München, 1945
di Rika88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/08/12, ore 18:08

penso che questa storia è quella che finora mi sia più piaciuta nel fandom....ci sono state alcune che mi hanno fatto piangere, altre che mi hanno appassionato, e poi c'è Caska ma vabbè lei non conta....e infine ho trovato la tua. Mi ha catturato fin dalle prime righe, l'idea di parlare dei protagonisti attraverso la nuova generazione è bellissima e mi è piaciuta ogni singola caratterizzazione di personaggio, si originale che non^^ la trama poi è avvincente e sta in piedi sotto i vari punti di vista, non è affatto caotica.... sappi che di norma io leggo quasi solo Nc17 ma la tua era troppo bella per non finirla hahahha mi sarebbe piaciuto sapere che fine ha fatto Margharete (forse me la sono persa nell'ultimo capitolo?) ma vabbè, ti rinnovo i miei complimenti!

25/06/11, ore 18:55

Eccomi! Con un enorme ritardo, ma spero tu possa perdonarmi^^'
Allora: che dire di un epilogo così? "Mi ha scaldato il cuore" è questo quello che ho pensato appena finita di leggere. Mi ha fatto sorridere, perchè è quello che in fondo al cuore si desidera per le persone che sono passate attraverso così tanto dolore e guai: augurarsi che il tempo possa lenire le ferite, e così è stato. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dall'epilogo ed ancora una volta mi hai sorpreso con un bel salto nel futuro :)
Ammetto che mi è stato difficile seguire le varie mogli, cognate, nipoti, zii e quant'altro ma mi è piaciuta la piccola talk che hanno avuto padre e figlio.. Una genialata usare lo sbarco sulla luna per metterli tutti in un solo salotto!^^
Infine, grazie. Grazie per il lungo, bel viaggio. Questa è una storia di cui spero tu vada fiera perchè ti assicuro che oltre ad essere scritta bene è ambientata bene, narrata bene, con tutti gli elementi che potrebbero costituire un romanzo; tenendo conto che sei stata precisa anche col contesto storico e con il carattere dei personaggi (tenendo conto dell'anime primario).
Certo ci sono che mi sono piaciute di più e altre di meno ma non importa perchè questa storia è tua e così dev'essere. Rispetto il tuo lavoro ed è un peccato avere perso dei lettori durante la strada ma, dai retta a me, una storia non si può (E NON SI DEVE) valutare dalla quantità di recensioni che riceve, e poi calcola che ora che FMA è finito l'attenzione cala... Insomma non ti abbattere e scrivi ancora!
Un caloroso saluto e alla prossima!

23/03/11, ore 09:58

Ah! Mi hai spaventato! Pensavo che la storia finisse così! Non ti azzardare!! Voglio un epilogo come si deve! *sguardo minaccioso con tanto di braccia incrociate* Dai dopo 18 capitoli ci vuole un bel "the end".. e poi sono SICURA che non mi deluderai.. A questo punto!^^ Mi dispiace un pò per il calo di recensioni ma purtroppo è normale quando gli aggiornamenti sono così lontani.. ti capisco! -_____- Ecco perchè scrivo principalmente one-shot.. sigh. Cmq bando alle ciance! Il cap mi è piaciuto ovviamente, mi ha dato l'impressione di un pazzle che finalmente prende forma, quei pazzle enormi che sembrano non finire mai e che lentamente poi vanno a posto, un po per volta. E ora direi che ancora qualche tassello ed è fatta! ^_^ che soddisfazione!
P.S.= Povera Win costretta in quegli abiti! Meno male che non importa il mondo in cui si trova: mostrerà ad Ed che una vera donna, come lei, può stare ovunque per amore (mica come Ed che ha la sindrome da eroe tragico..) E, ultima cosa, grande trovata x Roy! Me lo immagino proprio.. XD
Allora alla prossima!

17/03/11, ore 16:42

Ow ç_ç l'ultimo capitolo...nuoo ç_ç e anche questa bellissima fic trovò la fine ç.ç
Calo di recensioni...*guarda male Winry* X°DD tutti la guardano male, povera cristofina XD
Muahuahaa tu non sai quanto ho riso quando è comparsa lei dietro a Edward con armi e bagagli X°DDD
E Roy....*rotolacademuore* oh santa pace, l'uomo con il kilt <3 che cosa favolosa XDDD
Oh mamma, ancora tanti complimenti ù-ù questa è una delle poche ficciole EdxWinry che ho adorato, ma anche per la storia in se.
Spero che scriverai ancora ù-ù soprattutto di Roy in Kilt X°DDD gnaaa

09/03/11, ore 22:25

Calo di recensioni? *guarda Winry in modo malevolo* è colpa sua... Oh, va bene! Anche il capitolo scorso era molto bello. Ma non lo recensisco per principio XD (però in questo di capitolo Winry è stata fantastica: lasciare il suo paese per andare a vivere in un altro mondo, dove le donne contano pochissimo e dove deve mettere per forza i cappellini XD, beh, è una gran donna). Una delle cose più belle di FMA è che al contrario del razzismo il maschilismo non sanno nemmeno cosa sia... Sono troppo avanti ad Amestris XD.
Questo è uno dei capitoli più belli di tutti, seriamente. Hai sempre curato molto la ricostruzione storica, e anche questa volta sembra davvero di essere con loro nella Germania degli anni '40, ottimo lavoro. E poi pensavo che l'ultimo capitolo sarebbe stato strappalacrime invece è così allegro! E voglio un marsupio col tasso per Natale. (seriamente, Mustang con il kilt, smetterò di ridere fra un paio di anni :D)
E così siamo alla fine. Beh, brava, brava, brava! Questa storia è stupenda, l'unica "post Conquistatore di Shambala" che ho trovato che valga la pena leggere. Grazie mille per averla curata così tanto e per aver postato regolarmente. Ci vediamo per l'epilogo!

08/01/11, ore 22:33

Gran bel capitolo! Lo sapevo lo sapevo! -no non è vero- xD Mi avevi fregato con la storia delle date.. però io ci sarei arrivata appena viste le candeline, Ed ha i neuroni un pò inceppati x'D Win la stava x fare franca.. e la capisco, però povero Alex lui lo sapeva già! Quanto è adorabile quel bambino?! <3 Hai creato proprio uno splendido personaggio *_*
Artie dal canto suo è proprio uno stronzo! Capisco che non sia tuo figlio ma come si fa a non affezzionarsi almeno un pò?? chiamarlo addirittura disadattato O_O Il pugno gliel'avrei dato anch'io! Sai mi sarebbe piaciuto che x una volta Ed rimanesse.. ma ho capito che non è possibile :( Bhè l'importante è essere uniti no?^^
A proposito.. ;) brava Win che hai trovato da fare a Ed XD Finalmente! Grazie grazie grazie! Lo sapevo che potevo fidarmi ^_^ A presto!

06/01/11, ore 00:48

Tralasciando il mostruoso ritardo con cui ti commento il capitolo, è....è obrobrioso che non c'erano altre recensioni O_O dove sta cadendo il fandom di FMA? =_= e io che volevo tornare a scrivere le mie povere due fic abbandonate...
Uhuhuhuh....EDWARD non sai fare i calcoli >_> idiota....X°D finalmente si è deciso a dare quel cartone in faccia all'essere .-. era anche ora che qualcuno lo sbattesse fuori di casa ù-ù
*rotola* si, direi che Winry è riuscita a non farlo ragionare per tutta notte e che la scusa "abbiamo giocato a scacchi" non rende proprio ù-ù
Alex è un amore, punto, non c'è altro da dire XD e adesso, anche se in ritardo, posta ilo resto A___A una donna malata della prima influenza del 2011 te lo chiede çwç gnaw

23/10/10, ore 23:12

*si piega in modo convulso e ripetitivo, con sguardo supplicante*
Ma come diavolo ho fatto?! Cioè seriously non me lo spiego! Controllo abbastanza frequentemente il fandom e, capisco mi possa essere sfuggito un capitolo, ma due???!... O______o
Chiedo perdono. Menomale che il tempo trascorso mi ha insospettito xD
Ora, passando a cose più importanti: ma come fai?? Cioè, veramente, ritengo molto difficile mantere la tensione e l'interesse costante in una storia così originale, piena di personaggi e che abbia come tema principale l'azione/avventura (passami il termine sù..) senza contare il cambiamento di POV, che rende tutto più interessante^^... insomma devo proprio complimentarmi, anche in questi nuovi capitoli sei riuscita a tenermi sulle spine (e, fidati, sono contenta di aver subito letto del salvataggio di Alex.. povero piccolo!). In qualche modo mi piacciono tutti i personaggi, xkè tutti hanno un senso, ma amo in modo particolare il tuo Ed, che non ho ancora perdonato eh! ù.ù, e la tua Winry, non posso farci niente^^' E non (solo) perchè sono EdWin ma perchè sono tuoi e delle splendide alternative ai personaggi originali <3 Ecco l'unica cosa forse un pò destabilizzante è che tutte le volte che inizio un nuovo capitolo devo fare mente locale della situation, perchè non ricordo più a che punto eravamo arrivati.. ^^''
Ora che ci hai messo al corrente del conto alla rovescia sono ancora più emozionata! ma prenditi il tempo che ti serve e in bocca al lupo x la laurea! ;)
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 02:35 am)

12/09/10, ore 11:22

Gna! acchiappato il capitolo prima che la storia mi sfuggisse come al solito in seconda pagina >.<
Accidenti adoro sempre di più la tua fic e come muovi i personaggi e descrivi ogni particolare. La scena della battaglia, eeh Ed non sei più giovincello, renditene conto X3 però fai sempre la tua porca figura ù-ù bravo. Al grazie al cielo si è beccato solo una botta in testa e niente gravi danni, a parte...metterti gli stivali militari >_> però almeno non ha rischiato di rimanere sotto le macerie come il fratello che per cara grazia e ingegno si è salvato. Holze ç-ç un po' dispiace anche a me. Soprattutto perchè come ha detto Ed, si è ricordato del figlio.
Si ti capisco, è sempre un po' un dramma quando alcuni personaggi che si son curati fino a questo punt in una storia devono morire ._. però è così purtroppo.
In quanto a Winry diamole tregua, dai, lasciamo che si riprendi dallo shock di vedersi portare via un figlio e poi stringerselo quasi per paura che gli lo riportino via gna.
Oddio Ed! X°DDD geloso del fratello, muahauahua tornano per un momento bambini X3 gnaaa Laurea @.@ dai che ce la farai A___A mordi l'uomo se ti scassa...mh, no, penso che potrebbe andare a tuo svantaggio O.O

12/09/10, ore 11:22

11/09/10, ore 15:14

Salve!!!Come è andata l'estate? Riposata?
Accidenti che risposta lunga alla mia recensione, mi sento onorata :D!! Comunque chi se lo scorda uno come Lindemann? Ne trovo troppi in giro di vecchiacci come lui...XD ma non si estinguono mai??
Allora... per quel che riguarda le scene di combattimento te l'ho già detto, non sono il tuo forte ma ti vengono comunque molto bene, e tra l'altro non ci avevo pensato (...dormo...) ma te hai il grandissimo problema di far combattere un Ed che non fa più i salti da circo per tutta Central City! è invecchiato anche il caro Edo T_T...Se togli acrobazie e scazzottate varie è un bel casino lasciare FMA come è, che strano effetto che mi fa, non so se avrei mai letto una FF con questi presupposti se non l'avessi scritta tu... Cioè non so se capisci bene di che sto parlando, un po' non lo capisco nemmeno io o.O Diciamo che ti sei presa un compito impegnativo ma ne sei all'altezza.
Bene, sull'aspetto tecnico nient'altro da dirti, la pianto con gli anacoluti XD.
Ed ora.... peppè peppèpeppè peppè peppèppeppè!!Evvai Winry ha guadagnato punti, finalmente si arrende!!Mmmmmh vecchia isterica romanticona... Le cose cominceranno ad andare meglio per il caro fagiolino e la signora TantoCiVaiTeAFartiAmmazzareDiBotte!! Probabilmente stavolta nemmeno lo picchia perchè ha rotto il braccio!! Come sono carini...
E Alex...? Ma come sarà intelligente!?! Aspetta però... da quando ha gli occhi azzurri?! Non erano scuri...? Rika hai cambiato idea all'improvviso o stai cercando di dirci qualcosa?
Per quel che riguarda Holze, sai la pensavo proprio come te su di lui, era una persona mediocre che probabilmente non meritava di morire, ma che avrebbe dovuto avere più testa e più palle... mi dispiace solo per il figlio, e per gli Elric che si sentiranno in colpa da qui alla tomba. Però c'è da dire che devi avergli dato proprio una morte atroce per farla entrare a buon diritto tra i già tremendi incubi di Ed, se la meritava di più Hedwig una fine così(insomma quando il cattivo-Cattivo muore sul colpo rimango delusa, mi stavo già immaginando un bello splatter con una nazista bionda per protagonista...)
Ed disperso tra le macerie...beh...che uccidessi il protagonista non me l'aspettavo di certo, però avevo dei dubbi sulla sua incolumità, hai abbastanza vena sadica nei confronti del fagiolino che non mi sarei sorpresa troppo se avesse avuto bisogno di nuovi automail...
Ma quella frase sull'argilla e il cemento è una specie di astruso proverbio cinese?! XD Mentre la leggevo sono morta dalle risate a immaginarti con i baffi e i vestiti da saggio cinese che dispensi massime mentre Edo viene pestato in sottofondo...
Due capitoli più l'epilogo? Quindi finirò gli esami di Stato con la tua fanfiction, mi lascerò l'ultima parte per dopo gli orali e me la godrò per bene! E se a dicembre tardi a pubblicare non importa, resisterò... Mi raccomando in bocca al lupo per la tesi!!
P.S. a me tre anni di chimica servono solo a sapere che se faccio cadere la coca cola fredda posso anche iniziare a imprecare in turco perchè il gas si scioglie meglio al freddo...deve essere un problema del liceo XD
P.P.S. c'è un dubbio che mi attanaglia da svariati capitoli: se Hedwig è stupendamente bellissima, perchè Winry che ne è la sosia è solo carina?

11/09/10, ore 00:36

Dio mio, con questo capitolo hai seriamente rischiato di farmi venire un infarto ò.ò, cioè, anche se è impossibile, stavo quasi per credere che Ed fosse crepato, nonostante si fosse capito che aveva usato l'alchimia XD Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, come gli altri del resto <3, ma qui abbiamo visto come Winry ami ancora Ed e io sono strafelice, sono sicura che alla fine si sistemerà tutto tra loro ** Alex diventa sempre più dolce ed è così intelligente ** Che carino quando gattona <3 Mi è dispiaciuto un pò per Holze, poverino... anche se mi sono dimenticata che avesse un figlio XD Tenerissima la parte dove Ed viene trovato mezzo morto e piange per una persona che era appena un conoscente ç_ç E' proprio da lui ç_ç Spulciando i commenti ho letto chd rimangono sì e no due o tre capitoli o.O Scherzi, vero?? ç_ç Lo so che prima o poi dovrà finire, ma, ma ç_____ç uffi, perchè le cose devono sempre avere una fine?? Non possono continuare in eterno??ç_ç <-- sclero di mezzanotte XD Comunqe bravissima, mi è piaciuto davvero tanto e sei stata in grado di farmi sentire tutte le emozioni dei personaggi ** E anche il combattimento, hai saputo renderlo benissimo ** Bravissima, complimenti! Aspett con ansia il prossimo chap ** Baci.

20/06/10, ore 17:22

Sono vivaaaaa e chiedo perdonooo >.< ho letto i due capitoli che mi ero persa ù-ù muahauhaa devo cercare di non sparire di nuovo ç-ç
Oddio l'uomo nero che sbaglia anche a prendere il bimbo X°DD nooooo povero Alex >.<
Belli belli belli entrambi i capitoli A_A devo dire che mi è piaciuta anche la descrizione della pazza bionda mentre si pettina i capelli ù-ù anche se non la sopporto..coff ù-ù dai, diamogli un puntino di fiducia X3
Questa ficciola non mi sfugge ù-ù è troppo bella e faccio ancora i complimenti ù-ù mahaauuahaua Mustang sempre lo stesso si X°DD

12/06/10, ore 15:11

Costanza?! Affatto! Mi sono divertita come una pazza a leggermi tutti i capitoli precedenti uno di seguito all'altro, senza dovere aspettare *non so quanti* mesi per l'aggiornamento, come per questo quindicesimo... comunque, complimenti, bellissimo capitolo come al solito, è valsa la pena di attendere tanto. Piuttosto... fa tornare Alex sano e salvo! Aspetto con ansia...

05/06/10, ore 18:58

Ok la risposta che mi viene ovvia è "che si tagli pure le vene! Almeno la smette di lamentarsi! Non è mica lei che deve andare a salvare il mondo...". Ma in fondo è un bel personaggio e voglio darle un'altra possibilità (solo, per favore, se ricomincia con gli attacchi isterici falle mollare un ceffone da qualche personaggio; in ogni puntata del cartone qualcuno perde gambe, braccia, occhi e chi più ne ha più ne metta, lei nemmeno si fa male??)(sì è vero in questo capitolo si è fatta male... però un bello schiaffo...mmmm).
Basta con Winry.
Oddio stavolta hai scritto così tanto che non so nemmeno da dove iniziare!! (a dire il vero lo so: "Ma... è come una sorella!" "Forse per te." Si commenta da solo, la parte migliore di tutte XDXDXD)Vediamo... le conseguenze della materia nera sul colonnello te le sei dovute inventare di sana pianta vero? Nel film non danno tanti indizi sugli effetti del "petrolio", quando Ed e Al congetturavano su quali potessero essere mi sembrava di sentire il tuo cervello che ragionava con loro su cosa inventarsi (lo fai spesso quando i personaggi citano una parte del film, è buffo XD); l'effetto della melma è irreversibile vero? Povero Holze... ma soprattutto povero Alex!!! Guai a te se non torna sano e salvo, altro che bunker anti-chiave inglese!
Comunque, che bel capitolo!! Finalmente si torna ai buon vecchi supercombattimenti (più o meno) alla giapponese contro il cattivo, e a dirtela tutta sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè dopo tutti questi capitoli più o meno statici avevo paura che avessi dei problemi a rendere le scene di comattimento, invece te la cavi come al solito, brava! Dovresti fare le frasi più corte e a effetto e lasciare le considerazioni dei personaggi a dopo, ma in generale va bene.
Finito.
Sai già più o meno quanti altri capitoli scriverai? Ho fatto due calcoli e dovresti continuare ad aggiornare almeno per un altro anno, ma spero che la storia continui ancora molto a lungo...
E adesso buone vacanze estive e buona scrittura!!
P.S. Lindemann che fa il barbone nei sotterranei di Amestris... ti sei presa una rivincita a nome di Ed?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]