Paris tu nous ouvres ton coeur
di Cassie chan

06/06/14, ore 00:39

Che ti devo dire. Mi ripeto. Tu saresti capace di scrivere l'elenco telefonico e renderla un'opera d'arte. Questo racconto e'uno spaccato del cuore , un' analisi dei sentimenti di persone cosi' diverse realizzato con poche frasi che tratteggiano tutto come se si conoscessero da una vita e come se chi legge avesse vissuto tutto con loro.

18/07/13, ore 20:33

Dannazione o salvezza. Buio o luce. Luna o Sole. Pansy ha dovuto scegliere. Il destino mica ti dice qual'è, quando arriva. O magari te lo fa capire, ma poi cambia rotta lasciandoti completamente ignara della sua decisione. E tu devi arrivarci da sola e sbrogliare il bandolo della matassa.
Se Hermione non avesse mai sbagliato fermata quel giorno, probabilmente lei e Dean sarebbero ancora nella loro casetta a raccontarsela, davanti a un barattolo vuoto di succo d'ananas, un piatto striminzito di pollo fritto e qualche bicchiere di sangria. Hermione non avrebbe mai ritrovato Draco, Pansy non avrebbe mai perso se stessa per poi rirtrovarsi in Dean.
Pansy sarebbe sfiorita, petalo dopo petalo, come una rosa appassita del suo giardino, avrebbe lasciato solo le spine a difenderla e a tenerla in vita su un gambo traballante. Perché Pansy è sempre stata convinta che il suo destino fosse Blaise Zabini. E magari lo era davvero. Ma lei ha avuto la forza di scegliere. Ha avuto la forza di scegliere Dean e gettare l'adolescente innamorata di un uomo destinato ad un'altra.  Ha scelto un Mezzosangue e per giunta Grifondoro, andando contro vento e dimenticando il verde e l'argento del Serpeverde. Di fronte alla dannazione e alla salvezza, ha scelto quest'ultima. E' rifiorita alla luce del sole, è ritornata a vivere. E Dean a modo suo, cono nonchalance e romanticismo, è rimasto al suo fianco. Spezzato da un amore inappagato, da una donna che non avrebbe mai avuto la forza di essere sua perché inadeguata dalla partenza, ha scelto di partire lui, invece, di impacchettare il passato e lasciarlo a Londra, senza rimpianti, e di volare verso la Francia. Verso il suo destino.
E' grazie a Dean Thomas se tutti gli altri hanno potuto andare incontro al loro destino, è grazie a questo donnaiolo instancabile e dall'animo saldo. Pansy è stata convinta per una vita di appartenere a Balise, rifugiandosi nella sua oscura illusione, nella sua torbida passione. Consapevole di farsi del male, eppure ne usciva appagata, convinta di non potersi meritare nulla di più. Invece di un algido Zabini, ad attenderla, pronto per diventare il suo destino, c'è Dean. Il sole. Il calore. La luce. La gioia. L'amore. Il suo uomo, pronto a darle la vita che merita, pronto a diventare il motivo che Pansy stava cercando.
Wow. Una coppia bizzarra, per nulla scontata e sorprendente. Decisamente sorprendente. E quale nome potrebbe essere più azzeccato di Charisma per la figlia di questa coppia?

23/02/13, ore 14:35

ciao!
sono Veronica XD
Stavolta voglio lasciare una recensione, perché te la meriti :)
bellissima! Come sai scrivere tu, nessuno! complimenti mi è piaciuto davvero tanto leggere questa One-shot, almeno così so come è andata tra Dean e Pansy! Adoro Pansy, mi piace come la descirivi e mi piace il suo perosnaggio!
Ancora tanti complimenti.
Un bacio
TheWinchesterGirl

25/10/12, ore 15:33

Splendida storia, con magnifiche descrizioni delle sensazioni dei personaggi. Ho adorato questa Pansy e questo Dean, mentre in realtà non ho capito molto del personaggio di Blaise.
Intanto non ho capito perchè Blaise e Pansy non si vedessero da due anni, e in che senso lui stava male quando è arrivato a Parigi.
Mentre la contorta dinamica della relazione tra Pansy e Dean era molto chiara e lui è veramente dolcissimo <3
Sappi che ho apprezzato molto questo lieto fine ^^
Ah, a proposito degli accenni a Draco e Hermione, cosa è successo, lei ha lasciato lui???
Complimenti ^_^

19/10/12, ore 15:05

And so, I am here finally (: Non posso non recensire questa storia, visto che è anche colpa mia se è nata (i'm sorry...  uhm no, not really sorry) e perdonami se già sai cosa andrò a dirti (ho sclerato sul gruppo tutto il tempo, per una giusta causa però! visto che ormai sono ufficialmente innamorata degli OT3 di Have a little fairy tale, è confermato), non sono mai stata così brava con le parole ma ti devo almeno la recensione per farti capire tutto il mio amore per la tua storia
Andrò per punti numerati come al solito, più ho le idee chiare e schematizzate e più qualcosa si capirà (oltre ad un insensato e infinito ahsksdvsdvksdkv, visto che QUESTA storia mi fa mandare il cervello in fumo per quanto è angst e bella).

1. Posso dirlo? Sono troppo contenta di averti spinto (insieme alla Frà, che siamo sulla stessa lunghezza d'onda in pratica e non so, un giorno vi esprimerò tutto il mio amore) a scrivere questa meravigliosa Blaise/Pansy/Dean? Io non ho parole davvero, superi te stessa ogni volta, soprattutto perché sopporti i miei scleri da fangirl e mi accontenti pure. Sei straordinaria, davvero.
2. Ti avevo "consigliato" di pubblicare (step one, se non l'avessi fatto ti avrei costretta con tanto amore ♥) e l'hai fatto. Brava: merita troppo troppo.
3. Iniziamo con le cose serie dici? Sì, dovrei. So, Blansy. No, prima di Halft non ci avevo mai pensato (quando leggevo la saga non sapevo neanche che voleva dire "shippare" se è per questo) però okay, quanto è angst questa coppia? Mi viene da piangere al solo pensiero, è tipo la concezione di angst che ho da sempre nella testa (ed è fuoco). Ricordiamoci che la coppia si chiama Undeniable, e io piango all'infinito tipo. Mi piace assai e si era capito. Li shippo, anche se sono angst, infelici, destinati a non stare insieme, e Paris finisce come è giusto che sia.
4. "Ha sempre affidato vita, anima e destino a lei, e non se n’è mai pentito." “Blaise è il mio destino… è sempre stato così…”.
"Blaise era il solo che sapeva assecondare il suo desiderio di voler appartenere a qualcuno. " DEVO quotare queste frasi. Cioè, rendiamoci conto. Come si fa a non perdere un battito leggendo queste cose?
5. Pansy. Okay, fino ad ora non è mai stata nei miei personaggi preferiti (nella saga intendo) ma da quando leggo Halft (dal 2009, ora piango perché ultimamente sono troppo nostalgica e quel periodo un po' mi manca. pian piano stiamo condividendo tre anni della nostra vita ç_ç) ho riscoperto un sacco di personaggi (e ho continuato a non sopportarne altri, leggi Ron/Lavanda :D) e Pansy è di sicuro quella che amo aver riscoperto di più. Mi piace moltissimo: è caratterizzata in modo maturo, competente, naturale. Se leggessi di nuovo HP mi verrebbe naturale associare la Parkinson della cara JK Rowling alla tua Pansy e non avrei rimpianti di alcun tipo (te l'ho mai detto che è la prima fanfiction di questa generazione che considero il sequel naturale di HP? ecco, se non l'avevo fatto ora lo sai (: )
6. Densy (? ). Ho sempre espresso amore per l'angst della Blansy ma come posso non amare la Densy (sempre se la coppia si chiama così ma abbonatemela, facciamo finta che sia vero. che poi a me sembra suoni bene), come posso fare eh? E' dolce e divertente insieme, è il tipo di amore che vorrei avere da sempre praticamente: un ragazzo che va oltre i difetti, il bruttissimo carattere e si innamora di lei per quello che è realmente. Ecco, è questo e okay che Blansy: OTP però da questa storia in poi la Densy  la amo ancor di più, la apprezzo ancor di più, immensamente (piango anche qui, Halft è la fiera dell'angst e dei feelings. attenta alla mia vita) (la ship si chiama Fading colours, giusto per informazione, e suona così tanto bene, è delicato)
7. "Divertiamoci così, tu e il tuo cuore infranto, ed io e i miei patetici tentativi di vedere sempre il meglio." Dean sono palesemente io reincarnata, te lo dico: tu secondo me mi spii (no okay, sto iniziando a dare segni di cedimento, però tu mi scrivi queste cose e io ç___ç)
8. "I Mezzosangue li hanno restituiti a sé stessi, li hanno convinti che possono essere amati essendo null’altro che loro." Esattamente cio che dicevo al punto 6.
9. Facciamo che ti amo pazzamente per i prossimi ottant’anni… va bene come risarcimento?” No, ma parliamone. Quant'è dolce Dean? Amo, amo, amo: lo voglio anche io questo ragazzo *-*
10. "Sono nello stesso incendio, adesso."  La giusta, esatta fine che dovevano fare, DEVONO stare insieme perché sì: sono belli e basta. E poi Charisma (♥).
11. Io ti idolatro ormai, non c'è più niente da fare e non smetterò mai di dirtelo. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, per aver assecondato i miei momenti da fangirl, perché sei sempre gentilissima con me (e con noi), perché sei disponibile, perché ci ascolti e perché dopo tre anni di stalking non mi hai mai mandato a quel paese a farmi un viaggetto di sola andata. Sei la più grande di tutte, you know?
(12. comunicazione di servizio se qualcuno legge 'sto calderone di cose: iscrivetevi al nostro gruppo su FB e fangirliamo insieme. Join us, we have cookies and angst ♥ (spam: sorrynotsorry)
13. Ho finito: i love you.

Emme (se non si era capito).

19/10/12, ore 00:13

Cioè, cosa dovrei dire se non che sono estasiata?
Pansy è la stessa eppura in qualche modo differente, forse perché qui la fa da protagonista, e non posso che adorarla di più.
Così come ho adorato questa storia, i riferimenti a Parigi, quel Dean così infuocato, Blaise accostato invece al ghiaccio che riesce quasi a mettere il dubbio persino nel lettore, che a un certo punto, in fondo, capisce perché Pansy sia corsa da lui...
Quel rapporto, così fuori dal tempo ma con così tanto passato condiviso.
Poi torna Dean prepotentemente, il vischio, il miele e tutto il resto, e ancora una volta la successiva scelta di Pansy è la migliore.
Ho amato vederli insieme, e capirne il perché; la scena finale è stata bellissima, è il compimento di una storia che va avanti dalle prime righe, dove come al solito tutto va al suo posto, come nella migliore delle tue tradizioni!
Stupenda! (Ne voglio di più *_*)