Blame it on the alcohol
di Little_Lotte

31/10/15, ore 18:37

Ciao! E' un secolo che non bazzico in questo fandom, ricordo che qualche anno fa adoravo White Collar, mi piaceva da impazzire! Anche se, in verità, apprezzavo parecchio la versione slash del rapporto Peter/Neal. Ecco, questa fic è declinata in modo diverso e loro due sembrano, in realtà, molto teneri, molto amichevoli, assai divertenti.
Per una sera, complice l'alcol, non esistono più rigidi ruoli e le barriere federale/criminale si assottigliano lasciando sfogo alle emozioni. Scrivi bene, con uno stile piacevole e scorrevole, solo apparentemente semplice ma in realtà (secondo me) studiato.
A presto. C.

09/03/13, ore 23:27

La storia è fantastica *W*
Sei riuscita a descrivere alla perfezione il rapporto fantastico che c'è fra Peter e Neal! Io veramente li adoro, ma non riesco a vederli come "amanti", un po' perchè non sopporto le slash, un po' perchè sarebbe un rovinare la loro fantastica amicizia.
Poooi, Neal ubriaco è davvero divertentissimo xD con la ciuca triste e poi quella felice, e il povero Peter è costretto a sopportarlo. Lo faranno santo.
Veramente è la miglior storia su White Collar che ho letto finora (non ti gasare, bazzico su questo fandom da poco xD)
Bravissima :)
Tam

20/10/12, ore 22:25

Una storia carinissima! Divertente e tanto dolce allo stesso tempo: l'ho adorata, davvero. Tra l'altro l'ho letta tutta d'un fiato perche` oltre ad essere una storia dai contenuti piacevoli, e` anche corretta nella grammatica e scorrevole nello stile. insomma, sei stata bravissima (: Spero di leggere ancora qualcosa di tuo quanto prima.... magari la reazione di El al suo oramai defunto tappeto? ;)

20/10/12, ore 17:07

Veramente carina. Mi ha divertita molto! E poi ho trovato dolcissima la relazione amichevole-famigliare tra Peter e Neal: davvero carini :) Zio Peter ahahahahahahah Neal da ubriaco é divertentissimo ahahahahahahaha Brava!!!!!! Spero di leggere una tua nuova ff di white collar perché mi piace il tuo modo di scrivere (faró un salto a leggere le tue storie di glee appena trovo un attimo di tempo!) Complimenti ancora :) Un abbraccio Vale :)

20/10/12, ore 16:43

Ok, io adoro la bromance che c'è tra Neal e Peter e questa fic è la prova che quei due si vogliono un bene dell'anima e sono fluff :D
Detto ciò, tu sai che effetto mi fa "Music of the Night" e quindi non posso non amare la storia, anche perché oltre ad esserci un po' del Fantasma dell'Opera, è anche scritta benissimo ed è teneraaaaaaa :)

Sei sicura che fosse la prima fic su WC? ;) Bravissima tesoro! Adesso shipperò Neal anche con Peter, oltre che con te XD

20/10/12, ore 10:19

Tenendo la mia mente slash lontana, se mi svegliassi nel letto di un altra persona, senza memoria e con tale persona al mio fianco... io avrei un minimo di paura. Per quanto questa persona sia Peter e l'unica cosa di cui sarei dispiaciuta sarebbe appunto il non ricordare nulla. XD
Detto ciò, è un po' troppo 'familiare/amicale' per i miei gusti (anche, di nuovo, non considerando lo slash), ma è scritta molto bene e mi ha fatto ridere di cuore (non avessi dovuto trattenermi, dato che sono in biblioteca), ed è una ventata fresca in questo fandom.
L'unica vera nota stonata è stata il 'mega schermo al plasma', che non è molto da 'casa Burke'.

19/10/12, ore 21:50

Ho adorato questa shot dalla prima all'ultima parola e posso dirti che, nonostante tutto, l'elemento comico della sbornia di Neal è la cosa meno importante xD
Innanzitutto, è stata divententissima. Sono letteralmente morta dalle risate! Neal ubriaco è spassosissimo, ma allo stesso tempo è la bocca della verità e qui arriviamo alla parte che mi piace di più: la bromance che c'è tra quei due, il fortissimo legame d'affetto che li lega ** All'inizio li shippavo (perché sì, sono davvero shippabili), ora sono al punto che per me sono andati oltre... sono come fratelli, morirebbero l'uno per l'altro senza pensarci su due volte e questo affetto traspare terribilmente dalla tua shot ** il modo sincero in cui Neal parla e la preoccupazione di Peter sono veri e palpabili e mi si è stretto il cuore quando Caffrey dice di sentirsi solo e Peter vorrebbe fare di tutto per non farlo sentire così ç_ç
Personaggi caratterizzati davvero bene: sembrava di vedere una scena tagliata del telefilm! Sei stata davvero bravissima ad esprimere anche in poche righe alcune dinamiche affettive come quella tra Peter ed El che mi è piaciuta davvero tanto!
Che altro aggiungere? E' davvero una perla, l'ho seriamente adorata e spero tu ne scriva altre **

A presto ♥

19/10/12, ore 21:21

Premetto che avrò visto sì e no una decina di puntate in toto di White Collar, però mi è piaciuto, proprio per il carattere di Neal.
... Già dal titolo, comunque, ho iniziato a ridere a crepapelle, più che altro perché mi è tornato alla mente drunk!Blaine.
E beh, anche Neal non scherza affatto, anzi! xD
Ho apprezzato tantissimo come tu abbia alternato il momento esilarante della prepotente sbronza di Neal a quella parte in cui torna con la mente ad eventi del suo passato (sì, che io ignoro, prometto di iniziare la serie) e a Peter tocca consolarlo.
Una scena di una tenerezza allucinante. E sì, forse ti recensiranno in pochi, ma fidati di me, scrivi davvero bene. <3