Ricordi di scuola
di eos75

21/05/10, ore 14:51

bellissima questa fanfic mi sono piaciuti molto i ricordi di scuola di lena e genzo antipatica e cattiva è angela weiss nel sabotare lena da ragazzina e nel tiranneggiarla sul lavoro poi per non parlare del fatto che ha osato tradire genzo(inammissibile) meno male che alla fine l'amore fra lena e genzo ha vinto complimenti una bellissima storia d'amore

11/07/08, ore 00:06

L'ora tarda permette sempre letture di straforo, e questa è andata liscia senza disturbatori; otto capitoli che si sono fatti leggere uno via l'altro, con la voglia di sapere cosa sarebbe accaduto nel prossimo.
Mi è piaciuto lo stacco presente-passato, vita quotidiana-ricordi. L'atmosfera scolastica è accennata ma quel tanto che basta da respirarla perfettamente; la Lena secchiona e innamorata del portiere di nascosto è dolcissima, mentre, quando diventa pattinatrice, semplicemente perfetta: sembrava di vedere Pattinaggio Artistico in tele! *thumbsup*
Alla simpaticissima Anghela Weiss avrei messo volentieri due dita negli occhi, due alla volta, però.
Nun se fa'! Nun se mettono le corna in testa all'S.G.G.K. Sacrileggio! Ora ritiro gli artigli e torno normale (mica tanto).
Devo ammettere che nonostante i "superpoteri" sono rimasta sopresa dall'equazione Lena=Eleanor.
Epilogo zukkeroso quanto basta, anche se io alla strega bacheca avrei fatto ingoiare molto più amaro nel confronto con la ex-rivale, ex-pezza-da-piedi, ma ora moglie del suo ex. Ah, i cerchi che si chiudono! Però... il quadretto familiare era bello così, quindi alla fine ci sta anche così com'è, senza rovinarlo con dissapori, litigi o ripicche. W lo zukkero & l'happyend!
L'Arpia svolazza via Alla prossima!

29/04/08, ore 11:05

E' una FF dolcissima, che mi ha scaldato il cuore. Mi ci voleva una nota così armoniosa in un periodo stonato come questo. Sei sempre bravissima e ti faccio i complimenti per le tue doti di osservazione. Hai sempre molta cura nelle descrizioni e nell'uso appropriato dei termini, cose che fanno di te un'ottima autrice. Un abbraccio Sara

03/12/07, ore 18:12

ti dico solo che l'ho aggiunta al gruppo di fanfic "di riserva" che tengo salvate per quando non ho internet... rimane solo l'invidia di non potersi tenere genzo per condividerlo con un personaggio impossibile da odiare

16/10/07, ore 11:31

Ok, quando ho finito di piangere continuo a scrivere...Elena, a costo di sembrare ripetitiva, ti devo fare i miei complimenti.
Questa fic ha tutto, c'è dolcezza, rabbia, odio, amore, rispetto, passione, è un concentrato di emozioni raccontate con superba maestria, ma con quel pizzico di semplicità veramente disarmante. Non scade mai nel banale, nel ripetitivo, ogni sensazione provata dall'amato Genzo e dalla dolce Lena ti entrano nell'animo come se fossi tu stesso a provarle.
Ho riso e ho pianto, sorriso e avvampato di rabbia, ho gioito con tutto il cuore leggendo il meritato lieto fine e sei riuscita anche a farmi provare pietà per quell'arpia di Angela (mi era sembrata da subito ambigua ed effettivamente non mi ero sbagliata nel giudicarla!)
Questo racconto ha già un posto speciale nel mio cuore e sono ansiosa di leggere presto qualche altra tua creazione.
Un abbraccio e a presto. Chiara ^.^

16/10/07, ore 08:42

Eccomi qui, avevo promesso di lasciare una traccia del mio passaggio e ci tengo a farlo ora, dopo questo meraviglioso capitolo...
Ho avuto un vero e proprio batticuore quando ho capito che la segretaria di Angela era la dolcissima Lena!!
Povero Genzo...trattato in questo modo da una donna che nonostante le perplessità iniziali era riuscita a passare le sue difese.
Spero proprio che qualcun'altro LENirà le sue ferite...e perdonami l'assonanza, ma ho già un'idea di chi potrà essere!!!
Ti faccio ancora tanti complimenti per come scrivi e nel frattempo ti mando un bacio, ci vediamo alla fine della storia!! Chiara ^.^

15/07/07, ore 10:49

Assolutamente fantastica, mi è piaciuta tantissimo, complimenti

07/07/07, ore 10:00

Bellissimo finale, così dolce!!! Anche se un po' (anzi, diciamo pure molto........) mi dispiace che questa storia sia finita... Un abbraccio. Evy________

06/07/07, ore 21:20

E' un finale bellissimo, particolare e inaspettato! Ancora, complimenti!

29/06/07, ore 19:04

E' bellissima questa fanfiction, questo capitolo è stupendo e la scena finale è molto toccante! Mi ha colpito molto il legame che Lena ha sempre mantenuto con lo sport che ha sempre amato così tanto.

29/06/07, ore 16:30

Sei tornata!!!! Non so dirti quanto sono felice! Capitolo stupendo, non ho altro da aggiungere:-) 1 abbraccio!!!!!!!! P.S. Mi dispiace se hai passato un momento negativo, spero che ora sia tutto a posto....

lazzarus34
19/06/07, ore 13:33

molto bella spero continuerai presto

Evy78
18/06/07, ore 15:29

Ciao! Davvero bello questo cap. ! Dolcissima la mamma di Lena nel suo dialogo con la figlia, sono contenta che grazie a lei la nostra eroina abbia finalmente preso la decisione più giusta, cioè far scoprire la verità a Genzo! Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno i rapporti tra i due, ora lui è arrabbiato ma scommetto che non lo rimarrà per molto... Altri due personaggi che adoro sempre più sono Reb e Kalz...ma quanto sono carini??????? Ah...ultima cosa. Sanae. Mi sono ricordata che è stata lei a presentare Angela a Genzo. Mi piacerebbe davvero tanto leggere la sua reazione nello scoprire la vera personalità dell' "amica" (non prendo neanche in considerazione che sappia come sia in realtà e le sia amica ugualmente..) e soprattutto quello che stava per fare a Genzo. Ma questo naturalmente aspetta a te. Qualsiasi tua decisione sarà da me accettata! E come al solito mi inchino alla tua bravura... Un abbraccio! Evy

18/06/07, ore 13:36

Capitolo molto intenso e commovente! Povera Lena pattinatrice sfortunata, il suo sogno si era infranto in mille pezzi, proprio come la sua coppa!

14/06/07, ore 21:29

E' davvero molto bella questa ff! Mi piace in particolarmente il modo in cui descrivi le movenze di Lena sul ghiaccio! A volte mi capita di guardare questo sport alla tele e devo ammettere che attraverso le tue descrizioni riesco a vederla muoversi leggiadra sul ghiaccio ed è davvero stupenda! Continua così!