Occhi di ghiaccio.
di msmerybolla21

30/10/12, ore 17:31

Bolla, ciao!
Parto col dirti che questa storia mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che è tutta per i miei 17 e 18, l'ho trovata davvero carina e scorrevole. Il terzo posto è più che meritato, anche se secondo me, meritavi almeno il secondo, eh! Non ho notato nessun errore, anzi, la lettura è liscia e fa intendere per bene la storia.
I nomi che hai usato sinceramente non mi sono piaciuti, lol, ma sai, io amo i nomi particolari, tanto, tanto ^^
Ma questo a chi frega? Brava Bolla, davvero brava ^^

hika

29/10/12, ore 17:03

Terza? Complimenti Bolla! :D
Ok, scusa il ritardo, anche per questa volta, nel recensire ma meglio tardi che mai, no? :D
Mamma mia, questa shot è davvero bellissima ed originale, nonostante ne abbia già lette un paio riguardo i due cyborg da bambini. :)
Trovo i personaggi perfettamente IC e sai perchè? Perchè ho sempre pensato che la piccola C18 fosse una bambina allegra e birbantella, al contrario del fratello che invece è più pacato e schivo.
Bravissima cara, edo che non deludi mai e questo mi fa molto piacere, veramente!
Complimenti per la posizione, arrivare più giù del podio non ti capita mai, eh? xD
Bravaaaa!  :D
Comunque adesso vado, a presto carissima Bolla!
-un bacione, Normina :*

28/10/12, ore 16:37

3° CLASSIFICATA
Bolla12 Occhi di ghiaccio
- Grammatica e ortografia: 23/25
Scritta bene, ogni tanto si è persa qualche virgola ma nulla di grave. Mi è piaciuto il fatto che abbia usato anche il punto e virgola, cosa che non spesso succede, visto che si è persa l’abitudine di usarlo. C’è solo qualche errore di distrazione:
- ad un certo punto Carl è diventato Carol;
- nella frase. “Era mattina inoltrata, quanto Caroline si era svegliata…” dovrebbe essere quando e non quanto;
- nella frase “… quegli occhi simili ai suoi, che, come per incanto, gli avevano rammendato la sua tenera infanzia” il verbo è rammentare, non rammendare, per cui dovrebbe essere “… gli avevano rammentato…” Comunque in generale è scritta molto bene. Brava!
- Originalità: 19/20
A mio parere è originale. Insomma pensare che il dottor Gelo fosse stato il loro tutore fin dalla più tenera età non l’avevo mai letto. Non ti do il massimo per i nomi ce hai utilizzato, perché sono troppo “normali” e non li trovo in linea con DragonBall visto gli strani nomi che la storia contiene. La storia comunque mi è piaciuta come l’hai strutturata.
- Gradimento personale: 19/20
Mi è piaciuta tantissimo. Scorre talmente bene che sembra un drabble e non una flash. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei due ragazzi, C18 alias Caroline mi ha ricordato Marron e questa è una buona cosa perché alla fine Marron è sua figlia e trovo plausibile che possano assomigliarsi, nonostante C18 abbia poi subito un cambiamento. C17 invece è sempre stato lo stesso personaggio chiuso e introverso e questo mi è piaciuto perché vuol dire che hai saputo renderlo IC. Insomma mi è piaciuta davvero tanto!
- Stile: 8/10
Bello. Scorrevole e senza momenti di cedimento. Ci sono solo un paio di cose che avrei cambiato se l’avessi scritta io:
- “Erano stati rinchiusi in un orfanotrofio i due fratelli alla sola età di tre anni” io avrei scritto “Erano stati rinchiusi in un orfanotrofio i due fratelli all’età di soli tre anni” perché dà più attenzione al fatto che abbiano quell’età e penso che questo era il tuo intento, giusto?
Comunque mi è piaciuto il tuo stile, deciso e conciso, come dovrebbe essere, senza però tralasciare la descrizione precisa e dettagliata dell’ambientazione e dei personaggi. Complimenti!
- Uso del pacchetto: 23/25
Decisamente ben utilizzato. La frase l’ho trovata talmente perfetta in quel frangente che mi si è raggelato il sangue nel leggere il finale della flash. Il personaggio di C18 che avevi trovato nel pacchetto hai saputo renderlo protagonista, nonostante ci fosse anche c17 che domina la scena.
Totale: 92/100
- Bonus prompt: 2/5
Ecco qui non è andata proprio benissimo, nel senso che è nominato ma non è ben presente, anzi piuttosto trovo la voce della piccola Caroline che riempie la storia, invece avrei preferito che ci fosse più spazio al silenzio magari proprio in contrasto con la voce di lei.
Totale con bonus: 94/100