Love story
di Nefelibata

25/01/14, ore 04:41

Sono le quattro del mattino e finalmente posso dire di aver trovato le parole per recensire.
Sarò sincera, eccezion fatta per le shot di Cylian, di norma evito come la peste questo fandom. Perché? Per pura e semplice pigrizia. È triste da dire, ma trovare qualcosa di leggibile in questa sezione è come cercare un ago in un pagliaio e, siccome non sono masochista, tendo ad evitare lo sforzo.
Quando la giovane donzella, quest'oggi, mi ha spammato la storia, inizialmente, ammetto di aver sbuffato... non per lo spam, sia chiaro, amo da morire ogni shot che mi passa, bensì per il fandom. Oggi non ero proprio in modalità One Direction.
Sono felice di poter affermare che mi sbagliavo completamente.
La shot mi ha sorpreso fin dalle prime righe, l'idea delle due famiglie rivali è stata l'asso nella manica, per quanto mi riguarda, compresa l'allusione a Romeo e Giulietta, dal quale, suppongo, sia nata l'idea della OS.
Lo stile rende la storia scorrevole e piuttosto piacevole, a tutto ciò contribuisce, anche, il formato lettera, che consente di riversare senza ordine logico i pensieri dei due innamorati.
Nonostante l'animo romantico, ho apprezzato molto il fatto che si lasci intendere la fine della storia, ma che non ci sia un punto netto, quasi ci possano essere, tra l'attimo nel quale Harry conclude la lettera al momento nel quale mette la parola fine, un mare di possibilità, un mare di finali alternativi, che nonostante la tristezza del caso, lasci quel pizzico di speranza necessaria in una shot romantica.
Non ho riscontrato errori evidenti e se devo essere sincera ero persa nella storia per potermi accorgere, nel caso in cui ce ne siano, xegli errori di battitura.
Da Larry shipper convinta, ma non assatanata, non posso far altro che ringraziarvi per questa meravigliosa OS colma di dolcezza e rimpianto. L'avete intrisa di delicatezza e malinconia al punto giusto da renderla una perla, cosa rara da trovare da queste parti.
Mi riconosco in ambo i personaggi e questo succede solo quando l'autore è in grado di farmi entrare nella mente dei personaggi, voi ci siete riuscite a meraviglia.
Grazie mille... e complimenti ancora, aggiungerla ai preferiti è d'obbligo.
Un abbraccio,
Just.

22/11/12, ore 19:58

Partendo dal presupposto che la mia vena masochista me l'ha fatta rileggere quattro volte questa OS e quando cominciavo a rileggere la lettera di Harry mi sentivo malissimo, alla fine ho pure pianto :'( Queste cose non si fanno :)
Anyway.... parliamo del fatto che l'ideale di scegliere lo strumento della lettera è stata una mossa molto astuta! Cuoricini per voi <3_<3
La lettera di Louis è un qualcosa di bellissimo: la lingua è molto semplice e ben scorrevole, così che tutti possano capire le sensazioni provate da chi l'ha scritta e verso chi l'ha indirizzata. Mi è piaciuto molto vedere in questa parte di OS la speranza che anima il giovane Tomlinson che crede fino all'ultimo che un giorno si possano rincontrare. Il fatto che si bacino, sempre sotto lo stesso salice, la canzone Love Story, che adoro, rendono il tutto semplicemente unico.
Cara ragazza le ipotesi su questa lettera sono due: o sei particolarmente innamorata dell'amore quindi anche solo sentendo una canzone fangirli come una matta oppure devi avere un fidanzato che ti vuole troppo bene!!! (pensieri idioti, non farci caso)
"Tornerò da te, per amarti ancora, per possederti ancora.
Tornerò tra qualche anno, il mio pensiero correrà sempre a te.
Ci ritroveremo, Har. È destino, ricordi ?"
 io ho follemente amato questo pezzo, non puoi capire quanto.
E poi arriviamo alla parte di Cilyan:
Ho realmente sperato che la lettera di Harry magari fosse indirizzata ad un Louis vecchio, con il quale si è finalmente ricongiunto, invece no.
Mi avete fatto soffrire, quel senso di abbandono, distruzione che Hazza si porta con se è logorante...
Mi ricorda molto tutte le pene che sto facendo soffrire al riccio nella mia Long.... povero cucciolo :'(
Comunque ho davvero amato quella lettera, è bellissimo vedere che dopo anni senta un così forte legame con il suo amato. È l'amore che tutti sognano, io per primo.
Il matrimonio combinato poi lo uccide.
Te lo ricordi? Dicevi che tu non ci saresti sempre stato a sistemarmi i ricci, sempre in disordine, per cui mi serviva qualcosa che mi avrebbe permesso di farlo da solo. Che cosa se non uno specchio ed un pettine? Oh che bel pettine.
E’ in legno e tu ci avevi fatto incidere le nostre iniziali, rammenti?
Qui sono letteralmente annegato nel fluff che poi è degenerato nell'angst, mi avete davvero procurato un misto di emozioni contrastanti.... che cattive che siete :(
Comunque la OS mi è piaciuta molto, non ho altro da dire... molto brave anche se con fat i complimenti sono sprecati perché glieli faccio quotidianamente, ma la sua autostima non cresce neanche di un briciolo ;)
Un Bacio
Pierre

p.s. solo una cosa mi ha turbato. In che periodo era ambientata la storia? Perché a quanto ho capito dovrebbe essere dopo la pubblicazione di Romeo e Giulietta, quindi nel primo settecento. Le montagne russe, fat, le hanno costruite nella loro forma completa sono nella seconda metà dell'Ottocento. Correggetemi se ho sbaglio la collazione storica, soprattutto se voi avevate pensato a dargliene una; altrimenti non fate caso a queste parole ;)
p.s. del p.s. se ci sono errori di grammatica/battitura non fateci caso ma alcuni tasto del computer funzionano poco e quindi ci devo martellare sopra per farli funzionare!

05/11/12, ore 19:19

Bellissima, davvero bellisssima. Il pensiero di Harry era fantastico, romantico e malinconico.
Quello di Lou, era miele. Vero e proprio miele colato..*_* Bellissimo.
Martina <3

02/11/12, ore 23:03

E' una OS veramente supenda e devo ammettere che mi sono emozionata molto, scrivete in un modo meraviglioso c:
E non riesco a capire come non vi siano altre recensioni, davvero, io trovo questa os una delle più belle che abbia letto, se non la più bella in assoluto!
Complimenti, siete bravissime :3 Baci:).