Luna Park
di Iurin

19/10/12, ore 23:22

Woooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo cercando nuove fanfic su severus/nuovo personaggio poi leggo il titolo "luna park" e sotto "denise davis" all'inizio non avevo ancora connesso il nome alla fanfic buio apparente ma appena ho capito ho spalancato gli occhi dalla sopresa e sono andata SUBITO a leggere!!! XD
Stra-super-mega-Bellissimissima fanfic!!!!! XD e sono stra-super-mega-felice che finalmente ti sei decisa a scrivere un seguito, anche se è un solo capitolo ( :'( )
Spero che ne scriverai altri un giorno!!!! :D
Ti prego!! Ti supplico!!! Scrivine altri!!!!! *supplica in ginocchio*
Ciao Ciao!

16/10/12, ore 08:28

Che bello ritrovare Denise e Severus dopo "Buio apparente". Non prenderesti in considerazione di dare un seguito a quella bella storia?
Questa one-shot mi è piaciuta molto, soprattutto vedere Piton in un Luna Park. :D Però adesso mi lasci ancora più in sospeso.
Quale sarà il futuro di Denise? Andrà a lavorare in Irlanda? E se le arrivasse anche la risposta dalla Nuova Zelanda? Accetterebbe? E la storia tra lei e Severus?
Ti prego pensaci, ci sono tutti gli elementi per un seguito a "Buio Apparente", storia in cui mi sono davvero innamorata di Piton.
Comunque complimenti per questa one-shot.
Ciao a presto.

A proposito, ma la continui la storia "Cirque du Soleil?" Spero di si, perchè voglio scoprire cosa succederà tra Soleil, Severus e Allock.
Di nuovo Ciao.

15/10/12, ore 21:32

Da grande fan di buoi apparente, non potevo perdermi questa one-shot. lo ammetto, mi mancavano troppo denise e severus e sono assai felice di ritrovarli dopo tutto questo tempo!
strano vedere la coppia finalmente tranquilla, senza problemi, con la scuola conclusa, entrambi spensierati..(se severus può realmente definirsi così)! carini loro, ad abitare insieme, con i loro problemi, ovviamente più di denise, difficile che severus abbia dei problemi!
denise che continua gli studi, non me la vedo ma, se è quello che desidera..buon per lei!
bella la parte del luna park, anche perchè è strano vedere la coppia in qualche uscita specialmente in un luogo così inusuale per severus. molto gentile con l'imbroglio..e poi ammettiamolo, chi non l'avrebbe fatto?
sono contenta di aver ritrovato i due innamorati così in forma, mi mancava una dose di romanticismo misto sarcasmo nella mia giornata!

15/10/12, ore 17:24

MAO! Non ho ancora finito di ringraziarti per le - circa - ventiquattr'ore passate insieme. Vi adoro, vi adoro TUTTI.

Non mi sarei mai aspettata un ritorno di Denise, ma è sempre bello rivederla :3
Lo si può considerare un vero e proprio 'seguito', visto che la vediamo alle prese con l'annosa decisione post-scolastica della scelta di COSA combinare con la propria lurida vita XD La fanciulla pare avere le idee piuttosto chiare, però.

Mi è piaciuta la parte in cui torni a parlare dei tempi a Hogwarts e della cerimonia di diploma, chiamiamola così, seguita dall'inevitabile addio alla scuola, con la chiusura di quella complessa ma importante fase di vita che è la carriera scolastica.
Anche il commiato dalla Mc e da Silente fa pensare a una tacita benedizione alla relazione tra Denise e Piton, e visto come si erano messe le cose in BA, si può tirare un sospiro di sollievo.

Adesso veniamo all'inevitabile lista di commenti cretini :)
"Merlino, che magone." Ho un senso dell'umorismo BRUTTO, lo so. Ma vedere 'Merlino' e 'che magone' subito dopo mi ha fatto pensare a un mago gigante, e non alla sensazione opprimente cui di solito si fa riferimento con 'magone'. STOMMALE XD

"Ma mi feci comunque ‘odiare’, sulla via del ritorno, quando ci imbattemmo in un fotografo ambulante, con una di quella macchinette che facevano foto istantanee ben legata al collo.
“Casualmente gli si sarebbe potuto stringere ulteriormente quel laccio…”
“Severus!”
Mi aveva risposto con un ghigno.
La foto che ci era stata fatta non era delle migliori, ma non mi interessava, d’altronde era la nostra prima foto insieme. Neanche si muoveva, quindi, a detta di Severus, sarebbe stato più opportuno gettarla nel cestino, ma io invece finii persino con l’incorniciarla, per poi posizionarla – appunto – sopra il camino."
Questo siparietto ondeggia tra l'esilarante (il fotografo strangolato <3) e il romantico, con quell'ultimo scorcio di tenera quotidianità :3

"Romanticismo avrebbe voluto che fosse lui a provarci di sua spontanea volontà casualmente vincendo il premio messo in palio, e poi regalarmi il peluche – o quello che era – con tanta galanteria."
He-he, se vuoi il romanticismo e stai con Piton, ti conviene accontentarti di quello che passa il convento (vedere commento sotto).

"Anche lui mi guardò, allora, e mi fece un piccolo sorriso. Un sorriso come si deve, stavolta, non uno di quei cosi dopo i quali avrei sempre voluto prenderlo a schiaffi."
AAAAWWWW, parlavo appunto di questo ^o^

E ora arriva la parte rognosa :D
- "C’era la Merlin’s Accademy" *Academy, con una sola 'c'.
- GremlinHospital prima viene anticipato dall'articolo 'il', e viene scritto attaccato, poi, subito dopo, da 'la', e diventa Gremlin Hospital, staccato.
- "poi fece scocchiare appena le labbra" *schioccare.
- "gli scoccavo un bacio sulla guancia". Pure qua mettere 'schioccavo', imperfetto indicativo, perché 'scoccare' sta per lanciare qualcosa, per cui mi farebbe pensare a un contatto indiretto (ad esempio, si scoccano le frecce e si scoccano le occhiate o gli sguardi, cioè qualcosa per cui non c'è un contatto diretto), e pertanto non è adatto a un bacio su una guancia, a mio parere.
- "ovviamente presenti tutti i parenti di ogni studente". Senti, magari sono io ipercritica, ma trovo un po' troppi 'ente' ed 'enti', in una frase così breve. E' un risultato un po' cacofonico ^^''
- "Disse invece Andrew, e lui, invece, dovette sorbirci le nostre occhiatacce" *sorbirsi.
- "“Ghiaccio. Giaccio immediatamente!”" *Ghiaccio.
- "Big Bene il London Eye". T'è sfuggito uno spazio ^^

Ok, la smetto :D Grazie di questo gradito e subitaneo ritorno sulle scene per Denise (non Dennis, eh =.=) e tanti saluti <3

15/10/12, ore 15:30

Che bel regalo ritrovare Denise e Severus!*_* e che emozione!sono particolarmente legata a Buio Apparente;) Sono sempre così belli insieme,mi ha fatto tenerezza la loro foto "babbana" simbolo di un nuovo periodo..il loro futuro!*_* Certo che Silente non risparmia mai le sue battutine a doppio senso!!:) Che bello!sono felice che la nostra protagonista abbia trovato un posto in quell'ospedale...ahahahah stupenda la battuta di sev...non mi ci vedo con la gonna!!ma noi si ahahahah grazie a quel molliccio!!:D Sev improvvisamente infastidito e ingelosito che porta di peso Denise alle case del luna park!ahahha ne vogliamo parlare?!inclusa il cambio di traiettoria della pallina!:) dolcissimi i piccioncini durante il giro sulla ruota panoramica..taaaanto amore!*_* Ma come giuuuu?!finisci la storia proprio sul più bello?!sadicaaaa!!;(( Voglio un seguito dove si accoppiano come conigli u.u ahahahaha A parte gli scherzi grazie ancora per questo piccolo seguito...*_* Un bacione Giorgia.

15/10/12, ore 13:12

Certo che per chi, come me, era abituata alla "calorosa" atmosfera di Buio apparente, vedere il capitolo interrotto proprio in quel punto è perlomeno...insolito! :P
A parte questo, Denise torna a trovarci in maniera inaspettata, ma assolutamente gradita! Con quest'episodio mi hai fatto un po' rivivere la maturità che ho preso quest'anno, con tutto ciò che comportava: strette di mano, sorrisi, saluti e... sì, promesse. Dal mio pessimismo non posso che pensare che anche il rapporto tra Denise e Sam e Bill e gli altri risentirà del distacco, che la loro promessa non sia, poi ,tanto più vera o più speciale di altre.
Denise è tornata carica e colorata! Ho interpretato la persistenza del certamente-non-insolito atteggiamento distaccato da parte di Severus nei confronti di Denise, come un passo intimorito verso la presa di coscienza del fatto che, ora, poteva davvero prendere il largo con lei.
Non so se l'affetto ormai consolidato nei confronti di Denise abbia contribuito al gradimento di questa storia, ma poco importa. Non ci tengo a far finta di non aver letto Buio apparente per cercare di immaginare come avrei altrimenti letto questa storia. La prendo come un piacevolissimo ritorno di un personaggio e di un'autrice assolutamente grandi!

Un saluto,

Eileen
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 01:16 pm)