Essere infinito - To be infinite
di Emily Kingston

01/08/13, ore 22:51

io ho letto il libro e sinceramente condivido. Quella di charlie è una storia meravigliosa unica e...infinita. Infinita perchè quando saremo grandi potremmo dire: "guarda figliolo, questa è la storia di un mio grande amico, che mi ha aiutato a superare gli anni del liceo e dell'adolescenza, e se mai avrai dei problemi ricorda che ci sono persone che stanno vivendo la stessa cosa, non sei solo, confidati con qualcuno, crea una sorta di diario, sfogati e tutto sembrerà migliore. Tutti abbiamo vissuto questi momenti"

Comunque penso che questa lettera sia bellissima e che tu abbia fatto bene a tradurla. Grazie per avermi dato l'opportunità di leggerla!

16/03/13, ore 13:47

Un fandom su Ragazzi da Parere, o meglio "Noi siamo infinito". <3
Ho terminato di leggere il libro la settimana scorsa e devo dire che mi é piaciuto veramente molto. Anche io, come Charlie, sono al primo anno di liceo e leggere della vita di un adolescente a quindici anni é meraviglioso. Non é un libro semplice, ma sono felice di aver trovato qualcun altro che lo apprezza così come lo amo io.
Per quanto riguarda la fan fiction, devo dire che mi é piaciuta. Ovviamente il tema non é troppo originale e ci sono alcuni punti in cui la traduzione non é che fili benissimo, ma la lettura é semplice e piacevole.
Mi sono ritrovata molto in lui e il libro mi ha lasciato un retrogusto agrodolce: un po' d'amarezza (per le vicende della zia ecc) ma anche di speranza perché tutte le cose possono cambiare, in meglio.
Certo, non sono come Charlie perché la mia é un'adolescienza completamente diversa, ma conosco molte persone come lui.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa lettera.
A presto
Un bacio
Alyssia Black :3

27/02/13, ore 21:42

Sono della tua stessa identica idea, lo finito poche ore fa e ho già voglia di ricominciare da pagina uno. Abbiamo constatato che Stephen Chbosky, è un genio incompreso fino ad oggi.
- RainPluffa

09/02/13, ore 19:56

E' bellissima, è un po' come una lettera di ringraziamento da tutti i wallflowers a Charlie ed a tutti i personaggi di Ragazzo da Parete. Ti direi che scrivi benissimo, ma l'hai solo tradotta, quindi ti dico solo che hai fatto un'ottima traduzione e ti faccio i miei complimenti.

Un bacio,

Sam

09/02/13, ore 14:10

Questa lettera é bellissima, e leggendola mi é uscita una lacrimuccia :')
Chiunque l'abbia scritta, complimenti, perché la penso esattamente come lei. Ho letto anch'io il libro, e lo trovato fantastico, sconvolgente... Mi ha cambiato in meglio, e non vedo l'ora di vedere il film!
Un bacio
ValeryJackson

04/02/13, ore 21:20

Ho finito di leggerlo ieri e mi è piaciuto un sacco, come questa FF!
Ottima traduzione :)