Recensioni per
Pensieri tra una birra e l’altra.
di SuperGirlFra

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/11/12, ore 15:59

Ciao!
Piano piano mi sto leggendo e recensendo tutte le fiction dedicate a questa meravigliosa serie tv. Mi mancava giusto la tua e così rimedio subito.
Ti faccio subito notare una lieve imprecisione e poi passerò al commento vero e proprio.

Ormai non aveva più senso restare in Montagna, se non c’era Silvia. Vincenzo avrebbe voluto restare a Napoli. >> meglio mettere un tornare.
E' più preciso, indica il fatto che Vincenzo vuole ripristinare la situazione che aveva prima di venire a San Candido.

Dunque, l'idea di per sé è carina, Vincenzo mi piace molto come personaggio e mi è dispiaciuto vederlo così confuso per la faccenda di Tobias e di Silvia.
Trovo che avresti potuto metterci qualche riflessione in più, sempre partendo da spunti realistici come ad esempio quello che hanno detto le bambine di Hubert. Magari descrivendo maggiormente la tristezza del commissario... La birra è il simbolo della sua disperazione, il fatto stessi che si sia addormentato sul tavolo del bar sta ad indicare senso di abbandono. E fin qui ci siamo, perfettamente in linea con il momento che volevi rendere... Magari dovresti lavorare sulla lunghezza.
Se scriverai qualcosa di nuovo, passerò a leggerlo con piacere.
Saluti!
*Halley*

Recensore Master
04/11/12, ore 21:35

Ma che carina...!!
È tutto dal punto di vista di Vincenzo... tante cose che non avrebbe voluto... ma che sono successe e ora deve conviverci... chissà che succederà... -.-
Chissà se la birra può alleviare anche i forti sentimenti oltre che il dolore... forse deve imparare ad essere meno impulsivo e a giudicarla meno da ciò che non sa...
Ad ogni modo la tua fanfiction mi sembra esattamente quello che farebbe Vincenzo in quel momento...

A presto,
Fabiola