Isareily
di DaGio

06/02/13, ore 20:00

Ehi ciao scusa il ritardo, ma la scuola mi ha preso molto in questi giorni.

Mi è piaciuto molto il Prologo soprattutto per un fattore che devo dire non si ritrova spesso: il fatto che tu parli di un uomo di mezz'età.

Di solito, come dici anche tu, i protagonisti sono giovani, belli, famosi, lui da te viene descritto come se fosse importante, ma non tanto da essere conosciuto da tutti, un po' in disparte.

E mi è piaciuto anche come hai scritto del suo nome: "Molti gli hanno dato nomi diversi ma anche in questo caso la maggioranza afferma che egli si chiamasse Rart, Rart dei Tenbri." non so, ma mi sembra renda tutto più misterioso e invogli di più a leggere il seguito.

Scusa ancora per il ritardo :)

06/01/13, ore 13:01

Come prologo lo definirei davvero buono, direi che l'incipit incuriosisce parecchio proprio perché confidenziale e fluido. Penso che nella semplicità sia anche un contenuto complesso... Insomma lo trovo abbastanza completo. Secondo me è difficile scrivere il primo capitolo perché si rischia di formare confusioni. Ma siccome il prologo è buono penso che sarà buono anche il proseguimento.
Alcuni termini li ho trovati davvero molto confidenziali ma non rivelano di basso valore il testo perché, forse, è proprio questo lo scopo: non dare troppo peso alla terminologia ma pensare ad un racconto fluido, netto, guerriero e con quel tocco storico-fantastico. Molto bene!
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 01:13 pm)

02/11/12, ore 18:41

ciao, come inizio è promettente, davvero interessante, basta che non fai come con l' altra che non l' hai più continuata... mi sono un po' persa con tutti quei nomi, ma credo sia normale... e poi parli di cause religiose ma a me sembrano più cause politiche(magari le metti dopo e io ho sbagliato). comunque come inizio mi piace e trovo divertente il tono un po' scherzoso e diretto. Good job!

16/10/12, ore 20:27

un inizio molo promettente. la storia parte con una tecnica molto confidenziale, come se stessi raccontando la storia di fronte a me. ho trovato divertente questo stile!
la trama in sè mi incuriosisce molto, quindi sono propensa di leggere anche il seguito!
nel tetso non ho trovato errori, è scorrevole, fluido, efficace. il racconto mi ha preso davvero (forse è per questo che non sono riuscita a scovare anche il più piccolo sbagli di battitura). ci vedremo al prossimo capitolo, quindi =)