Bugie Bianche
di Mendori

17/05/13, ore 17:02

Leah e Loki che parlano d'ippopotami davanti allo StarkPhone del giovane dio.
Leah e Loki. Ippopotami. StarkPhone.
Okay. Per tornare a scrivere delle frasi di senso compiuto, questa è decisamente una di quelle scene che non hanno prezzo.
Lo scetticismo di Leah e il (molto ben descritto xD) piglio di Loki sono splendidamente IC.
E quel Sul finale però cadde un po' mi ha fatto morire... Il fatto che Loki abbia tirato in ballo Volstagg (in che termini, poi!) mi ha fatto ridere come non mai.
Complimenti!

15/05/13, ore 19:48

Gioiellino! Altro che umorismo di bassa lega (e ce lo vedo Volstagg che si siede sui nemici...) Baci.

05/05/13, ore 12:45

Oh! Ora che sono arrivata a Journey into Mystery #643, posso finalmente iniziare a tagliarmi le vene dei polsi a leggere le tue storie che avevo lasciato indietro.
E questa mi ha mandato in crisi. Mi ha fatto a pezzi il cuore, perché gli avvenimenti di JiM #641 sono stati l'ennesimo calcio a tradimento dritto nei feels (e dopo Everything burns, sono fermamente convinta che Kieron Gillen mi odi, però è meglio che tralasciamo...), ma mi ha anche riempito di dolcezza e adorazione.
Voglio dire, Loki che se ne esce con una frase così spontanea (candida addirittura, la definirei), per poi affrettarsi a chiarire la propria affermazione davanti allo sguardo minaccioso di Leah... Ecco, questo già di per sé è IC in modo devastante.
Ma il colpo di grazia, il vero colpo di grazia, è Loki che conferma che una mano e il suo possessore sono due cose a parte... E Leah che non rimane indifferente a queste sue parole. Per poco non scoppiavo a piangere di punto in bianco.
Insomma, per l'ennesima volta ti faccio tutti i miei complimenti! Il modo in cui scrivi di questi personaggi è stupendo :')

24/01/13, ore 15:46

Che bel capitolo...che ho letto tremendamente in ritardo, ok sono stufa di perdermi le tue ff quindi ti metto tra gli autori preferiti così non ne manco neanche una. Prima di recensire devo fare una premessa. Grazie a te ho conosciuto Journey into a Mistery, ho cominciato a leggerlo anche in italiano e me lo sono finito tutto in inglese. Dopo averlo finito ho sentito un enorme buco dentro di me che viene riempito puntualmente dalle tue FF come questa. Sembra essere tratta direttamente dal comics, mi viene quasi voglia di ricontrollare i capitoli per vedere se mi sono persa una parte. Sei molto brava, complimenti! Grazie! Chissà magari quando ci avvicineremo alla fine anche in Italia scriverò qualcosa anche io sul finale... Intanto mi accontento(?) delle tue bellissime storie!

08/01/13, ore 11:45

Altro gioiello!
Devo dirlo: già il solo leggere la battuta di Loki («È l'ora del MILKSHAKE!») mi ha provocato una serie di spasmi all'altezza delle labbra... Il giovane dio è proprio se stesso, per come gonfia di solennità persino il momento della merenda. Tra l'altro, ho amato il paragone con un cavaliere: non so, mi sembra azzeccato per il contesto, e senza dubbio rende bene la boriosità di Loki... E, come se non bastasse, l'immagine che delinei è nitidissima; mi dà l'impressione di vederlo su una pagina del fumetto, questo Loki stagliato contro la luce del sole.
Sull'effetto teatrale, insomma, non ci piove. E mi ha fatto morire il contrasto tra la magnificenza ottenuta da Loki e il comportamento di Ikol, che appena può coglie l'occasione per svignarsela lontano dal ragazzo.
Leah, poi... Sul serio, mi fa impazzire il modo in cui, con poche parole, con una sola battuta, rendi i personaggi IC al cento per cento. Non sai che voglia mi hai dato di inginocchiarmi davanti alla servitrice di Hela e di professarle il mio amore... E' fantastica, punto.
Spero che per Ikol possa essere una consolazione, il fatto che qualcuno condivida l'imbarazzo per il comportamento di Loki x°D
Insomma, complimenti! (E scusa se ti lascio queste recensioni chilometrice e, immagino, un po' confusionarie... Colpa della bellezza delle tue drabble, mi sembra di non lodarle mai abbastanza...)

08/12/12, ore 23:20

Dopo tanto tempo ricomincio a leggere qualcosa di tuo, perché di tanto in tanto mi ricordo che esistono autrici brave e mi viene voglia di leggere. Questa drabble è bellissima, perché è difficile far ridere con così poche parole, grazie.

20/11/12, ore 21:26

Veramente carina! Intanto si "vede" proprio Ikol che tira fuori e inghiotte il verme con grande goduria, poi l'espressione schifata di Loki. Il finale mi ha fatto troppa tenerezza. Ikol che ricorda a Loki che è stato "cose con abitudini alimentari ben peggiori"... XD. Non è sciocca, non per me almeno. Io l'ho trovata molto profonda. Loki che scopre il proprio passato con un misto di fascino e di disgusto.

20/11/12, ore 12:38

Che piccola meraviglia.
Le immagini sono vividissime... Ho adorato Ikol che raspa il terreno sotto lo sguardo attento di Loki. La vaga nausea del giovane Dio, poi, è splendida... vale a dire che mi ha fatto ridacchiare come una scema! Non so esattamente il perché, ma trovo che quel «Mi sento tirato in causa» sia esilarante XD
Trovo che il fare impietoso di Ikol sia perfetto, e il commento funereo di Loki mi ha fatto morire dal ridere. Poverino, forse presto imparerà perché certe volte si dice "è meglio non sapere" XD
Complimenti! Sarà anche "sciocchissima" (no!) ma l'ho adorata *-*

19/10/12, ore 21:40

LEAH, Y U NO IN JIM ANYMORE?!
Proprio ieri sera stavo leggendo JIM #641 e direi che con questa mi hai abbondantemente spezzato il cuore. Distrutto. Calpestato. Ci sei passata sopra con un tram. Che poi, io non avevo capito che quando la chiamavano "handmaiden" intendevano proprio un'handmaiden, ci sono rimasta di merda quando è finita così. Non me l'aspettavo, mi hanno fregato, bastardi. çwç
Comunque, passando alla fic, è bellerrima (?), si sente come Leah sia felice (felice? Leah può essere felice? lol) che Loki la consideri diversa da Hela, che le veda come due entità diverse, forse un po' anche perché a lei Loki piace e magari conosce anche lei la leggenda circa la paternità di Loki su Hela e, boh, ho fatto tutti questi ragionamenti incestuosi tutti su cento parole, ma non importa. lol Comunque i feelings vanno a mille, e stavo ragionando anche sul titolo della raccolta, che in inglese sarebbe "white lies", che in italiano corrisponde a "bugie innocenti" e vabbè, Loki e Leah e compagnia (rima!) sono così innocenti che mi fanno stare male. çwç
Bella!

15/10/12, ore 15:18

Splendida, e perfetta - con pochi cenni tratteggi i personaggi! Alla prossima!

14/10/12, ore 06:54

Hai tracciato in pochissime righe un quadro davvero vivace di tutti i personaggi (che comincio, faticosamente, ad inquadrare... meglio tardi che mai). La canina impazienza di Thori, la subdola astuzia di Ikol (e la bellissima risposta di Loki "un gioco più difficile"), la condiscendente risposta di Leah e il sorriso finale. Ottimo lavoro.

13/10/12, ore 15:19

Okay, sento di essere già innamorata di questa raccolta XD
Il quartetto formato da Loki, Leah, Thori e Ikol è fantastico...
Per quanto riguarda questa prima drabble, mi ha strappato più di un sorriso, e anche una mezza risata (e sto avendo seri problemi a controllare la mia euforia, vista la subitanea esplosione di feelings, ma lasciamo stare...).
Adoro come sei riuscita a caratterizzare questi quattro personaggi... Quando ho letto che il suggerimento iniziale di Thori era una risposta alla proposta di fare un gioco, be', sono scoppiata in una bella risata. Anche la proposta di Ikol mi ha divertito... Insomma, hai espresso benissimo che idea di gioco hanno questi due XD
Loki, comunque, è impagabile, col suo riferimento alla violenza grafica e moralmente accettata dei film splatter e dei telegiornali (tu sai che tornerò a leggere questa drabble circa cinquecentomila volte, vero? :D)...
Anche Leah mi piace molto, col suo sbuffare di fronte a tutte quelle ipotesi errate... Mi ha divertito come la sua impazienza contrasta con la pazienza di Loki. Il giovane dio, probabilmente, era disposto ad ascoltare tante altre risposte, ma lei è decisamente d'altra opinione. E così, ecco che parla e fa centro... La adoro!
E il sorriso finale di Loki, naturalmente... Be', ha fatto sì che il mio cuore si sciogliesse come un pezzo di burro in una padella.
Complimenti! Alla prossima!