Recensioni per
Il codice di Dexter
di giaso19

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/05/16, ore 22:02

Bellissima fan fiction, non c'è che dire. Ben scritta ed esposta, scorrevole. Devo farti però un piccolo appunto, non che abbia modificato di molto il mio giudizio, la fanfiction è comunque originale. Questa lettera, a tratti non mi sembrava fosse scritta da Dexter. Questo in parte è un complimento perché vuol dire che non sei un/una sociopatico/a come lui... il che, detto tra noi, è un bene...
Quando dico che non sembra scritta da lui intendo che alcune affermazioni e pensieri penso che difficilmente possano uscire dalla mente malata di Dexter...
Per esempio all'inizio quando dici:
"Avevo appena finito di fare ciò che mi riusciva meglio. No, non uccidere, fare il papà."
Beh non sono del tutto d'accordo su questo, voglio dire, Dexter si è sempre rimproverato di non essere stato un bravissimo padre, e ha sempre detto invece di essere un bravissimo serial killer, (tranne in alcuni momenti di dubbi..) quindi quest' affermazione mi è suonata un po strana, tutto qui.
È pur sempre un'opinione personale, non prenderla come una critica severa, la tua fanfiction è bellissima...
Detto questo ti saluto ;)
Baci baci^-^
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 10:04 pm)

Recensore Veterano
10/03/14, ore 11:15

Davvero bellissima, complimenti.
I pensieri di Dexter sono chiari e ti trasportano nella lettura, traspare secondo me perfettamente il fatto che, nonostante lui dichiari di non avere sentimenti, di non sentire nulla, in realtà sente...eccome.
Tutto quello che prova per Debra, per i bambini, quella specie di astio nei confronti del padre per non averlo creduto capace di cambiare, in realtà Dexter è molto più umano di quanto voglia far pensare, forse proprio grazie a quelle persone che lui stesso ama.
Insomma fic davvero azzeccata e ben scritta =)

Recensore Junior
23/10/13, ore 08:58

Inutile dire che ho amato questa OS! Sei stata bravissima sianel dedescrivere il passato di Dex sia nello spiegare come si sente e si è sempre sentito.
Ora però voglio il continuo, tipo quando Deb leggerà la lettera(?)*-*
Ahw, la OS mi è piaciuta troppo, ora la metto tra le consigliate!
Sei stata brava davvero!
Un bacio!

Recensore Veterano
08/05/13, ore 10:54

Ciao!
Veramente una OS originale! L'idea che Dexter possa aver scritto una lettera a Debra per sfogarsi e raccontarle tutta la verità è molto bella e chissà... Forse lo ha fatto, o avrebbe potuto farlo!
Il testo scorre molto bene e lo stile mi piace.
Brava!
Kisses, Vale

Recensore Veterano
19/03/13, ore 16:05

Ciao!!
Proprio una bella storia, davvero! Esprime tutti i sentimenti di Dexter che si riverano agitati nella lettera destinata a Deb. Il tuo stile fa immaginare nitidamente al lettore la mano di Dexter che corre veloce sul foglio, come per paura di fermarsi. L'animo contorto del protagonista inoltre viene rimarcato prepotentemente alla fine del racconto, quando, dimentico del suo lato umano che stava finalmente emergendo, Dexter ripone al sicuro quel suo sfogo su carta. Perchè alla fine di questo si tratta; lo sfogo di un uomo, la cui frustrazione risulta nettamente più debole rispetto a quel passeggero oscuro che lo divora internamente ed eternamente.
Ancora complimenti per questa bella ed originale trasposizione di un personaggio altrettanto interessante.
Giulia

Recensore Veterano
17/02/13, ore 11:15

Wow *.*
Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Adoro come scrivi *.*
Cavolo, sei stata proprio brava, anzi bravissima!
Complimenti ^^
Bacioni :****
Piratessa

Nuovo recensore
27/01/13, ore 15:28

Complimenti.. E'.. E' veramente bellissima.. Sono rimasta a bocca aperta, poi hai usato proprio le parole che userebbe anche lui, secondo me! Di nuovo complimenti!! :D

Nuovo recensore
20/11/12, ore 21:48

Semplicemente fantastica. 
Mi è piaciuta da morire... :O

Nuovo recensore
08/11/12, ore 18:03

Bellissima i miei complimenti... l'ho sempre detto che adoro come scrivi <3