Il triste destino della povera principessa rapita dal crudele demone
di Soe Mame

Era da un bel po' di tempo che dovevo recensire questa FF, e finalmente… eccomi.
La prima cosa che ho pensato una volta terminata la lettura di quest'opera è stata: il titolo dovrebbe essere cambiato in " Il triste destino del povero demone rapito dalla crudele principessa". xD
Eeeh, ormai non ci sono più le principesse Disney di una volta! Ora gli gnocchi (sia principi, sia demoni) devono stare attenti, ne va della loro incolumità! XD
La storia parte calma e tranquilla e così continua per tutta la lettura, ed è proprio questa atmosfera pacata che conferisce alla storia una sensazione piacevole e crea un finale originale e simpatico senza, però, essere troppo invasivo. Ottimo, davvero.
I personaggi sono ben caratterizzati, e la migliore è senza ombra di dubbio Miku, che farebbe di tutto pur di non essere salvata! xD Eppure lo fa con stile! Grande, Miku! Cissà, magari quando torneranno i gemelli lei li caccerà di nuovo via e sarà il demone ad invocare il loro soccorso! XD
Ti porgo i miei complimenti per questa storia. :D
XShade-Shinra

Soe! *^*
Lo so XD Non ti aspettavi di vedermi anche qui, ma da come puoi vedere ti lurko (?) amorevolmente anche quando si tratta di Vocaloid.
Mi dispiace tantissimo per il ritardo, anche perché ho tantissime storie che reclamano (… non credo proprio) i miei commenti. Passerò, ad ogni modo u.u non temere!
Prima di tutto, sappi che non ho messo un solo istante di ridere, leggendo questa meraviglia di shot, e sinceramente dovrei rinnovare i miei complimenti per l’inventiva XD
Raperonzolo, Aurora e Biancaneve dovrebbero prendere esempio dalla principessa Miku. Non è bene restar chiusa in una stanza e continuare a filare calze °A° Suvvia.

Perché indossava il boa piumato e basta, quindi doveva avere necessariamente freddo, poverino.
Per il resto, la sua mente ci stava mettendo un po' a registrare per bene tutto il resto del fisico scultoreo bene in vista.
Perché indossava il boa piumato e basta.
E per la principessa Miku era inutile soffermarsi ancora sul boa piumato.

Oh °A°
Ma tu guarda che sorpresa XD
Miku aspettava con il cuore in gola un demone perfido e brutale, con denti aguzzi e pelle da coccodrillo.
E invece… devo dire che è stata alquanto fortunata.
Certo, nessuno può resistere alle  piumettedepiumettes (Francese inventato praticamente sul momento) u.u

- ... forse dovremmo tornare un'altra volta? - azzardò Len, mettendo giù la spada.
- E' lodevole ciò che fate. - disse loro Miku, dall'alto della torre: - Ma... non è il momento. I veri eroi devono anche saper valutare la situazione: scagliarsi contro un avversario più potente non significa essere eroi, significa essere degli stolti! -.

°A°
Se tutti i principi azzurri avessero dato retta ad una frase del genere, alla fine della favola non avrebbero minimamente accarezzato l’idea del matrimonio con cavalli bianchi, coriandoli, e castelli rosa e lilla.
Questo è stile u.u

Nel castello del demone, qualcuno provò terrore.
Ma, forse, non era la prigioniera.

Il mostro mostruosamente mostruoso (?) a quanto pare ha preso la preda sbagliata u.u poverino!
Io mi prendo l’eterna responsabilità di pensare male, comunque… e non è colpa mia u.u

Esilarante e stupenda XD <3

"Nel castello del demone, qualcuno provò terrore" perché sto pensando male di Miku? XD Se è quello che penso, hai tutta la mia stima u.u

Yoh!
Ed ecco che, nel bel giorno che è Halloween, arrivo a recensire la prima fanfic di Soe sui Vocaloid! *^* Non sai quanto mi ha fatto piacere vederti scrivere sui Voca. ** Ovviamente, mi auguro che ne scriverai anche altre, in futuro. ^^ E tu sai cosa significa quella faccina.
LOL, è da mesi che vorrei dedicarmi a questo fandom un po' meglio dandogli il mio sentitissimo contributo, ma ho ancora tanto da fare da noi... @.@ Però, quando avrò finito con le recensioni arretrate, mi sa tanto che comincio a scribacchiare le altre cosine che avevo in mente. Intanto, mi godo la tua fanfic! (E posso pure vantarmi di avertela passata io Boss Death! XD)
E allora, abbiamo questa piccola oneshot che racconta i retroscena - ovvero quello che è indubbiamente successo - di Boss Death. Ma la Boss Death col PV dei biondissimi gemellini in versione ultra-sborona (ma io li adoro in tutte le salse <3 e poi, diciamocelo, se lo possono permettere.), la povera principessa Miku che pare si diverta a giocare alla principessina se nel PV è compreso Kaito, e il suddetto Kaito che... che. Che è un demone. Ignudo. Roba che già prima stavi guardando con tanto interesse, ma poi quando te ne accorgi cadi dalla sedia. Il problema è che non si trovano cosplay ben fatti, tsk! U__U (Tutti si mettono i pantaloni. Eccheppalle. Almeno Len lo fanno decentemente scoperto.) Il tutto sul sottofondo musicale di Valshe che, a prescindere dal fatto che a me la sua voce non piace moltissimo (i nico singer del mio cuore saranno sempre Kuro e Yamai, spiacente <3), davanti a tutto questo ben di Dio, passa un filino in secondo piano. Ma vabbé, noi siamo qui per parlare della storia!
- E ovviamente, dato che il PV mostra solo il viaggio dei Kagamine fino al castello, ciò accade dopo. Quello che il video non ti fa vedere, ma... tu sai che è successo.
E quindi abbiamo la povera Miku che si risveglia nella sua ben misera cella; giustamente, ti rapiscono a botte di cloroformio (eeh, i demoni erano ben forniti, evidentemente) e la prima cosa che fai è perderti in considerazioni di fondamentale importanza sugli accostamenti cromatici della tua prigione. Ma tutto sommato, Miku ha ragione: si può fare una stanza TOTALMENTE grigia e metterci le lenzuola blu notte, perdiana!? Almeno mettile color cenere! Molto LOL - per me, almeno - la tenda mimetizzata sulla parete. Me la sono immaginata attaccata al muro tipo geco. X° (No, cioè, si è immaginata una tenda a forma di geco. Non sta bene...)
Ma, dopo aver concluso a seguito delle approfondite analisi che è prigioniera di un terribile demone del tutto privo di buon gusto (specie per l'arredamento), la povera Miku si trova innanzi suddetto demone. Che è malvagissimo, sadico, un vero lestofante, un pessimo arredatore e per di più se ne va in giro nudo, a parte un boa di piume, il mascalzon-wait. Al che, la povera Miku capisce che, sì, forse, il demone avrà un pessimo gusto in fatto di mobilio, ma quanto look non lo batte nessuno. E ci credo che se ti trovi davanti un demonietto del genere quantomeno ti rifai gli occhi. X°°
In tutto ciò, un commento che mi viene proprio dal cuore:
- Perdonate il trattamento brusco nel portarvi qui. - continuò la creatura dagli occhi rossi, avvicinandosi alla principessa: - Ma non potevo permettermi di invitarvi e ricevere una risposta negativa. -.
Ma Kaito-nii... sei proprio sicuro che avrebbe rifiutato? Per me, avrebbe accettato al volo anche una proposta di matrimonio!
E oh, sì, certo, Miku lo sta fissando solo perché sta studiando il proprio nemico. Ovviamente. Non lo sta di certo mangiando con gli occhi.
Dopodiché, si arriva alla parte dove tornano in scena i due piccini dai biondi capelli, verga magica e spada in mano, pronti a dar vita alla scena più idiota e stupenda della fanfic.
Partiamo con Len che arriva ed esordisce con un molto indicativo "E' questo?". Allora, mio caro Len, famoso per essere uno dei Vocaloid dall'ingegno più sottile, ricordiamo: siete su un monte altissimo con sopra un oscuro castello diroccato - tutto grigio, presumo -, su cui si dice che dimori un demone. Quante possibilità ci sono che sia il castello del demone? XDD Certo, se Rin avesse sospirato e detto "No, fratellone. Abbiamo sbagliato indirizzo." sarebbe stato epico. XD
Ma proprio quando si accingono a prendere d'assalto il castello per fare la pelle a quel demone scostumato di Kaito (in tutti i sensi) la povera principessa Miku fa udire la propria voce, ammonendo i giovani. Il demone è troppo potente per loro, non devono rischiare! Soffrirebbe troppo nel vederli morire così! Quel demone è troppo... troppo (in tutti i sensi2) per chiunque, è bene che non rischino! Ma i due gemelli sono coraggiosi e ben decisi a salvarla, allora la buona principessa svela loro di quel mistico potere di cui nessuno aveva mai sentito parlare (cosa che assolutamente non insospettirà nessuno, figurarsi): riesce a percepire le aure, e per il momento, il demone è decisamente fuori portata. Cooomunque, se loro sono proprio così decisi a salvarla, possono sempre dedicarsi ad una luuunga sessione di allenamento, così, CON CALMA, che non c'è assolutamente alcuna fretta! Miku è forte e di sicuro sopravvivrà anche con quel demone intorno.
Quindi Rin e Len decidono di dare ascolto alla saggia (in tutti i sensi3) principessa e di tornare ad allenarsi molto seriamente e soprattutto lungamente, fiduciosi che la giovinetta saprà resistere per tutto quel tempo.
... Ma, in tutto ciò, qualcuno si è mai chiesto se IL DEMONE sopravvivrà per tutto quel tempo...?
E così la storiella si conclude con l'ultimo paragrafo, infinitamente esplicativo. La principessa è davvero terrorizzata, certo. Tanto da tirare la tenda-geco e avvinarsi con fare molto poco rassicurante a quello che, d'un tratto, è diventato il povero demone. Eh, sì: lo sappiamo benissimo chi fu a provare terrore poco dopo! XDD Santissimo Kaito, ma potevi andare a rapire PROPRIO una fangirl? X°° Inutile: puoi fare il figo, puoi fare il demone, puoi girovagare in giro ignudo - grazie, Kaito-nii, a noi non dispiace! - sempre uke rimani. Ma vabbé, non è detto che a lui dispiaccia così tanto!
Soprattutto, Miku nell'ultima frase fa tanto "Rape face" X°.
Insomma, una oneshot piuttosto intensa e demente, estremamente consigliata a fangirl/boy XD, che spiega le profonde verità celate dietro quel - magnifico - PV di Boss Death.
Quando a stile non penso ci sia niente da dire: ti ho già spiegato che, per come scrivi tu, mi verrebbe l'impulso di commentare e fare le lodi persino alle virgole! ò__ò Quindi, sì, è eccelso, come sempre. XD
Come ti ho già detto la fanfic andrà ad abitare con fratellini e sorelline nei miei Preferiti (ed ecco che, dopo le pulizie, tornerò a toccare i 100 preferiti in una settimana XDD).
E' stato un vero piacere leggerla e mi auguro di vedere altri tuoi scleri sui Vocaloid in futuro. XD Complimenti, Soeluche! *^*
E ora ti saluto.
Bye!
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 08:03 pm)