Qual è l'indirizzo dell'amore?
di gemellina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/15, ore 11:34

Lo ammetto, solitamente evito di leggere storie con il reating verde perché il più delle volte , di quelle che ho avuto modo di leggere almeno, mi hanno deluso un sacco lasciandomi con l amaro in bocca. Centinaia di errori grammaticali e non , storie o FF che potevano essere descritte con un unico appellativo : cliché e chi più ne ha più ne metta.. E forse è proprio per questo motivo che soltanto adesso , dopo molto tempo dalla pubblicazione della storia, ho avuto modo di leggerla appurando  -con grande soddisfazione -che non c entra nulla con la mia descrizione predecente (fortunatamente). Scrivi divinamente, non vi sono errori grammaticali , i periodi sono più che comprensibili e ben strutturati, non ci sono ripetizioni e nonostante si tratti di una FF sei riuscita a dare il tocco giusto per rendere la storia originale e non un banale cliché che purtroppo spesso si ritrova in molte dramione; ho adorato il fatto che non basassi tutto su i due personaggi principali coinvolgendo anche tutto il resto e creando una cornice alla storia, ho addirittura amato l ironia che trapelava da molte battute e i battibecchi letterari dove ermione tiene testa a drago senza mostrare imbarazzo per qualche battuta più piccante e la lista è ancora lunghissima ! Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti , non avrei potuto trovare una storia migliore per cambiare opinione sul reating, nonostante i miei pregiudizi iniziali. Ed ovviamente non vedo l ora di leggere  il suo sequel "il telefono squilla sempre due volte" perché sarebbe da pazzi non leggere una storia con una trama così interessante nonostante la semplicità . Ed infine vorrei rivolgermi un po a tutti quei lettori (che non hanno ancora letto la storia ) che prima di iniziare una FF danno un occhiata alle recensioni. Ho letto davvero tantissime FF su harry potter in particolare - come se non fosse già scontato - le dramione che non sono facilissime da trattare senza ricadere in qualcosa di già letto almeno un milione di volte. E tra tutte queste sono soltanto 2 le autrici che sono riuscite a farmi amare il loro modo di scrivere e i loro personaggi, oggi sono felicissima si aggiungere anche questa storia e la scrittrice in questione nella mia piccola cerchia. Nonostante le limitazioni imposte dal reating questa storia ha molto da offrire quindi LEGGETE LEGGETE LEGGETE !
A presto, thess :)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:36 am)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:38 am)

11/12/14, ore 18:59

Non ho ancora incominciato a leggere la storia però mi è bastato leggere la 'trama' per farti una domanda:

Ruolavi Draco nel Gdr official di ask? *.*

22/08/14, ore 01:01

Posso dire solamente una cosa: La prima volta che ho letto questa ff non avevo ancora letto "romeo e giulietta" e l'unica cosa che ho potuto fare davanti all'affermazione di Draco é stata unirmi ai 7 deficienti sbigottiti, ma ora quest'opera l'ho letta eccome e non posso esimermi da dire che si, Draco ha perfettamente ragione: Giulietta é un puttana, un gran puttana, aggiungerei XD

06/04/13, ore 08:28

Non c'è che dire, diretto e stronzo come al solito...temo voleranno scintille durante queste lezioni....non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, anzi, corro a farlo. ^__^

09/02/12, ore 20:41

non l'avevo mai pensata come Draco, però non ha tutti i torti nel dire che Giulietta era una puttana, visto che nel periodo in cui viveva, non bisognava andare con qualcuno all'infuori del matrimonio. Sono curiosa di vedere cosa dirà a proposito dei personaggi di orgoglio e pregiudizio. Se fossi in Draco in un certo senso sarei felice di non dover più fare Divinazione, anche se ora deve fare confronto tra la letterattura Magica e quella babbana.
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 03:42 pm)

18/08/11, ore 23:28

Mi è piaciuto come hai tratteggiato questa Hermione, decisa e passionale. La trama è molto originale, anche se per me la storia poteva concludersi col ballo (ovviamente con Draco che diceva di amarla, ma con la differenza che non la lasciava). Il resto mi è sembrato qualcosa in più.
Comunque la storia era ben scritta e mi è piaciuta molto, brava!

03/06/11, ore 15:01

Credo che questa storia meriti di essere inserita tra le Scelte del sito per una varia serie di motivi.
Prima di tutto è scritta in modo molto scorrevole, chiaro, ordinato e corretto dal punto di vista grammaticale.
La trama è ben articolata e nulla è lasciato al caso; i personaggi sono ben caratterizzati e dall'inizio alla fine della storia mantengono le loro peculiarità e personalità.
L'inserimento di opere letterarie è perfettamente incastrato nella trama e le scene comiche ed ironiche sono inserite nei punti giusti, senza mai sembrare fuori luogo.
Trovo che questa fic catturi davvero il lettore, dalla prima all'ultima riga, e meriti dei riconoscimenti.

23/02/11, ore 16:55

Ciao, è la prima volta che leggo una tua ff, ma credo già di adorarti... :D
ho appena finito di leggere questo primo capitolo è l'ho trovato divertentissimo, e poi ovviamente da curiosona quale sono sono andata a leggere la tua scheda, ho visto che sicrivi molto su draco, mi fa piacere, perchè lo adoro... e quindi dirti che mi sei diventata subito simpatica è inutile :D
tornando alla ff, anzi al primo capitolo, visto che cmq sono solo all'inizio non posso fare un'accurata recensione, ma posso quanto meno farti sapere che ne sono rimasta entusiasta, e che mi ha fatto ridere un sacco... poi ovviamente man mano che andrò avanti con la lettura, ti renderò partecipe come sempre faccio di tutti i miei pensieri...  :D

31/07/10, ore 22:19

Ciao! So che è sarà difficile che tu legga questa mia recensione pervenuta dopo secoli ma voglio scrivertela lo stesso :):) E' una storia fra le più orginali che io abbia mai letto. In tutta la lettura non c'è stato mai un momento in cui io mi sia annoiata o che abbia pensato ad altro. Mi ha preso veramente e fatto sorridere moltissime volte. Le idee di Malfoy sulle protagoniste della letteratura romantica era originalissime e incredibili, mamma mia! Ho letto la tua storia diverse volte e ogni volta è meglio.
Complimentissimi.
Dublino

16/08/07, ore 22:06

Prima di tutto mi scuso perchè ho appena scoperto di nn aver recensito al capitolo precedente...mi sono dimenticata suppongo! poi mi congratulo con te...insomma, ogni capitolo è eccezionale, ho letto questo in pochissimo, e ho addirittura pensato che fosse corto corto...sono un pò complessata lo so! in ogni caso, dato che ho visto recentemente, dopo un anno che dico che voglio vederlo, Pride and Prejudice nn ho potuto fare a meno di rileggere i primi capitoli della storia alla ricerca di qll che parlava proprio della storia d'amore fra il signor Darcy e Elizabeth...(mi sono praticamente riletta la tua storia)! avrei preferito forse loro come coppia per draco e herm, lo ammetto...perchè l'amore fra il conte fersen e la regina finisce....come dire....male! spero avrai altre occasioni dove inserire la bellissima coppia di orgoglio e pregiudizio,anche perchè come t stessa avevi scritto, è molto simile al rapporto fra draco e hermione, ma forse sarà impossibile! tralasciando tutto questo:sei sempre più brava...al prossimo capitolo!!!! ciao ciao

Callyope
18/07/07, ore 15:57

ciao gemellina ma cm mai nn hai concluso la ff "chi l'avrebbe mai detto?" ci sn rimasta malissimo!!:(

02/07/07, ore 19:20

innanzitutto volevo scusarmi per non aver recensito il cap precedente, evidentemente mi sono scordata...Poi volevo assolutamente dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto e che è stato divertente: tutti quei bigliettini sono stati davvero esilaranti! mi ha fatto sorridere anche il bigliettino di herm, un ottima conclusione del cap anche se speravo che malfoy l'avrebbe invitata al ballo, dopo tutti sti baci si dia una mossa! A questo proposito devo aggiungere che hai descritto il bacio di questo capitolo alla perfezione...non so come spiegarti, ma sai a pelle mi è piaciuto, soprattutto il gesto di draco di portarsi indietro la ciocca, un azione così naturale che però mi ha colpito (credo che tu ora mi ritenga pazza, lo so, e forse lo sono pure). spero che nel prossimo chappy finalmente ci sia il fatidico invito e chissà poi come glielo chiederà: sono proprio curiosa e per questo devi aggiornare al più presto!! Se permetti poi vorrei tranquillizzarti dicendoti che avendo seguito questa storia sin dall'inizio non mi è mai passato neanche per l'anticamera per cervello di drogarmi o fare chissà quacos'altro e credo neanche alle altre lettrici! sinceramente non avevo mai pensato che questa fic potesse istigare al sesso e alla droga e non so come possa essere venuto in mente a vanessa 09, che con tutto il rispetto, mi pare non abbia capito il senso della frase 'ti sto rivalutando'. io ho riletto anche il cap. 13 e non ci ho visto nulla di male in quella frase, insomma, nessuna istigazione a niente.. Poi va bè, per carità, ognuno a diritto a esprimere le proprie opinioni e quello che ha scritto Vanessa è giusto, ma io non credo che centrasse niente con questa storia... Dopo questo ti lascio sperando in un nuovo aggiornamento al più presto ^__^!

parisienne
27/06/07, ore 18:34

Sono un'illusa se spero che Draco inviti Hermione al ballo?Già m'immagino la faccia di Ron ed Harry..Per non parlare quella dei Serpeverde!!Aggiorna presto, questa ficcy sta diventando una droga! *.*

18/06/07, ore 23:41

mi piacciono molto le lezioni di letteratura e quello k vi accade. i personaggi di draco/herm sono fantastici da come li descrivi e pure divertenti... ma ora cosa accadrà dopo il bacio lungo e appassionante? rose con spine o senza? continuala presto... e brava, mi piace come scrivi ^____^

18/06/07, ore 23:04

Non ci sono commenti negativi per te.... Scrivi molto bene,ti soffermi in modo dettagliato per ogni momento che narri,per cui non lasci perplessità nel lettore.Mi piaci perchè tramite i due protagonisti esprimi i tuoi pensieri,che non sono banalità ,anzi,si vede che sei una persona che riflette a fondo sulle cose e questa qualità l'ho vista solo in poche altre autrici.Continua in questo modo e non farci aspettare tanto per il tuo prossimo aggiornamento!ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]