Ovunque sarai
di Melina

13/02/13, ore 16:07

È semplicemente splendida! Ho smesso di contare le volte che torno a rileggerla, tutta o solo alcuni pezzi... ormai mi è entrata nel cuore.
Ti ringrazio tanto per esserti accollata questa traduzione, perché merita davvero un sacco.

Macchebbelli. Allora, partiamo dal presupposto che già solo per il fatto che la storia è scritta in modo impeccabile e pulito l'avrei adorata. Poi, la caratterizzazione dei personaggi mi sembra perfetta, e sto davvero amando il modo in cui interagiscono tra di loro. Insomma, Eames che sa sempre esattamente come prendere Arthur è amore. Come questi due sembrano conoscersi alla perfezione. Mi piace, moltissimo, e spero davvero che la traduzione procederà perché se mi mettessi a leggere la versione originale poco ma sicuro mi perderei qualcosa, non capendo l'inglese alla perfezione, e qui mi pare che un po' ogni battuta sia in qualche modo significativa.

Quindi, brave entrambe, scrittrice e traduttrice, veramente. Aspetto il prossimo capitolo :)

Io la penso come Ariadne: sono adorabili! No, a parte tutto, devo fare i miei complimenti all'autrice, per come riesce a caratterizzare bene i personaggi, rendendoli credibili nella quotidianità del loro amore e del loro particolare lavoro. Mi piace tantissimo la ritrosia di Arthur nel lasciarsi del tutto andare, quanto la tenerezza di Eames nel cercare di non farlo agitare. E' bellissimo, quando alla fine Eames dice chiaramente di essere innamorato di Arthur, ma senza farglielo pesare troppo, e dolcissimo l'altro che apprezza. I miei complimenti anche alla traduttrice per l'ottimo lavoro, questa storia merita. Alla prossima!
Sara

-Potrei governare il mondo entro l'ora del tè- ahahahahahahah :D
Davvero molto bello questo capitolo! Molto devertente! E poi Arthur ed Eames :3 ...wow!!!!
Spero che aggiornarai presto... ti seguo!
Grazie, glorietta!!!

19/10/12, ore 14:28

Devo dire che, al primo approccio (intendo la visione del film) non avrei slashato questi due. Però... però devo dire che funzionano! In questa storia sono particolarmente adorabili. Le caratterizzazioni sono ottime, rendono benissimo il forzato controllo di Arthur e lo scanzonato disincanto di Eames e insieme fanno veramente scintille! Davvero molto carina, per ora, spero di poter leggere presto il resto. Alla prossima.
Sara