Girone Invisibili
di LaMicheCoria

05/11/12, ore 20:59

Ahhhhhhh!!!! Che cosa stupenda!!!!
Anche io adoro quel film, hai avuto una bellissima idea, sono assolutamente adorabili. Il finale è divertente e un po' triste al tempo stesso.
Mi piacerebbe leggere altro, ne scriverai? <3

20/10/12, ore 10:37

... dunque.
Io non so se odiarti o amarti. Questa è la premessa.
Partendo dal fatto che tu hai la capacità abbastanza rara di farmi fangirlare peggio che mai, ma nel senso che mi metto a squittire e a fare versi assurdi quando leggo tue certe /trovate geniali/ che davvero non so, forse dovrei cominciare a vergognarmi - ma anche no, ecco. Quale persona mai avrebbe pensato ad un simile collegamento? MIB e KnB? Solo un /genio/, lasciatelo dire, perché tu non sei altro che un genio.
Quindi, detta in parole povere, mi hai sbalordito e non poco, mi hai sorpreso tantissimo e hai dimostrato ancora una volta di essere /una scrittrice di talento/. Almeno, ai miei occhi.
La scena che descrivi è una sola, marginale e anche abbastanza veloce, ma /ha tutto/ quello che serve. Introspezione, descrizione, un minimo d'azione. Davvero tutto, tanto che, forse anche perché conosco abbastanza bene il film e quindi so spiegarmi certe cose, sono riuscita a cogliere ogni significato e ogni riferimento, così che una trama ben più complessa mi si è formata in mente da queste tue "poche" parole. Grandioso, lasciatelo dire.
La caratterizzazione che presenti, inutile dirlo, è di un IC mostruoso. Kagami resta Kagami, nella sua testardaggine e nel suo essere così tanto impulsivo di fronte persino all'impossibile e l'impensabile. Kuroko idem, nella sua definizione di /ombra/ più concreta e reale che mai. Colpo di genio, ecco. Assolutamente colpo di genio.
Ma io ti odio anche, per due fattori: la conclusione e istudipiaccenniallaKasaKisechefinisconodicaccamaledettate. Tutto attaccato, esatto. Mi fa male imamginare come quei due si incontrino ogni santo giorno, l'uno tenti di conquistare l'altro ogni santo giorno, l'uno non si ricordi dell'altro ogni santo giorno. E' di un romanticismo assurdo, ma è anche molto, molto triste. E tu sei cattiva.
... e naturalmente spero che tu inizi una serie su quest'onda perché mica mi fa a genio che Kagami non si ricordi di kuroko, eh èè <-- faccina che ti fissa male.
Ricrodati, io ti osservo.