Recensioni per
Triste - Felice
di La Mutaforma

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/04/16, ore 23:27

Ciao :)
Posso dire diverse cose su questo personaggio, posso dirle come amante della psicologia, come appassionata di horror o come lettrice e scrittrice. E magari lo faccio pure.
La psicologia è una scienza affascinate ed intrigante che si infila ovunque, come la polvere. Tutti gli stravaganti abitanti della Città di Halloween hanno un loro risvolto psicologico/psichiatrico e poi c'è chi ne ha due.
Il Sindaco di Halloween Town è un personaggio buffo che ricorda più un giocattolo che un essere in carne ed ossa ed è un chiaro esempio di personalità bipolarema non è necessario uno psicologo per capirlo... Anche se le due facciate non sono così diverse alla fine, non sono i "poli opposti" che dovrebbero essere: una è irosa, irascibile, ferale; l'altra è ansiosa e spaventata, angosciata. Sono entrambe sfere emotive "negative", chissà poi perché, forse perché Halloween Town è tutta scura e avvolta dalle ragnatele.
Da fanatica di horror e creepypasta posso raccontarti una storiella che forse conosci o forse no; sul web girano diverse teorie su come i personaggi siano morti (ammesso che lo fossero davvero) per poter arrivare nella Città di Halloween. Per esempio che Sandy fosse stata sembrata o che il professore fosse stato avvelenato, il Babau scuoiato e Zero morto per scossa elettrica; per il Sindaco l'idea è quella della rottura dell' osso del collo, credibile data la capacità di ruotare bellamente il capo come un gufo.
Infine come lettrice e scrittrice posso dirti che la storia mi è piaciuta molto.
Semplice e pulita, solo una descrizione alla fine, una descrizione che da fisica diventa psicologicamente rivelatrice; uno splendido e geniale parallelo tra l'uno e l'altra faccia e poi il particolare di quelo strano mezzo che si porta appresso, un dettaglio che rispecchia la sua personalità quasi ne fosse parte integrante, e che muta con lui.

Ben scritta, ben pensata e assai apprezzata c:

Complimenti vivissimi e un abbraccio

~Ink

Recensore Junior
01/05/14, ore 21:47

In effetti penso che ben pochi si siano soffermati a riflettere sulla particolarità di questo personaggio, che spesso non viene calcolato oppure fa semplicemente la parte del buffone o, peggio ancora, del riempitivo di scene...
Il sindaco di Halloween di cui mai si seppe il nome, con quelle sue due facce che risultano tragicomiche nel cartone animato non è mai stato considerato oggettivamente: in realtà visto in un film sarebbe una sottospecie di Jack Lo Squartatore, uno psicopatico con due personalità, nulla di cui ridere, insomma.
Non saprei nemmeno dire che faccia sfoggerebbe delle due per uccidere...forse entrambi?
Mettendo da parte il mio spirito filosofeggiante ti dico semplicemente che hai una bella fantasia, un modo di parlare forbito e una scrittura scorrevole...brava!
Scusa se ti ho annoiata con il mio polpettone psicologico...a presto!!

Recensore Veterano
24/11/13, ore 19:16

OK, parto subito dicendo che trovo questa Drabble MERAVIGLIOSA. Sono una che si ripete abbastanza nelle recensioni, ma quando ci vuole ci vuole XD. Quando ho letto il riassunto ero un po' scettica, ma ho deciso di aprire lo stesso la fic, e non me ne pento affatto. AMO questo stile, mi piace soprattutto che tu abbia ripreso la stessa frase, prima in modo, diciamo, "allegro", per poi collegarla con le ultime parole, dando un senso "medaglioso" alla storia. Ho trovato questa shot molto interessante e piacevole. Continua così!

Nuovo recensore
30/08/13, ore 12:12

Carina questa drabble! Il sindaco di Halloween Town in fondo lo amiamo tutti, e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sue facce: semplicemente, con poche parole, però hai resto perfettamente l'idea.
Complimenti! :)

Recensore Master
07/11/12, ore 18:42

WOW.
Bella idea descrivere le sue due faccie. Molto originale come cosa.
Sei sempre la migliore.

Recensore Veterano
04/11/12, ore 12:52

Amo il film,Amo i personaggi,Amo tim burton, ma non avevo mai trovato niente che mi ispirasse nel fandom. Allora mi sono detta: è giunta l'ora! Il sindaco della Halloween Town è personaggio affascinante e poco trattato , reso benissimo in questa drabble :) Brava, complimenti! Alla prossima Baci Alex_J