quindi lei è la piccola Taylor?
di AlexJ

allora, la trama la trovo piuttosto interessante, ti espondo un po di "problemucci" che ho trovato:
- mi stavo innanzitutto chiedendo se sei solita usare l'html, nel capitolo, infatti, non vai mai a capo rigo, il che darebbe alla storia una lettura più semplice e quindi un andamento più dinamico
- ti do un consiglio, non usi tantissimi aggettivi. quando lo fai usi sempre gli stessi rendendo il brano un po monotono, ti consiglio di accrescere un po il bagaglio lessicale così da poter arricchire un po quello che scrivi.
per il resto mi piace tanto, hai fantasia e questo è importante baci baci
-scatolettadi tonno ( bel nome ho)

16/11/12, ore 19:19

Allora, eccomi qui a commentare. In verità, avevo inserito il capitolo tra quelli da recensire qualche giorno fa, ma tra una cosa e l'altra non mi era riuscito.
Dunque, secondo me la trama è carina e ben strutturata, per quanto non so se sia del tutto verosimile che Sid faccia entrare due ragazzini in sala autopsia. Anche l'atteggiamento di Dany alla vista di un cadavere rivela un sangue freddo che nemmeno un quarantenne avrebbe...
Comunque, ripeto, sono scelte di trama molto personali.
Ciò che ti consigglierei di rivedere è in primo luogo la struttura dei dialoghi, che sono tutti attaccati e rendono difficile la lettura: in pratica, secondo me dovresti cercare di andare a capo ogni volta che parla un personaggio e inserire i due punti prima delle virgolette e il punto fermo fuori delle virgolette, quando chiudi il discorso diretto.
Se vuoi ti mando un file che ho trovato in rete e che mi è stato utilissimo per capirci qualcosa.
Poi, ti segnalo qualche errorino sparso, così magari lo togli: nono va scritto staccato (no no), "l'ho uscito" credo sia sbagliato, potresti dire "l'ho estratto", menomale va staccato (meno male), la parola sto non vuole l'accento.
Ci sono un paio di ripetizioni che potresti togliere: "ma rimanga disponibile" e " ma rimanga a disponizione" e "era un uomo...".
Spero di esserti stata utile, a presto.
E buon CSI NY stasera!

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ci siamo "sentite" qualche tempo fa per il contest sulle fiabe; mi fa piacere vederti in questo fandom, che io amo moltissimo e nel quale ti dò il mio personale benvenuto.
Ho trovato questo primo capitolo molto carino, una specie di "seconda generazione" di CSI NY in cui si incontrano la nipote di Mac e il nipote di Don... non potrà che nascere qualcosa tra i due, o sbaglio? Sono quasi predestinati...
Se posso darti un suggerimento, tuttavia, ti consiglio di andare un pò di più a capo, perchè altrimenti la storia risulta un tantino "ammassata"e si fatica a seguire i dialoghi, che tendono ad affastellarsi.
Alla prossima.