di questo racconto, ma io l'ho scoperto solo ora. Comunque, non mi lamento: poterlo leggere tutto in una volta, piuttosto che attendere gli aggiornamenti, è un vantaggio. Anche se avevo indovinato la frase fin dal primo capitolo e ho iniziato a sospettare il finale già dal secondo (sai com'è, anch'io adoravo Cluedo!^^), leggere questo racconto è stato un piacere. Più di tutto ho apprezzato i dialochi azzeccatissimi, attraverso i quali ogni personaggio si è praticamente descritto da solo, e il tuo stile, diretto e pulito, impeccabile nei primi cinque capitoli e commovente nell'ultimo. I miei complimenti, quindi, e una stretta di mano virtuale per congratularmi del modo perfetto in cui hai condotto le indagini ed elargito indizi! Sihaya10

Deliziosa. L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata adorabile. Mi è piaciuta l'organizzazione della trama - un continuo aggiungere dettagli, che però non risulta mai confuso, ma sempre preciso - e il fatto che si parli di Ginny senza che lei compaia mai. Adorabile, davvero, e originale. La aggiungo ai preferiti. Complimenti.

Gran bella storia. Ben pensata come trama, ben scritti i dialoghi, avvincenti e perfettamente credibili, ben rese le atmosfere gotiche. Spero di leggerne altre così ben fatte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]