Sorrisi Malcuciti
di La Mutaforma

11/03/14, ore 23:48

O mio dio è stupenda *-* adoro quando parli del largo sorriso rappezzato sul volto, davvero, bravissima

20/09/13, ore 22:22

mi ha colpito molto questa fanfiction. hai azzeccato in modo giusto i sentimenti di Sally, specialmente quel suo sorriso che le impedisce di far vedere al mondo la sua tristezza.
Il suo amore per Jack è talmente immenso, che non può essere definito come una semplice "COTTA" l l solo fatto che lei si rivolge mentalmente a lui, immginandosi i discorsi che potrebbe fare, ma che non ha il coraggio , è davvero molto ma molto triste. mi ha emozionata moltissimo. Sally è uno dei miei personaggi preferito di Tim Burton. Brava! sono poche le fanfiction di questa sezione che mi emozionano!

12/09/13, ore 20:47

Ma che cosa carina che è questa FF?
E' dolcissima; mi ha riscaldato il cuore. Non so il motivo di questa sensazione, perché l'atmosfera del brano è malinconica e nostalgica, ma Sally mi ha fatto tanta tenerezza. Poi mi è piaciuto The Nightmare before Christmas, quindi ora sono andata un po' a leggere nel fandom e..non me ne sono affatto pentita, la tua flashfiction ha subito attirato la mia attenzione.
Molto, molto carina, mi è piaciuta davvero. Anche il titolo è azzeccatissimo, è tutto impeccabile.
Stella cadente
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 08:49 pm)

13/08/13, ore 15:30

Semplice, drammatica, avvincente, è una storia che arriva dritta al cuore.
Un'altra storia fantastica, con un titolo perfetto, che riprende lo stile dark del film.
Assolutamente perfetta!
Mi colpisce, sei riuscita ad incarnare in poche righe lo spirito di Sally, il suo amore impossibile, i suoi pensieri. Ho sempre immaginato Sally e i suoi pensieri così come li descrivi.
Questa storia trasuda amore, passione, la psiche di un personaggio che è consapevole di saper amare e che vuole farlo, ma al tempo stesso sa che qualcosa la limita.
Quando leggi questa storia, ti immedesimi nel personaggio, vivi con lei, soffri, inoltre, la caratterizzazione dell'ambiente, pur essendo espressa unicamente nella prima riga, è resa in modo sublime.
Complimenti!
SweetieOwl

22/02/13, ore 20:56

Per quanto io non sia assolutamente tipo da malinconiche,drammatiche e/o tristi devo ammettere che mi è piaciuta davvero.
Ad attrarmi è stato principalmente il titolo,che oltre ad essere splendido,credo raccolga in se tutta l'essenza della storia stessa. Insomma,perché Sally dev'essere costretta a sorridere anche quando è triste,per il suo sentimento non (ancora) corrisposto,come in questo caso? Sai,ho sempre pensato che Sally fosse come il Joker,costretto a sorridere al mondo quando altro non vorrebbe che urlare e piangere.
"Ancora sveglio, amico mio?" Questa frase secondo me,dice molto più di quanto sembri. Intanto il fatto che Sally si rivolga,anche solo mentalmente,a Jack come un amico è beh ... triste! La vedo quasi come una resa,come se ormai avesse capito che tra lei e Jack non potrà mai esserci nulla.
E' scritta bene e nella sua semplicità è profonda e ci sono delle bellissime similitudini,perfettamente in linea con lo stile Burtoniano del film.
Complimenti,

#Drakei Night
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 08:59 pm)

14/10/12, ore 14:17

Per la serie, anche fessbook ne fa una buona, ogni tanto.
Ho trovato la tua storia grazie ad un tuo post.
Mi è piacuta molto la riflessione che fa Sally, si avverte quanto stia soffrendo per amore. Quasi a voler fare a pezzi il pregiudizio che un mostro non possa provare buoni e profondi sentimenti come l'amore o l'amicizia.
Ho trovato il tuo personaggio molto IC, considerando che si vede quanto lei sia segretamente innamorata di Jack fin dalle prime battute. Quell'amore dolce che contrasta un po' con l'atmosfera dark che regna nel film.
Ben fatto!
Saluti,