Fratello mio.
di Deep_Blue_Demon

24/10/12, ore 11:31

Ma non se l'è mangiato èwé

Comunque sei molto migliorata, approvo XD

16/10/12, ore 01:19

Salve.
Allora! Accidenti questa storia mi ha fatto venire un ansia.
UFFFF. Certo che il fantasma di Pietruccio è davvero inquietante. Be' Ezio non sarà mai abbandonato dai fantasmi dei suoi cari, ma vederseli davanti in quel modo deve essere proprio un esperienza scioccante.
Be' per lo meno Leonardo potrà dirlgi 'te l'avevo detto'. ;)
Comuqnue ho trovato molto commovente il fatto che il povero Pietruccio sia rimasto lì tutto solo ad aspettere il fratello che poi è così cambiato da essere irriconoscibile.
La parte finale e la più toccante e la più macabra.
Ezio uccide il fantasma del fratellino e poi scappa, ma d'altro canto non poteva fare altrimenti.
Poi la frase 'tuo fratello è morto con te'. Molto belle ed a mio parere molto significativa: indica che il cambiamento repentino nel carattere e nel comportament etico-morale di Ezio è dovuto principalmente alla morte di Pietruccio.
Una parte importante di Ezio è morta con il fratellino e qui è come se affrontasse quella parte un po' 'innocente di se'.
Tutto ciò che si era lasciato alle spalle diventando un assassino.
Bella e molto commovente.
Inoltre non ho trovato errori o stonature, quindi un voto positivo ci sta tutto.
CIAO!!!
AxXx

12/10/12, ore 21:09

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
commento particolarmente intelligente il mio vero?

comunque, facendo le persone serie. Scrivi in modo molto semplice con termini non troppo ricercati e di facile comprensione. E' un modo di scrivere scorrevole e pratico.
Nel testo non ho riscontrato errori nè per quanto riguarda la sintassi, nè per quanto riguarda la grammatica. E non ci sono errori di battitura, ma da questo punto non sono molto affidabile perchè leggo le cose sempre troppo in fretta.

Le descrizioni sono semplici e non troppo approfondite a mio parere. Ti consiglio di usare la triplice aggettivazione che fa sempre il suo bell'effetto B| (non sempre ovviamente, altrimenti diventa pesante)

Per quanto riguarda i personaggi......Ezio è un po' snaturato, lasciatelo dire. Ha delle reazioni spropositate per com'è lui effettivamente, ma nel contesto ci sta bene. Forse un po' più di sangue freddo
ci sarebbbe stato meglio, ma può andare.
Petruccio è fottutamente inquietante. Non mi ha fatto paura, ma è inquietante.
Il mio punto di paura è altissimo, è difficile raggiungerlo.
Il racconto mi ricorda molto The Woman in Black, trovo dei momenti comuni.

L'ultima frase di Ezio è bella, è poetica e in un certo qual senso è dolce. Ma non chiedermi perchè.

Nel complesso la storia è molto carina, hai un modo di scrivere piacevole, però devo dire che nelle role scrivi anche meglio.
Puoi migliorare, basta pochissimo.

Non mi picchiare quando leggerai questa recensione D:

*fugge nel suo mondo felice*

Drama