Dark Warden
di Gareth

04/02/13, ore 13:31

heyy ciao,
scusa il ritardo
wowow che capitolo pieno di colpi di scena!!

ancora prima di passare al capitolo, complimenti per il suo titolo, azzeccatissimo

waaah Natasha è un angelo, ma che bello.. e pure la psicologa.. non so perchè ma quella che mi ispira più fiducia di tutti è natasha

eheh si mettono male le cose per l' 'angelo ' di Andrea .. ma non credo nemmeno troppo, secondo me se ne vedranno delle belle.

bravoooooo continua ^^

30/01/13, ore 23:42

Hai continuato,yeee!
All'inizio,nei primi capitoli,non pensavo che la storia prendesse questa piega...ti dò un consiglio:
Cerca di essere più horror possibile!
Baci :)

29/01/13, ore 22:58

Mah. Un po' fiacco. So che è un capitolo di transizione, ma forse si poteva renderlo un po' più fluido e naturale, invece è molto schematico e stilizzato. Azzeccato il finale in sospeso, anche se si intuisce facilmente come si svilupperà. Ti consiglierei di rileggerti molto e di eliminare tutto il superfluo e il rigido. E' questo che hai scritto con l'Alvise o è l'altro?

23/01/13, ore 19:04

Aspettavo un continuo,bravo/a,bravo/a,bravo/a!
Mi piace molto la trama sia come scrivi...spero in un continuo il prima possibile

23/01/13, ore 17:18

ciao, scusa il ritardo, ma ho letto subito, sei praticamente l'unico motivo per cui entro in questa sezione XD

innanzitutto, complimenti, stavolta sei riuscito a fare un capitolo più lunghetto . Molto bravo nelle descrizioni.
ma bene l' 'angioletto ' è piuttosto taciturno a sto giro eh? xD
e mi piace già un sacco quella Natasha e il fatto che innervosisca così tanto l' 'angelo ' ^^
aggiorna presto !!

08/01/13, ore 17:49

E' molto bello anche questo capitolo complimenti! Continua così :)

28/12/12, ore 17:44

eccomi!
intanto complimenti,il capitolo stavolta è un pò più lungo,ma soprattutto denso di avvenimenti.

hai capito l''angioletto '?? ha imparato pure a prendere il posto di Andrea quando parla... accidenti, il bambino ha sempremeno difese contro di lui ed è sempre più succube .. e la parte dark del mio animo gioisce di questo XD

ma.. solo una cosa non ho capito bene..l' 'angelo ' (lo metterò semprefra virgolette, perchè un angelo non è XD ) ha anche il potere di ipnotizzare la gente in qualche modo.

perchè praticamente sembra quasi che abbia ordinato al dottore (e qui ti faccio altri complimenti, perchè la sua storia personale nel capitolo precedente ora acquista pieno senso ) di ammazzarsi .. e ho apprezzato il modo delicato in cui hai descritto tutto.

e ora.. che altro farà combinare ad Andrea quel simpaticone dell' 'angelo ' ?

nonfarci attendere troppo! ^^

24/12/12, ore 22:44

Che bellezza. Molto ben trattato tutto quanto. Mi è piaciuto molto, c'è un gran miglioramento dai primi capitoli, così rozzi e ingenui. Che Zampa. Buona Natale :D

24/12/12, ore 22:35

Bravo Zamp. Struttura la trama, lavoraci bene, non fare il frettoloso, che dopo gli squartamenti si godono meglio se si sa di più sui personaggi. Molto, molto azzeccato l'aver raccontato la storiella del dottore: non esagerata, non troppo lineare, proprio il giusto, per dare più spessore ai personaggi.

24/12/12, ore 22:14

Vabbè. Sarò più breve sennò non finisco più: ma è un horror o un poliziesco? Non è facile coniugarli bene, i due temi. Poco realistico in alcuni punti, un po' meglio in altri. (es. suora con crisi mistiche? forse si guarda troppo Voyager).

24/12/12, ore 21:57

Ciao Zamp, va' che ho deciso che ti recensisco tutto. Dunque, inquietante abbastanza, anche se magari poteva venire ancora meglio. Più che nella parte più "horror", il meglio l'hai dato poco prima: è venuta benissimo infatti tutta l'introspezione psicologica, i sentimenti contrastanti del bambino, abilmente sfruttati dal demone. Due appunti: non mi piaccono molto quelle introduzioni "telegrafiche" che dicono giorno e ora degli eventi, secondo me sarebbe molto meglio metterle più scorrevolmente dentro il testo. E poi, non fare nao, spesso i periodi vengono troppo lunghi e macchinosi.
Lot of love <3, recensisco anche gli altri.

01/12/12, ore 12:58

Se ti scusi tu per il ritardo nella pubblicazione devo continuare a scuasarmi anch'io per il ritardo nei commenti :)
Comunque non ho capito tanto bene se Andrea alla fine è arrivato fino in fondo con Suor Cristina o l'ha soltanto lasciata lì svenuta...beh, penso che si scoprirà ^^ o forse sono tarda io che mi son persa qualcosa...
Per il resto ... una volta hai scritto Suor Teresa anziché Suor Cristina...sì, lo so, sono una rompipalle :) Va beh, visto che ci siamo ti dico anche di una frase che non mi è tornata molto (poi la smetto di assillarti, promesso ^^): hai scritto " E molte erano coloro che erano rimaste lì dentro fino a quel momento e alcune che ci erano morte" ... voleva essere " e alcune vi erano morte"? Guarda, è solo per capire, non mi odiare...
Va beh, basta ... veniamo al capitolo in sé: cortino e di transizione, mi è piaciuto meno degli altri, anche se l'interesse è sempre vivo...
Bellina l'anticipazione finale... povero Dottor Franchi... avremo da aspettarcene delle belle!!
Comunque c'è una parte di Andrea che tenta sempre di ribellarsi alla voce che lo possiede...solo che poi questa è più forte di lui...è molto interessante questa lotta del bambino, direi che è la parte che più mi è interessata di questo capitolo e mi incuriosisce per i successivi...Andrea continuerà a tentare di ribellarsi? Diventerà totalmente succube del suo "angelo"? Considerando quando hai anticipato sul dottore, mi sa che ci sono poche speranze...ma staremo a vedere...
Ok, ho finito e penso che di questo ne sarai ben lieto. . . spero di non averti offeso con le mie considerazioni . . .
Alla prossima ^^

_Whisper_

30/11/12, ore 11:02

hey bentornato!!!
capisco benissimo i problemi, gli impegni e i casini vari della vita fuori dal web, quindi tranquillo!!
capitolo, interessante, come sempre, è inquietante la facilità con la quale l'angelo ' possiede Andrea... fascinosamente inquietante!

prenditi tutto il tempo e dissemina tutti i captoli più 'tranquilli ' che vuoi, io mi fido e poi percepisco comunque un salire della tensione sempre più alto, quindi bravo!!

se posso darti un consiglio... magari prenditi anche più tempo ma... se riuscissi a fare di capitoli più lunghi sarebbe ancora più piacevole la lettura ^^

a presto!

19/11/12, ore 09:55

Eccomi, in ritardo ancora una volta! Chiedo venia :)
Bene bene, capitolo di transizione ma interessante...Andrea ha ceduto e ha confessato nonostante le pressioni contrarie dell'angelo oscuro, e adesso che verrà isolato ancora di più, che cosa accadrà? Stiamo a vedere XD
Il capitolo è sempre scorrevole e scritto bene, l'unica cosa che mi è sembrata "stonare" un po' è stata l'espressione "instillare sicurezza"...non penso che intendessi che l'ispettore desse sicurezza "goccia a goccia", quindi ci avrei visto meglio "ispirare"...
Chiudendo questa piccola parentesi (spero non ti sia dispiaciuto, la mia è solo un'osservazione, ma potrei anche aver interpretato male quello che volevi dire), ti faccio nuovamente i complimenti..
Alla prossima...e spero di arrivare con un po' meno di ritardo!!

_Whisper_

18/11/12, ore 14:40

certo che un 'angelo custode ' sboccato peggio di uno scaricatore di porto, che istiga alla violenza, si incazza di continuo ed è filosatanista? XD Andrea, okay che hai solo 8 anni ma qualche domanda fattela!! XD

no dai, scherzi a parte, capitolo di transizione direi (ammetto che prediligo i capitoli luuuunghi e densi di avvenimenti ) ma comunque significativo.

L'ispettore ficcanaso mi sta antipatico..anche se l'ipotesi 'centro per bambini spciali ' senza possibilità di isolamento sarebbe stato interessante ...volevo vedere come avrebbe reagito l 'angelo '

ad ogni modo , mi è piaciuta molto la parte dove Andrea dice che non gli è piaciuto il momento 'possessione ' e il suo stato d'animo e trovo fascinosamente inquietante che pure il bambino si sia convinto di non aver fatto nulla di male.. significa che l' 'angelo ' lo sta influenzando ben bene ...

certo che è stato un pò troppo sicuro... con la scientifica e le impronte li avrebbero beccati eccome! A meno che iolo sottovaluti e abbia qualche (inquietante) asso nella manica...

sono curiosissima, che succederà ora? continuaaa