Estou Com Saudades De Tu
di daisy05

11/12/08, ore 23:39

Io ho questa fic segnata sui preferiti di Google, non so da quanto tempo. Poi oggi me ne sono ricordata. E oggi stavo parlando con un mio amico e mi ha chiesto di fargli leggere qualcosa che mi avesse particolarmente colpita. Ti giuro, giuro giuro giuro, che tra tutti i libri che ho letto, tutte le fanfic, le raccolte di poesie, testi meravigliosi di canzoni bellissime...La prima cosa a cui ho pensato è stata questa. Eppure.. Erano veramente anni che non la rileggevo. Non è mutato di un battito l'effetto che ha su di me. Sempre le stesse emozioni, impossbili da scalfire. Qualcosa di incredibilmente sublime, dal linguaggio eccezionale, da citazioni degne di questo nome, da temi trattati decisamente con dignità (nonostante l'evidente complessità degli stessi)... E poi, loro *_* Parliamo di.. LORO! Vabbè, meravigliosa, in ogni sua parte. Credo sia una di quelle letture che mi porterò per sempre, e che sarò lieta di consigliare di nuovo a chi me lo chiederà. E a chi riterrò degno, ovviamente. Con tutta la stima del mondo, Valeria.

16/07/07, ore 22:36

Questa fanfic mi ha spezzato il cuore. E' bella.

14/05/07, ore 20:32

Cavolo, questa storia sì che è un bel pugno nello stomaco. Terribile nella tragica ironia della sorte che l'ha voluta colpita da una malattia muggle, da qualcosa che ancora nessuno sa da dove viene e come curare. E non lo sa Ron, che non ha scelta e non si lascia scelta. Un pugno nello stomaco, non c'è alcun dubbio. E travolgente, irrinunciabile, estremo amore che non muore nonostante tutto. Ma che anzi, si espirme al massimo proprio nel gesto finale, quel gesto che rimane incompiuto proprio perchè l'amore ti impedisce di farlo, senza rispetto per la volontà, per la determinazione, per il non poter scegliere di fare altrimenti. Questa storia mi ha incrinato qualcosa dentro, mi ha emozionato in un modo che nessuna altra storia aveva mai fatto. Direi brutale. Ma sublime. Incredibile. Ho dovuto leggerla più volte per capirla, e forse anche ora non ho capito tutto. Ma forse è anche questa la sua bellezza. Un gran bel pugno nello stomaco.

11/05/07, ore 13:00

Senza parole. Mi hai lasciata veramente senza parole. O__O Mi avevi avvertita che non era allegra, ma cavolo, questa è seriamente meravigliosa. Fredda, shockante, ingiusta, ma allo stesso tempo reale e vera. Hai affrontato un tema molto molto delicato, che è molto triste, ma che c'è, è presente nella vita dell'uomo. E tu, sei riuscita a trattarlo nel migliore dei modi, veramente. Disarmante il modo in cui da un sorriso, passavo ad un'espressione triste sul mio volto.... La coppia è trattata magnificamente... Ron ed Hermione erano semplicemente perfetti e dal punto di vista lessicale non ho niente da dirti, è scritta splendidamente... Daisy cara.. Mi hai lasciata senza parole e questo mi fa pensare. Sei bravissima. Aspetto con ansia un tuo prossimo scritto... Nel frattempo non posso che farti tantissimi complimenti, perchè è veramente meravigliosa! Bravissima!

11/05/07, ore 12:19

*ççççç*!!!! Sei cattiva. U_U La tua sadicità (xD) questa volta ha superato ogni limite immaginabile per una Batu come me. Geeeem! çç Punto primo: come puoi azzardarti anche solo a pensare di non essere soddisfatta di una cosina del genere?! La tua mente mi sconvolge ogni giorno di più love-love Gem! O.o! Quando ho visto questa fic love, me non ci poteva credere! ** Ci passavo tutti i giorni per il tuo account – noterai che proprio nei due giorni in cui non sono passata per EFP tu hai aggiornato T_T - nella speranza di vedere qualcosina di nuovo e quando l’ho vista per poco non passavo avanti perché credevo fosse un effetto ottico xD
Ma via, passiamo al commento serio, picchè questa fic è…wow.
Ma non il wow normale, quello che ti fa passare un bel quarto d’ora tra lacrime e sorrisoni. È il wow in grassetto! Quello che ti lascia senza fiato, e si insinua dentro di te imponendoti di riflettere.
Che ti lascia lì, in dubbio se piangere o sorridere mentre tua madre ti guarda strano perché stai facendo tutte e due.
Miodio Gem, ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Togliendo il fatto che già piangevo alla dedica – xD ma questa è un’altra storia,lo sai come sono fatta – ma tu mi hai semi uccisa durante la lettura. Ed ero divisa.
Non sapevo come poteva concludersi, se potevo permettermi di sperare oppure abbandonarmi alla realtà che l’autrice eri tu e quindi di colpo di scena finale con lieto fine per evitare il mio attacco di ulcera era pressoché improbabile xD.
Non si capiva nulla nemmeno dal titolo! Piccola, dolce, sadica Gem, se non lo hai capito mi hai uccisa. U_U! E così tra lacrimoni sulla tastiera e numerosi nonononpuòessere, continuavo a leggere e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo per quanto ero rapita. Leggevo, leggevo, leggevo, e mi colpiva il modo in cui hai affrontato argomenti così forti e oggettivamente difficili da affrontare. E poi quei flashback messi lì per aumentare il mio dolllllore, che mi facevano cambiare espressione in un attimo! xD Ti rendi conto che un momento piango, l’attimo dopo – pur continuando a piangere – mi ritrovavo con la faccia da kicker adorante con un sorrisone stampato da orecchio a orecchio? E poi la batosta finale… Estou com saudades de tu.
*…*

GEEEEEM!
Tu mi hai fatto del male fisico con questa fic! E non sai quanto ti ringrazio per questo *_*!
In conclusione Gem, per quanto sadica, cattiva, infinitamente crudele nei confronti della tua Gem dal cuoricione tenero…wow.
Ti adoro tantu *v* e mi manchi tantu çç!!!
Baciottoni oni oni ^.^

Oriana
11/05/07, ore 01:54

Non solo è scritta divinamente... è delicata rispetto ad un argomento ruvido, ed è intensa, intensa, intensa... brava è poco, credimi! Scrivi ancora!!

La tua Crostatina *-*
11/05/07, ore 01:52

Come osi *-* Come osi denigrarti *-* Me aming soooooooo much il mio regalo *_________* E' così intenso e pregno di emozioni, sembra di vedere e vivere quello che c'è scritto, c'è un'emozione che si spacca col coltello per quanto è intensa... il mio regalo *.* Me lo ha già salvato nella cartellina appropriata sul pc *.* Et me ti amaaaaaa Graziee amoreeeeeeeee (L)

luna17
09/05/07, ore 19:43

Non ho davvero parole. Questa storia è di una profondità indescrivibile. Non riesco proprio a trovare vocaboli adatti. Per quanto può valere, ti posso dire che è la migliore ff che abbia mai letto. Migliore sotto diversi punti di vista: lessicalmente è sublime, senza dubbio. Trama particolare, originale, non fritta e rifritta. Un argomento molto difficile, che sei riuscita ad esporre in modo perfetto e assolutamente non lacunoso. Devo ammettere che non mi è chiaro tutto dello svolgersi della vicenda, soprattutto nella parte iniziale, ma c'è qualcosa che va oltre questo. Qualcosa che mi permette di dire che non ho letto storia più bella. Qualcosa che fa venire i brividi mentre leggi. Che incolla gli occhi allo schermo. Qualche frase che scalfisce il cuore in modo quasi imbarazzante. Qualcosa che rende la tua storia un capolavoro del suo genere. Grazie per averla scritta, di cuore; un regalo bellissimo. Alcune frasi mozzano il fiato in gola, semplicemente. Un mio prof ha detto: "Tutti abbiamo qualcosa da dire, il fatto è che i poeti ci riescono e noi no". E tu ci sei riuscita. Nel migliore dei modi. Ultima cosa: complimenti anche per l'elevato livello culturale che hai sapientemente messo a disposizione di questo racconto. Un salutone, e mi scuso per aver cercato di commentare una cosa che sarebbe meglio lasciare che si spiegasse da sola. Ma non ce l'ho fatta. Era troppo. Troppo perfetta. Scrivi ancora, mi raccomando. Luna17

luna17
09/05/07, ore 19:42

09/05/07, ore 18:12

oddio....................troppo trppo bella.... ma anke tanto tanto triste

piper1831
08/05/07, ore 20:09

Toccante, davvero. Ma tutti gli aggettivi di questo mondo non riuscirebbero a rendere le emozioni che ho provato leggendo la tua one shot; perché alcune emozioni sono indescrivibili. Sei tornata dopo tanto e l'hai fatto nel modo migliore, perché non è da tutti i giorni trovare una fanfiction così completa, profonda, coinvolgente. E la tua era tutto questo... e molto di più. E non mi sono neppure sfuggite le citazioni del Demiurgo di Platone e, soprattutto, della massima di Seneca. Complimenti! Mi raccomando, non farci aspettare un altro anno prima della prossima fanfiction!^^

Piper1831

07/05/07, ore 21:28

Non ci credo!! Sei tornata! E con una storia tanto bella e tanto triste che ora sono qui che piango come una bambina... Bellissima la traduzione di quella frase in portoghese, non sapevo che avesse un significato così straziante... Non ho trovato l'argomento offensivo o controproducente. Certo, una persona può essere d'accordo o meno sulle intenzioni di Ron, ma credo che il finale sia prova del grande amore che li lega... I miei più vivi complimenti, tesoro! baci

Contessa
07/05/07, ore 21:18

Solo un piccolo appunto, se vuoi fai pure cancellare questa recensione; su HP Lexicon le Maledizioni Senza Perdono sono chiamate "unforgivable", non "unforgiven". Per il resto, ancora complimenti.^^

Contessa
07/05/07, ore 20:52

L'argomento non era semplice, non ci sono dubbi, soprattutto perchè molto vicino a noi, quasi impensabile per una ff su Harry Potter. Proprio per questo, quindi, la tua storia è senza dubbio molto originale, oltre che molto bella. Non mi sembra affatto lacunosa, ma, anzi, delicata nel descrivere in pochi gesti, qualche frase ed un indubbio talento una situazione straziante come questa. Hermione, sempre sicura di sé, apparentemente invincibile, sconfitta da una malattia babbana; lei e tutto quello che sa, lei e le sue ore passate sui libri, lei ed il suo amore, annientati da qualcosa che non può essere curato con nessuno degli incantesimi che conosce così bene. Semplicemente straziante la sua "conversazione" con Ron; avevo i brividi, quasi. La citazione, e le parole con cui l'hai accompagnata, non sono da meno, e mi hanno davvero commosso. Il finale, incerto fino alle ultime parole, è secco e quasi crudele, raccontato con brandelli di una conversazione. Davvero bellissima, complimenti. Mi scuso in anticipo per l'alto tasso di stupidità di questo commnento, ma la tua storia mi è piaciuta davvero molto, e ci tenevo a scrivere un commento adeguato... obiettivo decisamente mancato, credo. Ancora complimenti, comunque!^^

07/05/07, ore 18:01

Gesù, mi hai fatto venire i brividi con questa storia. Cazzo, è bellissima, una delle più belle che abbia mai letto e va dritta dritta sui preferiti perchè mi sembra anche poco. Devo ammettere che sono troppo sconvolta per un commento decente con una corretta analisi di frasi, forma e personaggi. Bellissima, veramente, scioccante e fortissima ma comunque splendida. Complimenti vivissimi :)