Nessuno tranne uno
di Bradamante

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/10/21, ore 21:27

Leggo un po' in ritardo questa bella fanfiction, davvero intrigante, adorabili i nostri Oscar e André, e forte come alla fine lei mette a tacere i soldati.

01/02/21, ore 23:52

Bella, bella, bella, ben scritta, un erotismo da brividi... che non tralascia nulla e vive tutto. E il coro degli spettatori, troppo divertenti.... alla fine stesi!!!!! Battuta fantastica, degna di lei. Mi è piaciuta davvero tanto, si legge tutta d'un fiato. Apprezzo davvero molto come riesci a coniugare passione, sentimenti, erotismo e situazioni comiche.... brava

30/05/20, ore 15:04

Stavo quasi arrossendo davanti a certe espressioni ahhaha xd
però devo farti i complimenti perchè la descrizione erotica non è stata mai volgare, ma anzi molto poetica!! 😍😍🥰
Bellissimo che Andrè chiede ad Oscar di diventare sua moglie!!
Bello anche che non ha mai voluto fare l'amore con nessun'altra.
Andrè che cerca le prostitute per chiacchierare ahhah xd è proprio da lui xd
anche se penso che le povere prostitute saranno rimaste deluse LOL xd

col coraggio della figlia di Marte che non arretra davanti a nulla.
bellissima frase!

Ma io sto pensando..fare l'amore senza preservativi xd
non è che ora Oscar è rimasta incinta? ahha xd

La frase finale di Oscar mi ha sorpreso ahhah

Non ho capito molto bene se nella tua versione, loro alla fine vivono felici e sereni oppure no, cmq brava ^^ mi sono piaciuti, nella tua storia e nel prequel Andrè è più malizioso e sicuro di sè e Oscar si lascia più andare e in più c'è più goliardia e cameratismo con i soldati ^_^

Un bacio!! 😘
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 09:02 pm)

29/05/20, ore 14:21

Ciao, ti chiedo scusa se ho detto nella precedente storia che sarei andata a leggere il seguito e poi sono sparita 😅 Non è un periodo tanto facile per me ma ci tenevo a mantenere la promessa e oltretutto ero curiosa di vedere come andava a finire! Ti confesso che vedere un André così disinibito e che non si fa problemi a schiaffeggiare Oscar mi ha un po stranito, però vabbè non è poi tanto male visto come é poi alla fine finito, cioè con Oscar che se lo baciava 😎😎
secondo me gli piace molto questo André che si fa rispettare e alla fine fanno l'amore 💙💜💙 sono bellissimi insieme !!

Io purtroppo non ho mai visto questo film Live Action e anzi io non sapevo neanche che esistesse 😅🤣 quindi non posso commentare in tal merito quanto sia attinente al film 😅ma mi fido!!

La lemon con sentimento ti è riuscita alla grande 💙💜💙🌺🌺
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 02:23 pm)

09/03/20, ore 14:17

Di certo non è facile rendere i dialoghi amorosi di questi personaggi. Forse sarebbe bastato anzichè mettere in bocca certe parole, provare a descriverne i movimenti così da suggerire a chi legge le intenzioni e i gesti.
E mi sembra strano che Oscar si metta a dire cosa è accaduto con André, proprio con i suoi soldati che lei comanda.
Oscar è sempre stata abituata ad avere a che fare con uomini, il suo linguaggio è fatto di ordini ed imperativi ma questa spontaneità mi sembra poco adatta ad un personaggio che resta comunque molto severo e chiuso.
La sua è una provocazione certo che di certo la rende più umana, più vera di quel che era il personaggio originale. Lascia perplessi ma anche piacevolmente sorpresi immaginando questo suo lato sensuale e giocoso.
Ilomilo

09/03/20, ore 14:16

Scene sicuramente verosimili che Oscar potrebbe aver vissuto una volta abbandonata la Guardia Reale dove i soldati non si sarebbero mai azzardati a contraddirla, dove la guardia era alla reggia, ai giardini di Versailles, sicuramente un colabrodo di passaggi ma per lo meno di gente conosciuta.
Parigi è una città sfuggente, nera, bieca, capace di mettere a dura prova il Comandante dei Soldati della Guardia che dopo aver ucciso il suo aggressore, si ritrova a piangere tra le braccia di Andé, forse per la paura d’aver rischiato la vita, forse per il terrore d’aver ucciso un uomo con le proprie mani.
Un pianto che è prova del suo essere donna.
Una prova di sensibilità ma anche di debolezza.
Oscar vede sempre e solo la seconda, non riesce ad accettarsi donna sensibile ma solo donna debole e allora non può fare altro che accanirsi contro quella parte così debole ed affogarla dentro bicchieri e bicchieri di vino.
André non è d’accordo, non tanto con la sbronza dell’altra, quanto per il fatto che con una sbronza si possa cancellare il suo essere donna.

André che “restituisce” ad Oscar lo schiaffo però l’ho trovato poco credibile. Non si picchia una donna!
Non sono più due bambini che fanno a botte, quando Oscar era pure più forte di André.
Questo schiaffo, una volta cresciuti, e per quanto il senso sia interrompere la discesa di Oscar verso il baratro della negazione di sé e del suo essere donna è brutto, un ceffone non può mai essere una soluzione men che meno accompagnare un ceffone ad un bacio.
Sarebbe stato bello se la scena si fosse fermata al bacio, quello si sorprendente e liberatorio, proprio davanti a tutti. E poi quale donna dopo aver preso un ceffone in faccia, si ritroverebbe ad amare l’uomo che l’ha picchiata?
E quale donna non lo farebbe invece ricevendo un bel bacio intenso?
La recensione è critica unicamente per questo particolare, per il resto il testo è davvero ben scritto, asciutto e scorrevole.
Ilomilo

11/02/20, ore 19:11

Wow! Wow! Che bella questa One Shot!
Mi è piaciuta tanto Oscar. Nel vino a volte si affogano i dispiaceri ma si trova anche la verità
Mi scuso, edito per cancellare gli errori.

ciao
C.
Cima_Tempestosa
(Recensione modificata il 11/02/2020 - 07:13 pm)

23/06/19, ore 20:46

Che dire, la storia è semplicemente incantevole. Ho adorato la battuta finale di Oscar. 😂😂😂😂😂

02/05/18, ore 13:13

Davvero bella questa storia.
Sopratutto i dialoghi sono davvero strepitosi complimenti!

15/04/17, ore 17:13

Bel lavoro! Mi piace davvero! Ho sempre voluto una storia con i commenti dei soldati sull'amore tra Andrè ed Oscar e mi piace anche l'idea che fosse stata la prima volta per entrambi...

20/12/15, ore 16:39

Questa storia è davvero bellissima! Drammatica all'inizio (povera Oscar...) è assolutamente divertente alla fine! Non ti sei allontanata molto dal carattere vero dei personaggi e nemmeno da quello dei soldati, devo dire. Ho trovato molto bella la parte finale in cui i soldati "erano arrossiti come educande" e sono davvero scoppiata a ridere dalla fredda audacia che dimostra Oscar.
Complimenti davvero!

21/05/15, ore 21:17

è proprio bellina questa fic! Il dialogo del film fa veramente paura,ma qui acquista un senso tutto suo:ù
Brava!

22/03/15, ore 20:38

Veramente una storia interessante, con degli spunti seri motlo belli e delle parti umoristiche di assoluto rispetto.
I soldati che hai dipinto sono assolutamente credibili, e talvolta meravilgliosi. "André è in missione" é un modo superlativo di riassumere le situazione. Anche il finale mi è piaciuto, forse un po' OOC, ma nemmeno troppo.

07/11/14, ore 17:49

Penso contrariamente a quello che ha scritto Eva Rose che anche una prima volta specie se a lungo sofferta può portare a conclusioni anche molto audaci .Anche io e forse qualcuno non mi crederà avevo in testa qualcosa di molto simile, poi i dialoghi e le scene sono assai simpatici in effetti credo che l'unico uomo capace di dominarla, anche se solo a letto altri non poteva essere che André non certo quel da merino di Girodelle e nemmeno un ruba cuori come Fersen di cui lei era solo invaghita.Brava bellissimo questo racconto che mette bene in risalto la duplicità della figlia di Marte che cede solo davanti all'irrompere della passione e si trasforma in una schiava x amore ma, importante sottolineare come hai fatto bene a dire che non cambierebbe carattere anche sposando André, lei è fatta così e lui deve solo accettarla.In poche ff avevo trovato questa giusta e coerente considerazione. BRAVA
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 09:45 pm)
Questa storia è stata catalogata con un ooc , un pochino lo è, ma certamente molto, molto meno di tante altre storie che malauguratamente non segnalano la cosa. Ci si rimane davvero male a volte!
Ho trovato Oscar e André in tutto e per tutto simili ai caratteri originali TRANNE che nei dialoghi e nelle battute finali, Oscar soprattutto non è verosimile, ciò non toglie cara Bramante ,tanto di cappello, per aver evitato le odiose (e inesistenti) fasce che stringevano il seno di Oscar e per aver evitato il solito " siparietto " torbido di André che cede alle prostitute.....
Vero che negli anni 2000 anche la Ikeda ventilo' al fatto che lui avesse avuto esperienze, ma ciò rientra come un fenomeno di sessualizzazione dei nostri tempi, non è assolutamente lo spirito dell' originale e contrasta appieno con la versione animata di Dezaki, che è quella che noi fans abbiamo amato di più.
Il tuo racconto è vecchio ma resta fra i miei preferiti di sempre!!
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 10:06 pm)

07/11/14, ore 15:38

Penso che la storia sia bellissima e molto convincente anche io sono una vecchissima super fan di Oscar e lo dimostra il fatto che sono molto recalcitrante rispetto la tecnologia insomma, farei meno fatica a legger le storie in un buon libro anche se ammetto che ogg igiono è possibile interagire e fare recensioni in tempo reale.Mi piace questa Oscar intraprendente e passionale, mi sa che tutta la censura che abbiamo patito da ragazzine sia esplosa in tutte noi con un bel fenomeno di rigetto!!

N.B.
A distanza di anni, ho imparato ad usare il copia/ incolla su efp e tanti altri " trucchi " del mestiere perciò riesco a scrivere recensioni più lunghe senza il timore di " perdere pezzi ".
È giusto che ognuno esprima la sua personale opinione, (e ci mancherebbe)però dispiace vedere una recensione non positiva soltanto perché André ha dato uno schiaffo ad Oscar. Loro due si sono sempre picchiati e non soltanto da " bambini "che poi.... non era i bambini ma adolescenti di 14/ 15 anni.
Lady Oscar mi è sempre piaciuto e continua a piacermi perché non discrimina, non è " politically correct" . Questo discorso del " non picchiare una donna " è più un concetto formale , moralista, piuttosto che una realtà che andrebbe interiorizzata. La violenza è sempre da condannare . Uomo o donna che sia.
Le liti di Oscar e André erano volute soprattutto da lei , André era il compagno di lotte di Oscar, se così non fosse stato, lei non avrebbe nemmeno accettato la sua amicizia .
Questa storia mi è piaciuta molto perché è stato ripreso all'inizio il film di Lady Oscar del 1979,non un granché come prodotto, anzi....il tanto sospirato remake non c'è stato almeno qui in Italia....comunque l'autrice ci ha regalato una gustosa ed inedita rivisitazione di quel passaggio cinematografico ,mi spiace davvero non scriva più in questa sezione.
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 09:22 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]